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Betamotor il magazzino perde colpi.

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
sapphire
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Messaggio da sapphire » gio 08 mar, 2012 2:14 am

Da circa tre mesi ho ordinato i paraoli delle valvole della alp 200, ebbene non sono ancora arrivati,semplicemente assurdo ! Il magazzino in passato aveva funzionato bene ma adesso sembra avere problemi. Con una gestione del genere come pensano di accattivarsi nuovi clienti ? Chi comprerà mai una beta enduro con motore beta sapendo che potrebbe ritrovarsi senza pezzi di ricambio ? Molto meglio quelle con il motore ktm di cui si trova sempre tutto e subito !

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Michele
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Messaggio da Michele » gio 08 mar, 2012 10:23 am

stessa storia col mio spilletto del carburatore, al rivenditore hanno detto che "deve arrivare dalla suzuki e che coi casini che ci sono stati in giappone tutto sta tardando"................................

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bebeking
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Messaggio da bebeking » gio 08 mar, 2012 11:30 am

con lo scoppio della crisi, un paio di anni fa le aziende si sono trovate con magazzini gonfissimi. ordinavi e dopo un paio di giorni vedevi evaso l'intero ordine. ora, alleggerite le scorte, i rpoduttori/importatori sono attentissimi, è l'unico modo per salvarsi. hanno magazzini leggerissimi e prefersicono lavorare sul venduto, le consegne sono diventate luuuuuuuuuuuuunghissime, è un po' così in tutti i settori, per tutte le aziende. :(
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sapphire
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Messaggio da sapphire » gio 08 mar, 2012 1:47 pm

Capisco, ma parliamo di ricambi dal costo esiguo ma di vitale importanza per il funzionamento delle moto,non è ammissibile che una SPA come la betamotor ne rimanga sfornita. Quale magra figura nei confronti dei clienti per pochi euro di ricambio,adesso le nuove beta da enduro non montano più il motore KTM ma quello Beta......ma chi può più fidarsi di un azienda che non ha tutti i ricambi ? Come pensano di fare la concorrenza ad aziende ben organizzate come la KTM ?

Anonymous_22/02/12 18:51
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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » gio 08 mar, 2012 2:12 pm

Io ho ordinato un collettore dell' alp vecchio modello... ma ho fatto in tempo a vender la moto e prender il modello nuovo. Non l' ho ancora visto....

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Messaggio da fantom » gio 08 mar, 2012 3:23 pm

Il problema credo sia propio il fatto che più nessuno tiene il magazzino,
due anni fà ho sostituito i paraoli e altri componenti e come ho gia detto nessun
problema con l'ordine.
Certo che se la Beta deve ordinare i materiali alla Suzuki tutte le volte
che le serve qualcosa buananotte allora si che si deve aspettare dei mesi.
Per esperienza posso dire che hò fatto riparare in garanzia una telecamera
non riparabile in Italia ci sono voluti 6 mesi tra andata e ritorno dal Giappone.

sapphire
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Messaggio da sapphire » gio 08 mar, 2012 7:44 pm

I paraoli costano 3 euro, un minimo di magazzino bisogna tenerlo,non si può fare l'ordine alla suzuki a richiesta del cliente, la soddisfazione del cliente è fondamentale altrimenti si perdono clienti vecchi,nuovi e futuri.
KTM non ha mai fatto mancare nulla ai propri clienti ed è sempre fornita di qualunque ricambio motore,non è mai esistito aspettare due paraolio per 3 mesi ed ancora non averli.

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Messaggio da bebeking » gio 08 mar, 2012 8:13 pm

sapphire ha scritto:I paraoli costano 3 euro, un minimo di magazzino bisogna tenerlo,non si può fare l'ordine alla suzuki a richiesta del cliente, la soddisfazione del cliente è fondamentale altrimenti si perdono clienti vecchi,nuovi e futuri.
KTM non ha mai fatto mancare nulla ai propri clienti ed è sempre fornita di qualunque ricambio motore,non è mai esistito aspettare due paraolio per 3 mesi ed ancora non averli.
può capitare di andar in rottura stock per straordinari motivi... non è questione di quel singolo articolo, dipendendo da un fornitore lontano, sicuramente con produzione cinese, il riassortimento magazzino è fatto di stoccaggi minimi, con spedizioni in container. fino a che non riesci a riempire il container non viene fatta la spedizione... parlo per intuito... non credo che alla beta piaccia sentirsi rompere le scatole quotidianamente per un paraolio, sicuramente ci sono cause forza maggiore a noi incomprensibili... attenzione anche all'officina... spesso dipende da indolenza sprecisione di quest'ultimi, che magari s'inventano la scusa della mancanza in azienda...
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Messaggio da sapphire » gio 08 mar, 2012 8:52 pm

Chi si rompe le scatole deve essere il cliente e non la beta se dopo tre mesi ancora non arriva il ricambio !
Questo accade se l'ordine parte quando il magazzino va a zero,invece per ricambi di vitale importanza l'ordine dovrebbe partire automaticamente prima che lo stock vada a zero. Si dovrebbero fare delle statistiche di vendita del ricambio e garantirne uno stock minimo sufficiente.ORGANIZZAZIONE ! Posso capire non avere subito una plastica ,un adesivo o un qualcosa che non ferma il mezzo,ma non per ricambi indispensabili.
Significa perdere clienti per pochi euro.

stepper
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Messaggio da stepper » gio 08 mar, 2012 10:49 pm

Anche io non concepisco queste disorganizzazioni , non hanno una serie di modelli cosi variegata , e il motore dell' alp gli passa tra le mani da un po di tempo . Certe scelte moderne di marketing non le sopporto .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

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