[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
moto di piccola cilindrata e consumi
Anch'io, col modello 2004, non riesco a fare le percorrenze di Diego.
Non ho cifre accurate da fornire, ma direi che non supero i 30-35.
Che e' comunque un bell'andare considerando che non sono una piuma e monto il pignone da 13.
Yoshi, che razza di bestia e' quella??? Il famoso Coniglio Mannaro...?
Non ho cifre accurate da fornire, ma direi che non supero i 30-35.
Che e' comunque un bell'andare considerando che non sono una piuma e monto il pignone da 13.
Yoshi, che razza di bestia e' quella??? Il famoso Coniglio Mannaro...?
- gian-7
Secondo me è un dieseldiego ha scritto:Ti rispondo io visto che qua tutti parlano di "tanto"
L'alp 200 con i rapporti lunghi senza smanettare eccessivamente in strada fa 45 km/l, se smanetti un po 40, se vai a canna 35, in fuori strada tranquillo, rapporti lunghi o corti 35, se smanetti non riesci a scendere sotto i 30.
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
piccole cilindrate
percorro,non corro
Alla faccia dell'euro 3 "inquina" meno, ma consuma di più e dove mizzica sta il gioco?yoshi ha scritto:scusa Diego ma per quanto mi risulta circa il consumo dell'alp la mia ,modello 2008,sembra consumi molto di più .Di questo non so darmi spiegazione : con il pieni fatto (6,2 litri ) vado in riserva a quasi 100km e me ne rientrano più di 4 litri.Sarà forse perchè è nuova o forse per qualche modifica fatta causa euro3.Altrimenti quali altre potrebbero essere le cause?
Le cause dovrebbe saperle il meccanico o il concessionario di fiducia, o la beta te sei li attaccato, vai a rompergli i marroni!
Da quello che scrivi mi sembra che la tua consumi troppo, cosa ci fa con la broda? i gargarismi?
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Ho suscitato un po' di vespaio... bene bene
... e che mi dite della 230 easy? consumi ecc ecc... a me piacerebbe la trail... ma in cosa è diversa dall'enduro, a parte pneumatici e parafango basso?
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
... e che mi dite della 230 easy? consumi ecc ecc... a me piacerebbe la trail... ma in cosa è diversa dall'enduro, a parte pneumatici e parafango basso?
- Brianza
Confermo, la mota se l’e cavata molto bene, io un pò meno, per me è stata l’uscita più impegnativa fatta sin ora.gian-7 ha scritto: Io ho un trial, forse non risponde in pieno alle tue esigenze. Però ti posso vivamente consigliare l’alp 200 (la 350 si avvicina di più a quella che già hai).
Ho fatto un’uscita con Brianza (che ha l'alp 200) e se l’è cavata benissimo anche in situazioni difficili, è facile e consuma poco. Secondo me ottima per il moto alpinismo
(Grazie Gian per la tua disponibilità e per l’aiuto morale e materiale nei passaggi più difficili.)
Mai avrei pensato che la mia ALP 200 potesse arrampicarsi per mulattiere così ripide e sconnesse con salti di roccia e radici sporgenti.
Certo il peso della moto si è fatto sentire, la guida in piedi tipo trial non è spontanea e poi il terrore che mi potesse cadere nei passaggi più difficili mandando in frantumi faro, frecce, porta targa specchietto ecc. ecc. mi ha un poco condizionato.
Veramente una moto polivalente dall’asfalto e dal caos delle strate cittadine ai 1300 metri delle mulattiere sopra Como.
Motore 4t
25Km con un litro (dichiarati)
Bollo 33 euro
Ass. 200 euro circa
Omologata per 2 persone
Manutenzione: benzina nel serbatoio e solite cose
Ciao
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
e di questa cosa ne dite ?

Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.