[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
TANGO

Messaggio da TANGO » mer 08 feb, 2012 3:11 pm

Grazie Umberto per la celere risposta.
Io la mia decisione l'ho già presa.....La voglio a tutti i costi
Mi sono innamorato sopratutto del concetto Multiuso...
Per quanto concerne l'estetica....non la toccare,è perfetta.
Sono già in contatto con Bassi il quale mi ha promesso di poterla vedere non appena pronta.
Ripeto sono certo del risultato ma credo sia giusto visionarla prima di perfezionare l'acquisto
Complimenti Umberto,sei grande!

magobix

Messaggio da magobix » mer 08 feb, 2012 8:24 pm

Seguo con interesse :lol:

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » mer 08 feb, 2012 8:38 pm

Ovviamente interessa molto anche a me!
Da sfegatato duetempista, avrei apprezzato un bel 2T da trial, ovviamente "air cooled", come quelli dei mie vecchi Fantic. Sarebbero stati altri 5-6 kg in meno! Ma mi rendo conto che trovare un motore del genere sul mercato, al giorno d'oggi, sia quasi impossibile, e realizzarlo ad hoc per una piccola produzione abbia dei costi proibitivi...
Per il resto la moto secondo me e' gia' bellissima cosi' com'e'! La struttura in alluminio e' spettacolare!
Un aspetto importante, che ancora non mi e' chiaro, riguarda l'omologazione dei pneumatici: e' fondamentale, su una moto cosi' versatile, poter montare gomme di svariato disegno e misure: da trial, da Enduro FIM, dual (come le MT-21), da Enduro Stradale, e, perche' no', persino da cross, come le Pirelli MT-16, che a mio avviso sarebbero forse le piu' adatte per l'uso appenninico (fango e neve) e per il rapporto prezzo/prestazioni/durata...

TANGO

Messaggio da TANGO » dom 26 feb, 2012 9:49 pm

Ragazzi mi ero ripromesso di attendere la visione della Multiuso definitiva....non ce l'ho fatta....ordinata!!!!
Spero di fornirvi al + presto le prime impressioni.
C'è per caso qualcuno di voi in attesa come me?

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » dom 26 feb, 2012 10:44 pm

complimenti per l'acquisto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

bebeking
Contatta:

Messaggio da bebeking » lun 27 feb, 2012 7:38 pm

TANGO ha scritto:Ragazzi mi ero ripromesso di attendere la visione della Multiuso definitiva....non ce l'ho fatta....ordinata!!!!
Spero di fornirvi al + presto le prime impressioni.
C'è per caso qualcuno di voi in attesa come me?
si... attendo di vedere la tua... :lol:
scherzi a parte, se non vendo quelle che ho, è bene non pensarci.

mi unisco adi complimenti di max.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO

Messaggio da TANGO » lun 27 feb, 2012 9:32 pm

Grazie ragazzi ma i complimenti dovreste farli al mitico Umberto....
Tra l'altro mi è ricapitata tra le mani la sua lettera a Motosprint riferita a Valentino Rossi....uno spettacolo!!!!
Lo stimo sempre di più!!!!! :D
Umberto,dopo tutti sti complimenti.......hai news sullo stato di avanzamento lavori? :D :D :D

borile

Messaggio da borile » ven 02 mar, 2012 3:55 pm

Tutti i componenti ordinati dai vari fornitori per l'assemblaggio della Multiuso,stanno arrivando,ed un pò alla volta il magazzino si sta riempiendo. Contiamo di montare le prime verso la fine di marzo.Speriamo arrivi tutto in quanto se solo manca una fiancatina non si può consegnare.Il prototipo definitivo corredato di tutti i particolari in regola con le normative ministeriali,ha toccato kg. 85. senza benzina ma con pieno di olio. Purtroppo il nuovo motore 230cc pesa 31 kg.Speravo meno e pensare che siamo stati attenti anche all'ultima vite.E' per questo che mi viene da ridere quando certe case dichiarano pesi irrisori. In compenso è più bella e molto semplificata rispetto alla versione che avevo messo in piedi per me,ed alcuni dati sono veramente da record. Stiamo organizzando le prove per i giornalisti e per chi già l'ha prenotata,per i giorni 29/30/31 marzo,con ricevimento ospiti nella piazza del paese di Vò nostra sede in provincia di Padova.
Saluti, A presto.UB.

carlo

Messaggio da carlo » ven 02 mar, 2012 7:34 pm

Nota: ho spostato i post relativi alle vecchie trial qui:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

come richiesto (correttamente) da roby59.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

bebeking
Contatta:

Messaggio da bebeking » ven 02 mar, 2012 7:54 pm

borile ha scritto:Tutti i componenti ordinati dai vari fornitori per l'assemblaggio della Multiuso,stanno arrivando,ed un pò alla volta il magazzino si sta riempiendo. Contiamo di montare le prime verso la fine di marzo.Speriamo arrivi tutto in quanto se solo manca una fiancatina non si può consegnare.Il prototipo definitivo corredato di tutti i particolari in regola con le normative ministeriali,ha toccato kg. 85. senza benzina ma con pieno di olio. Purtroppo il nuovo motore 230cc pesa 31 kg.Speravo meno e pensare che siamo stati attenti anche all'ultima vite.E' per questo che mi viene da ridere quando certe case dichiarano pesi irrisori. In compenso è più bella e molto semplificata rispetto alla versione che avevo messo in piedi per me,ed alcuni dati sono veramente da record. Stiamo organizzando le prove per i giornalisti e per chi già l'ha prenotata,per i giorni 29/30/31 marzo,con ricevimento ospiti nella piazza del paese di Vò nostra sede in provincia di Padova.
Saluti, A presto.UB.
mmmmmhhhhhh... interessante, quasi quasi faccio una gitarella a vo' per quel w.e. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi