[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

moto di piccola cilindrata e consumi

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
michel78

Messaggio da michel78 » gio 15 mag, 2008 5:43 pm

Ho un xr650, ed è inutile dire che sbevazza abbastanza... ma in ogni caso è ovvio che se vuoi far andar una moto debba anche consumare! Non mi lamento! Tuttavia vorrei prender una seconda moto da far un po'di fuoristrada, ma proprio amatoriale, quello senza impegno per veder due posti nuovi e ber un bicchiere di vino con gli amici... roba molto molto soft... e questa volta vorrei prenderla in base ai seguenti criteri: assicurazione e bollo bassi, poca manutenzione, BASSISSIMI CONSUMI! Se siete in vena di lanciar qualche idea e dirmi quanto spendete per le vostre beneamate ve ne sarei grato... per aver qualche parametro di scelta...grazie a tutti quelli che voglion partecipare

gian-7

Messaggio da gian-7 » gio 15 mag, 2008 5:50 pm

Passa a presentarti nell'apposita sezione "è il momento di presentarci"

intanto ti rispondo..
Io ho un trial, forse non risponde in pieno alle tue esigenze. Però ti posso vivamente consigliare l’alp 200 (la 350 si avvicina di più a quella che già hai).
Ho fatto un’uscita con Brianza (che ha l'alp 200) e se l’è cavata benissimo anche in situazioni difficili, è facile e consuma poco. Secondo me ottima per il moto alpinismo
Ultima modifica di gian-7 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine
Brianza_Xerrista_Gian-7

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » gio 15 mag, 2008 6:08 pm

beta rev3 250

bollo + assicurazione, il minimo, 100 € per tutto l'anno,

consumi 1 ora per litro, circa 30 km/l
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

gian-7

Messaggio da gian-7 » gio 15 mag, 2008 6:15 pm

max37 ha scritto:beta rev3 250

bollo + assicurazione, il minimo, 100 € per tutto l'anno,

consumi 1 ora per litro, circa 30 km/l
concordo con questi valori, anch'io mi sono stupito di quanto fosse economico.. perchè è omologata per 1
se ti interessa l'approcio (guida in piedi e non a suo agio su strade asfaltate) prova il trial.

Forse solo un po' più costoso l'acquisto, ma i soldi li vale tutti.
Immagine Immagine
Brianza_Xerrista_Gian-7

michel78

Messaggio da michel78 » gio 15 mag, 2008 6:32 pm

Ho avuto dei trial... dal fantic 50 al gas gas 370 e il 300 l'anno scorso... sol che vorrei qualcosa per far anche un po'di strada... e da quando ho provato i 4t ... i 2t non mi van più giù... comunque a suo tempo son stato a un passo dal rev...

ciccio72

Messaggio da ciccio72 » gio 15 mag, 2008 7:03 pm

Se non hai particolari pretese di prestazioni o peso, ci sono diversi 200 enduro a 4 tempi in commercio non di ultima generazione che ti portano con calma un pò dapertutto e sono molto economici.
guardati in giro e stai sereno

michel78

Messaggio da michel78 » gio 15 mag, 2008 7:38 pm

Del tipo? Su un motociclismo vecchio ho visto un honda xr 250 tornado usata per un viaggio in cile, con consumi veramente stupefacenti...
ma in Italia non c'è... ho pure addocchiato il crf easy 230 e la yamaha nuova 250... l'xr 250 sembra non si trovi più... ma quanto consumeranno realmente queste moto? la parola a chi ce le ha per ulteriori suggerimenti...

yoshi

Messaggio da yoshi » gio 15 mag, 2008 8:57 pm

TI GARANTISCO CHE IL CRF 230 CONSUMA MENO DELL'ALP ED HA UN SERBATOIO CAPIENTE.ANCHE LEI HA DELLE PECCHE ORIGINALI:CONTACHILOMETRI CHE SI ROMPE SUBITO E FRECCIA POST CHE VIENE BRUCIATA DALLA MARMITTA,PERò VA BENE E HA DELLE BUONE SOSPENSIONI.
PER ME è ORRIBILE MA SUI GUSTI NON SI DISCUTE.
hO AVUTO ANCHE UNA XR 250 CHE HA PIù PERSONALITà RISPETTO ALL'EASY SOLO CHE è TROPPO PESA E FAV BESTEMMIARE A RIMETTERLA IN MOTO QUANDO TI VA GIù,IL CONSUMO SUPERIORE AL CRF

michel78

Messaggio da michel78 » gio 15 mag, 2008 9:33 pm

L'importante sarebbe che vada bene e sia affidabile...il crf ha un motore bivalvole? cmq questa storia dei consumi ridotti mi esalta non poco... più o meno quanto farà con un litro? e del wr 250r che mi dite?

rxman
Contatta:

Messaggio da rxman » ven 16 mag, 2008 12:11 am

lascia stare i 4t racing, devi cambiare l'olio ogni sempre se non vuoi spaccare (e si rompono lo stesso).

ti ci vorrebbe una bella honda xr 250, è costosa ma va benissimo. io non prenderei il crf 230, costa veramente troppo per quello che ha (niente).
oppure (ma è rara) una yamaha ttr 250, e trovi anche molti 350 raffreddati ad aria quali yamaha tt/xt o suzuki dr, quest'ultima più stradale e pesante delle yamaha.

cerca qua www.moto.it
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Rispondi