[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

moto enduro-trial

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Misso

moto enduro-trial

Messaggio da Misso » sab 18 feb, 2012 11:15 am

Persone di tutte le risme che credono di aver comperato la montagna su cui camminano, appena ti vedono, come minimo ti bloccano afferrandoti per il braccio, poi ci sono quelli che si mettono in mezzo al sentiero e ti incominciano ad insultare e tutti che afferrano il cellulare e chiamano la forestale!!!!
E si, e' proprio avvilente scontrarsi con l'arroganza dell'ignoranza! Che tristezza!!! :cry:

rerechan

moto enduro-trial

Messaggio da rerechan » sab 18 feb, 2012 3:14 pm

marcobo' ha scritto:Provate a venire in Veneto e percorrere un sentiero del Cai in moto e ne vedrete delle belle!!! Persone di tutte le risme che credono di aver comperato la montagna su cui camminano, appena ti vedono, come minimo ti bloccano afferrandoti per il braccio, poi ci sono quelli che si mettono in mezzo al sentiero e ti incominciano ad insultare e tutti che afferrano il cellulare e chiamano la forestale!!!! Per cui i sentieri Bianco/rossi si percorrono a piedi con la famiglia!
Secondo me questo e' valido quando si va per i sentieri CAI dell'Altopiano, che per tutto l'anno sono impestati di ambientalisti e boyscouts (i secondi quando molto giovani sono ancora peggio, perche' credono di essere nel giusto solo per come gli hanno istruiti, non per ragionamento proprio...); ma ho visto che in altre zone, come nel feltrino o sulle mulattierine che circondano i paesetti, e' tutt'altra cosa... mi e' capitata gente che mi indicava la strada o addirittura che salutava per prima...

P.S.: mi son sempre chiesto come mai le tabelle del CAI sono
bianco-rosse,... gli stessi colori dei divieti...; beh, certo che se tabellano anche i sentieri privati, quei cartellini contanopoco, poi ho notato che alcuni hanno pure il divieto e altri no, quindi dove non c'e'.........
Se poi dicono che e' tutto vietato (la classica frase della polizia veneta-friulana a quanto ho capito) perche' ci sono alcuni divieti? Ma che li tolgano tutti allora, poi se ci sono cartelli col disegno della moto allora quelli senza sono solo per le macchine??????? ha ha hah...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

alex e-zilla

moto enduro-trial

Messaggio da alex e-zilla » dom 19 feb, 2012 1:58 pm

marcobo' ha scritto:Provate a venire in Veneto e percorrere un sentiero del Cai in moto e ne vedrete delle belle!!! Persone di tutte le risme che credono di aver comperato la montagna su cui camminano, appena ti vedono, come minimo ti bloccano afferrandoti per il braccio, poi ci sono quelli che si mettono in mezzo al sentiero e ti incominciano ad insultare e tutti che afferrano il cellulare e chiamano la forestale!!!! Per cui i sentieri Bianco/rossi si percorrono a piedi con la famiglia!
si ne so qualcosa .... sia in moto che in bici ne sento sempre su, io arrivo e rallento molto , certe volte spingo la bici stando in sella e appoggiando i piedi, ma loro si mettono in mezzo al sentiero oppure ti afferrano per un braccio e ti dicono di tutto e chiamano la forestale o la pola che tanto non viene mai perchè penso abbia pieni i c*****i di queste segnalazioni ....
per non parlare dei fili che si trovano sui senieri .... un mio amico si è fatto seriamete male :(...
purtroppo ora abbiamo deciso di andare sempre avanti ... chi va in bici non si ferma mai e chi va in moto se qualcuno dice qualcosa si solleva l'anterione e vediamo se no si spostano (ovviamente con criterio) ..... noi salutiamo sempre ma c'è sempre chi ha da rompere ... ci credete se vi dico se sono stato buattato giù dalla bici 2 volte ??? ho ralletato e quando gli passi vicino ti buttano giù con forza e poi potete immaginare le conseguenze ..... :(

ma non usciamo troppo dall'argomento ....

ecco questo è quello che intendo http://www.motoclub-tingavert.it/t552350s.html

motore 4t della yamaha montato anche sulla rieju solo leggermente potenzito ... dicono che abbia pochissima manutenzione ... per questo dico che il 4t ha meno manutenzione del 2t ... cosa ne dite ? grazie

carlo

moto enduro-trial

Messaggio da carlo » lun 20 feb, 2012 7:11 pm

alex e-zilla ha scritto:loro si mettono in mezzo al sentiero oppure ti afferrano per un braccio
[...]
ci credete se vi dico se sono stato buattato giù dalla bici 2 volte ??? ho ralletato e quando gli passi vicino ti buttano giù con forza e poi potete immaginare le conseguenze ..... :(
Indipendentemente dal fatto che si sia in torto o meno a percorrere certi sentieri,
questi comportamenti sono ancora meno legali. Se tu poi sei minorenne, una bella
denuncia potrebbe ridurre questi giustizieri della notte a piu' miti consigli.
motore 4t della yamaha montato anche sulla rieju solo leggermente potenzito ... dicono che abbia pochissima manutenzione ...
quel motore li', nella versione base, ha sicuramente una manutenzione ridicola...
se pero' cominci ad elaborarlo con cose del genere

http://www.htmracing.it/cms/index.php?o ... Itemid=236

allora credo che Angelo abbia proprio ragione. Guadagni in performance, ma parallelamente
diminuisci in affidabilita' e aumenti in manutenzione.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi