[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Motoalpinismo Percorso 37

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Motoalpinismo Percorso 37

Messaggio da ontano » gio 09 feb, 2012 3:37 pm

gnacuri ha scritto:
ontano ha scritto:
enrico1 ha scritto:ha ragione lazzaro..........va fatto nei due sensi

Saluti a tutti
Avrai se vuoi l'indicazioni per farlo.
Io però vi seguo a piedi.

Un saluto.
Anch'io.
ciao
Marco
Ma guarda anche Gnacuri viene a piedi; credo che anche lui abbia capito il percorso dove si trova e quali difficoltà comporta.
Ontano

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Motoalpinismo Percorso 37

Messaggio da ontano » gio 09 feb, 2012 3:55 pm

lazzaro54 ha scritto:
ontano ha scritto:
enrico1 ha scritto:ha ragione lazzaro..........va fatto nei due sensi

Saluti a tutti
Avrai se vuoi l'indicazioni per farlo.
Io però vi seguo a piedi.

Un saluto.
scommettiamo che il prossimo anno lo farai in salita?

somma l'abitudine alle uscite a all'esperienza e vedrai che ti ritroverai a fare cose che oggi non immagini nemmeno .......

ne riparliamo fra qualche tempo ... 8) :lol:
Ciao Lazzaro, vedi non è l'esperienza che mi manca e nemmeno il coraggio.
Manca però tutto il resto, cioe:
preparazione fisica che assolutamente non ho.
Moto adatta a questo percorso (trial di ultima generazione) che non ho.
Un esempio: questa discesa mi è costata 350 € di ricambi per le cadute oltre ad una evidente cicatrice sul ventre, ed una piccola frattura ad un dito del piede sinistro.
Una cavolata si può fare una volta, ma poi ci pensi.
Sai quante volte vorrei lanciare la moto oltre l'ostacolo; ma sono bloccato dal difficile reperimento dei pezzi di ricambio ed al loro alto costo, dalla mancanza di menischi nei miei ginocchi dalla mia spondeolistosi, ecc ecc.
In definitiva ho preso di nuovo la moto per divertirmi senza esagerare, per godere non per soffrire.

Un Saluto.
Ontano

Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

Motoalpinismo Percorso 37

Messaggio da OTS » gio 09 feb, 2012 7:53 pm

Veramente un bel percorso ma come già detto da altri andrebbe provato anche in salita, giusto per togliersi la pavana... :D

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Motoalpinismo Percorso 37

Messaggio da lazzaro54 » ven 10 feb, 2012 11:58 am

la preparazione fisica è quella che ti permetterebbe di fare il sentiero in salita o in discesa tutto d'un fiato, se non ce l'hai ti fermi + volte ....
la preparazione tecnica è quella che invece ti permette di sapere come affrontare l'ostacolo, dove mettere le ruote, dove passare nel tratto meno impegnativo, dove stancarsi meno ...... è quello che vi manca, una buona preparazione tecnica che si acquisisce col tempo, con le uscite, con l'abitudine a fare spesso sentieri tortuosi e impestati invece che strade bianche gippabili ......... fate più spesso sentierini tipo questo (anche meno impegnativi), tenetvi allenati sul guidato e lo smosso, qualche volta cerca di fare qualche sassetto anche insignificante, ma dai e dai vedrai che acquisirai sempre pù padronanza del mezzo e delle tue possibilità .....

te lo dice un vecchietto che oggi ha 57 anni, fa trial/motoalpinismo da poco più di 2 anni e che fa cose che MAI e poi MAI avrebbe immaginato di fare solo 2 anni fa .......
fai le cose per gradi e un pò per volta ..... ripeto, ne riparliamo fra un pò .......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

enrico1
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 09 gen, 2012 11:14 am
Località: Pescia (PT)

Motoalpinismo Percorso 37

Messaggio da enrico1 » ven 10 feb, 2012 1:13 pm

Lazzaro dice grande verità, io dico!
Domani ho 58 anni e una marea di acciacchi ma.......non cè sentiero che tenga. ci rimbalzo 2000 volte ma poi passo! E che soddisfazione quando passo. Ed è vero che la tecnica la si apprende provando e riprovando. Poi ci sono quelli come me che ci impiegano un po di più perche non sono propio tr......ti ma bisogna provare e riprovare.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti!

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Motoalpinismo Percorso 37

Messaggio da lazzaro54 » ven 10 feb, 2012 2:04 pm

enrico1 ha scritto:Lazzaro dice grande verità, io dico!
Domani ho 58 anni e una marea di acciacchi ma.......non cè sentiero che tenga. ci rimbalzo 2000 volte ma poi passo! E che soddisfazione quando passo. Ed è vero che la tecnica la si apprende provando e riprovando. Poi ci sono quelli come me che ci impiegano un po di più perche non sono propio tr......ti ma bisogna provare e riprovare.
Ciao a tutti.
enrico, qualche volta mi porto la moto appresso e ti vengo a trovare .... :D
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

Motoalpinismo Percorso 37

Messaggio da diegog » ven 10 feb, 2012 2:08 pm

lazzaro54 ha scritto:
enrico1 ha scritto:Lazzaro dice grande verità, io dico!
Domani ho 58 anni e una marea di acciacchi ma.......non cè sentiero che tenga. ci rimbalzo 2000 volte ma poi passo! E che soddisfazione quando passo. Ed è vero che la tecnica la si apprende provando e riprovando. Poi ci sono quelli come me che ci impiegano un po di più perche non sono propio tr......ti ma bisogna provare e riprovare.
Ciao a tutti.
enrico, qualche volta mi porto la moto appresso e ti vengo a trovare .... :D
vengo anche io! :D

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Motoalpinismo Percorso 37

Messaggio da lazzaro54 » ven 10 feb, 2012 2:17 pm

diegog ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
enrico1 ha scritto:Lazzaro dice grande verità, io dico!
Domani ho 58 anni e una marea di acciacchi ma.......non cè sentiero che tenga. ci rimbalzo 2000 volte ma poi passo! E che soddisfazione quando passo. Ed è vero che la tecnica la si apprende provando e riprovando. Poi ci sono quelli come me che ci impiegano un po di più perche non sono propio tr......ti ma bisogna provare e riprovare.
Ciao a tutti.
enrico, qualche volta mi porto la moto appresso e ti vengo a trovare .... :D
vengo anche io! :D
e a te che ti ha invitato? :D :D :D :D

capzos Diego, sono in crisi d'astinenza da trial con tutta sta neve ..... ma non c'è un posto esente? se penso che sto sabato e domenica devo ancora girarmi i pollici mi viene male .......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

enrico1
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 09 gen, 2012 11:14 am
Località: Pescia (PT)

Motoalpinismo Percorso 37

Messaggio da enrico1 » ven 10 feb, 2012 2:31 pm

Ho idea che posti esenti in questo momento non ce ne siano.
Weekend da manutenzione, catena, grasso ai cuscinetti, cambio olio e lucidatina.

Ciao a tutti
Ciao a tutti!

enrico1
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 09 gen, 2012 11:14 am
Località: Pescia (PT)

Motoalpinismo Percorso 37

Messaggio da enrico1 » ven 10 feb, 2012 4:37 pm

Per il venirmi a trovare.
Forse, viste le foto di Diego, è meglio se prendo la moto e vengo io!
Ciao a tutti!

Rispondi