![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Poi tento di seguire un percorso che da tempo vagheggia nella mia testolina, ad un certo punto una deviazione a dx mi ricorda qualcosa, un percorso fatto un'altra volta con un’altra moto: mi decido ad abbandonare temporaneamente il percorso ripromettendomi di ritornarci dopo qualche decina di minuti...
Ah si... dopo appena 3 minuti mi sento totalmente libero e disinibito, seguo col naso la nuova traccia, tanto più avanti costringerò il caro amico a fare il percorso originario che avevo progettato per oggi, e qui inizia l’avventura: Total Vertically.
Sbuco su una strada che prosegue in salita, sapevo che era chiusa, cioè che finiva, ma i ricordi di tutte queste tessere di terreno cominciano ad affievolirsi e quale occasione più buona di riscoprire le cose che magari già si conoscono? Ebbene dovete sapere che dove finiva prima la strada ora ne hanno costruita un altro po’: AKTIEN 26 (o qualche altro numero...) tipo le nostre AZIONI 26, sono delle sponsorizzazioni dalla Comunità Europea per costruire, rimodernare, rimettere a posto strade, scoli dell’acqua, rifare argini, briglie e chi più ne ha ne metta. In pratica sono riuscito a capire da dove proveniva il grano (CE) per costruire questo nuovo pezzo di strada, la data e poco altro.
Però, accidenti, la strada finisce di nuovo senza sbucare da nessuna parte: allora guarda di qua, guarda di là, ci deve essere un qualcosa che parte e/o arriva da qua, non avrebbe quasi nessun senso costruire una strada nel nulla, e infatti scorgo una serie di sassi adagiati per benino, con quel muschietto tutto verde e marrone, lo sentite il profumo? Roba da caprioli però... uhmmm, mi guardo attorno e decido di intraprendere questa via. Seconda e vediamo cosa succede, i primi 100 m non sono male, mi diverto, il ferro si arrampica per benino, il terreno è completamente invaso da foglie di faggio e abbastanza secco, una vera goduria. Poi ci si inerpica un po’ di più, comincio a scondizolare per bene, ci sono dei sassoni a scalino, il primo... vai, il secondo... vai, al terzo mi fermo perché non c’ho più fiato! Cerco di ripartire, ma invano, devo quasi portarlo su di forza! Poi in seconda vedo che vado troppo piano, quindi via di terza e quasi a manetta: ottengo dei buoni risultati, ma mi stanco da morire... Devo prevedere molto oltre a quello cui sono abituato, ma così facendo riesco a scavalcare vari scalinetti o piccoli imprevisti anche di fila, ogni tanto perdo il controllo, mi siedo e con il gas aperto il posteriore riesce a fare presa, forse è merito pure delle rotelle laterali

Incontro cose che mi sembrano strane, forse dei “segni” antichi o chi lo sa...

Alberi fatati

Faggete antiche

Faggi centenari

Pure qui ci sono piccoli rifugi o semplicemente dei ricoveri temporanei

La via continua ora in orizzontale, anche se continuo a fare le foto in verticale

Panorama

Prossimo obiettivo

Un po’ allo scoperto

Mi inoltro in questa interessante pineta

Mi addentro in un posto nuovo e scorgo una nuova angolazione

Come al solito noto quello che forse potrebbe essere un fossile, mah... che ingenuo che sono!

Intraprendo una salita niente male, ma non c’ho il fisico, mi arrendo e indietreggio

Cercasi disperatamente matto disponibile a fare a manetta e in salita tutte quelle stradine

Poi sbuco in un prato, anche qui i soliti cinghiali cercano patatine rovistando e ribaltando intere zolle di terra

Mmmmh, qui si sono divertiti per bene. Notare come cresce ottimanete il croco viola, è riuscito a sbucare con molta disinvoltura in mezzo a tutto quello sterco di mucca secco
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)

Altri fiorellini, notare la terra ancora umida anche se pure qui non piove e nevica da parecchio. A dire la verità in un certo punto ho incontrato delle lastre di ghiaccio, ma molto piccole: c’erano, credo, 8-10 gradi, non ho visto nessun segno di acqua di disgelo e l’aria è talmente secca che forse significa che il ghiaccio sublima direttamente

Piccola sosta con mini fontana da risorgiva a lato

Qualche tranquillo viale di castagni: che rilassante dopo tutto quel VERTICALLY

Quasi tramonto

Poi mi sono fermato in una fattoria dove c’erano dei maiali e mi stavo chiedendo dove ha la testa quel poveretto indicato con la freccia rossa