[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Beta urban test
Beta urban test
A chi interessasse ecco la prova della beta urban 200
http://www.motoblog.it/post/12843/test- ... -urban-200
http://www.motoblog.it/post/12843/test- ... -urban-200
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Beta urban test
se proprio dovessi prendere il 200 preferirei senza ombra di dubbio l'alp.
questa è troppo ibrida per i miei gusti anche se non è affatto male come estetica.
credo anche che avere il 19 e 16 come gomme non aiuti in strada, rispetto al 18 - 21, viste le modeste prestazioni.
questa è troppo ibrida per i miei gusti anche se non è affatto male come estetica.
credo anche che avere il 19 e 16 come gomme non aiuti in strada, rispetto al 18 - 21, viste le modeste prestazioni.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Beta urban test
Contrariemente a quello che pensi le 19 16 su strada vanno molto meglio delle 21 18 semmai in fuori strada sono migliori le 21 18. Se ci fai caso le moto da strada e da motard hanno misure più contenute rispetto a quelle da fuori strada. Per la beta urban esistono anche le gomme da fuoristrada e sono come quelle della tricker.
http://www.motoblog.it/post/11356/gt-20 ... ha-tricker
Comunque a mio parere invece del alp 200 è più conveniente comprare la alp 4.0 per tante ragioni:
1) Sospensioni migliori e più confortevoli
2) Motore più potente e di maggiore durata nel tempo
3) Possibilità di fare lunghi trasferimenti
4) Paramotore di serie ( nel 200 non c'è nemmeno opzional )
5) Raiser per rialzare il parafango anteriore forniti di serie
6) Porta pacchi accessorio disponibile ( nel 200 non c'è )
7) Con il passeggero non si penalizzano le prestazioni ( il 200 si inchioda)
1000 euro di differenza ci sono tutti e si vedono,la alp 4.0 è più moto.
http://www.motoblog.it/post/11356/gt-20 ... ha-tricker
Comunque a mio parere invece del alp 200 è più conveniente comprare la alp 4.0 per tante ragioni:
1) Sospensioni migliori e più confortevoli
2) Motore più potente e di maggiore durata nel tempo
3) Possibilità di fare lunghi trasferimenti
4) Paramotore di serie ( nel 200 non c'è nemmeno opzional )
5) Raiser per rialzare il parafango anteriore forniti di serie
6) Porta pacchi accessorio disponibile ( nel 200 non c'è )
7) Con il passeggero non si penalizzano le prestazioni ( il 200 si inchioda)
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Beta urban test
se hai letto altri miei post anch'io ho sempre detto che prenderei la 4.0. ribadisco il mio concetto, sopratutto con queste modeste prestazioni ( 16 cv ) in strada non ci sono grosse differenze, in fuoristrada sicuramente di più non fosse altro che per la grande scelta di gomme.
io nasco stradista e con il ktm superenduro, che ha 18/21, non è che ci sia questa grossa differenza nel guidare la moto.
la ruota da 21 da maggior inerzia alle alte velocità e quindi la moto risulta più dura da buttare in piega, mentre alle basse velocità la ridotta sezione della gomma rende la moto addirittura più maneggevole.
chiaro che cambia la tenuta sopratutto su gomma tassellata.
il divertimento è comunque assicurato
io nasco stradista e con il ktm superenduro, che ha 18/21, non è che ci sia questa grossa differenza nel guidare la moto.
la ruota da 21 da maggior inerzia alle alte velocità e quindi la moto risulta più dura da buttare in piega, mentre alle basse velocità la ridotta sezione della gomma rende la moto addirittura più maneggevole.
chiaro che cambia la tenuta sopratutto su gomma tassellata.
il divertimento è comunque assicurato
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
-
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lun 28 mag, 2007 10:53 pm
- Località: Granducato di Toscana
Beta urban test
Personalmente non mi dispiace.
Sarei curioso di provarla.
