[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
qualcuno ha provato il ktm690 enduro r?
-
Qualcuno ha mai provato la 690 enduro r o ce l'ha e mi sa dire effettivamente come va?
Ultima modifica di Anonymous_22/02/12 18:51 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Io conosco tre persone che ce l'hanno e sono contentissimi ma personalmente non l'ho mai provata
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
-
Che utilizzo ne fanno i tuoi amici? Domani dovrei andar a provarne uno con un mio amico... sulla carta pare una bella motoretta robusta, poi vedremo...
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
la usano per fare enduro di vario tipo, dai boschi nostrani al deserto e due di loro si sono fatti il kristall rally con una r e una normale partendo direttamente da pd e vi in moto.
Max37
-
Allora abbiam fatto circa 25km con la 690, modello enduro r. Gran motore con un gran allungo e anche moto bella e curata.
Ho però i seguenti dubbi. Premetto che l' ultimo enduro che ho avuto per un breve periodo è stata un xr650, ma ormai 8 e più anni fa...
1.I rapporti mi sembrano lunghissimi! Il proprietario monta il pignone originale, ma forse potrebbe bastar un dente in meno per migliorar la situazione.
2.Ai bassi strappa un sacco e non mi pare che abbia quella bella coppia del 650. Tende a tirare più agli alti regimi, invece l'xr era tanta sostanza sotto. Che si può fare? Sarà lo scarico e l' euro 3?
3.La sella è più scomoda delle panche di legno che c'eran sotto militare sui wm!!! Alla faccia della dual... e qua che si fa?
4.Gli ammortizzatori: il proprietario ha su la taratura soft, ma per me è durissima. Si sente ogni buca e imperfezione della strada... cavolo, beata xr mollacciona! Magari oggi si usa così, o forse è tarata più per le prestazioni stradali uso motard. Del resto anche l' impianto frenante sembra far supporre ciò, ma nell' ottica di un utilizzo diportistico amatoriale della braciola in baita, per me è sfiancante.![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Ho però i seguenti dubbi. Premetto che l' ultimo enduro che ho avuto per un breve periodo è stata un xr650, ma ormai 8 e più anni fa...
1.I rapporti mi sembrano lunghissimi! Il proprietario monta il pignone originale, ma forse potrebbe bastar un dente in meno per migliorar la situazione.
2.Ai bassi strappa un sacco e non mi pare che abbia quella bella coppia del 650. Tende a tirare più agli alti regimi, invece l'xr era tanta sostanza sotto. Che si può fare? Sarà lo scarico e l' euro 3?
3.La sella è più scomoda delle panche di legno che c'eran sotto militare sui wm!!! Alla faccia della dual... e qua che si fa?
4.Gli ammortizzatori: il proprietario ha su la taratura soft, ma per me è durissima. Si sente ogni buca e imperfezione della strada... cavolo, beata xr mollacciona! Magari oggi si usa così, o forse è tarata più per le prestazioni stradali uso motard. Del resto anche l' impianto frenante sembra far supporre ciò, ma nell' ottica di un utilizzo diportistico amatoriale della braciola in baita, per me è sfiancante.
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)