Per quanto riguarda le gomme, a parte le considerazioni relative alla guida, più che altro immagino che sia limitata la scelta sul mercato con quelle misure strane. Stesso problema della Tricker?
Sarei curioso di provarla.
Per quanto riguarda le gomme, a parte le considerazioni relative alla guida, più che altro immagino che sia limitata la scelta sul mercato con quelle misure strane. Stesso problema della Tricker?
Dall'Ara Honda XR 250 SM
Ex: Fifty Top "Mistral" 50, Rizzato Califfone 50, Beta MX 50, Yamaha TDR 125, Cagiva W8 125, Beta M4 350, Yamaha DT 125 RE
"Ciò che ignori è ciò che temi"
Ex: Fifty Top "Mistral" 50, Rizzato Califfone 50, Beta MX 50, Yamaha TDR 125, Cagiva W8 125, Beta M4 350, Yamaha DT 125 RE
"Ciò che ignori è ciò che temi"
Beta urban test
La Urban è la classica moto dedicata a coloro che abitano in centri urbani trafficati ma hanno la passione motociclistica e non voglio lo scooter... probabilmente in garage hanno anche una moto "vera". Sul pavè cittadino, tra le macchine, già dai marciapiedi, ecc... il suo nome "urban" dovrebbe già dire tutto. Alla Beta non la spacciano per enduro, nè trial, ne trail come la Alp.... è una moto a sè, facile, divertente, leggera e "utile".... infili una marcia dopo l'altra e scodinzoli nel traffico... all'occorrenza fa uno sterrato o scendi da una scalinata senza ribaltarti o perdere plastiche in giro
Consuma zero e non ti senti seduto in una vasca da bagno con due ruote
Io uso prevalentemente l'Alp come è concepita la Urban però a me piace il motoalpinismo e appena posso mi armo di pazienza e raggiungo la collina
Quando potrò comprare gancio traino e carrello comprerò una vera trial e "convertirò" l'Alp ad un uso più cittadino con gomme enduro stradali ad esempio...
Saluti
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Io uso prevalentemente l'Alp come è concepita la Urban però a me piace il motoalpinismo e appena posso mi armo di pazienza e raggiungo la collina
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza
- gian-7
- Messaggi: 133
- Iscritto il: mar 18 mar, 2008 2:32 pm
- Località: Como Nel_mio_box: Beta_Rev3_250 Suzuki_DL_650
Beta urban test
Concordo. piuttosto prenderei l'alp 200 con delle gomme più stradali, con la maggior libertà all'occorrenza di arrampicare sulle mulattiere.max37 ha scritto:se proprio dovessi prendere il 200 preferirei senza ombra di dubbio l'alp.
questa è troppo ibrida per i miei gusti anche se non è affatto male come estetica.
credo anche che avere il 19 e 16 come gomme non aiuti in strada, rispetto al 18 - 21, viste le modeste prestazioni.
Beta urban test
secondo me la urban è fuori da ogni idea di fuoristrada.....io starei sul alp 200 o meglio 4.0 con prestazioni decisamente migliori......anche se la praticità e godibilità del 200 è eccezionale.....
KAWA KLX 250_2009
Beta urban test
L'ho vista proprio ieri al salone della moto (la versione special)... che dire... mi sono innamorato!!!
Appena sono salito sull'urban mi è sembrato di essere a casa.
Che figata!!!![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Appena sono salito sull'urban mi è sembrato di essere a casa.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Che figata!!!
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Beta urban test
io ce l'hoo-oo, beene beeene..freehusky ha scritto:L'ho vista proprio ieri al salone della moto (la versione special)... che dire... mi sono innamorato!!!
Appena sono salito sull'urban mi è sembrato di essere a casa.![]()
![]()
Che figata!!!
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
e' vero, per quello che costa 'e una figata...
oggi pero', come temevo, ha ceduto il portatarga beta (uguale all'alp)
non ce niente da fare, quel coso li' non regge in off. mi sa ci adattero' il racetech che tempo fa diceva max37.... (ci vuole un 40no di euri)