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ktm 350 freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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Tucs666
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Messaggio da Tucs666 » gio 29 mar, 2012 5:44 pm

MaPre ha scritto: Ciao, premetto che non conosco per niente la questione gomme trial, chiedo a voi 'esperti', ma con quelle gomme, diciamo un uso 60/70 % asfalto e il resto in off, si consumano subito, tengono, cosa ??
Anticipatamente ringrazio... :D
MaPre
Anch'io non conosco bene (anzi per niente :) ) la questione gomme da trial, ma a naso secondo me con un uso 60/70% su asfalto, diventi subito un ottimo amico di un gommista :D

Ciao
Calma e contemplazione...

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stepper
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Messaggio da stepper » gio 29 mar, 2012 11:17 pm

Io monto le pirelli mt 43 con tassello da trial che sono il primo montaggio sulla alp 200 hanno fatto 2700 km e molti su asfalto e sono ancora in piedi , diciamo appena sotto il 50%, chiaramente il commento dei trialisti su queste gomme te lo raccomando , sono di una mescola piu morbida delle enduro ma non di burro .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

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max37
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Messaggio da max37 » gio 29 mar, 2012 11:19 pm

infatti anche dunlop ed heidenau, l'importante è non montare michelin che sono le più morbide
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http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
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Messaggio da sapphire » ven 30 mar, 2012 10:19 am

stepper ha scritto:Io monto le pirelli mt 43 con tassello da trial che sono il primo montaggio sulla alp 200 hanno fatto 2700 km e molti su asfalto e sono ancora in piedi , diciamo appena sotto il 50%, chiaramente il commento dei trialisti su queste gomme te lo raccomando , sono di una mescola piu morbida delle enduro ma non di burro .
I trialisti,come gli enduristi vedono le cose con i paraocchi,ovvero solamente in una direzione quindi è inutile affidarsi solamente ai loro consigli.
Ho avuto sia le pirelli mt43 che le michelin trial competition.
Le michelin vanno meglio in percorsi da fuoristrada e sulla pietra specialmente se bagnata sono eccellenti,se si sgonfiano la trazione è ineguagliabile ! La mescola è molto ma molto morbida,forano con facilità,si usurano più rapidamente e costano di più. Vietato fare lunghe percorrenze in velocità su asfalto riscaldato dal sole estivo altrimenti le potete buttare.
Le pirelli mt43 hanno minori performance in fuoristrada ed in particolare sul bagnato,hanno una mescola più dura,una maggiore durata specie se usate anche per percorsi stradali,sterratoni o enduro facile,costano meno e se ben gonfiate possono permettersi anche lunghe percorrenze stradali.

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MaPre
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Messaggio da MaPre » ven 30 mar, 2012 12:05 pm

sapphire ha scritto:
stepper ha scritto:Io monto le pirelli mt 43 con tassello da trial che sono il primo montaggio sulla alp 200 hanno fatto 2700 km e molti su asfalto e sono ancora in piedi , diciamo appena sotto il 50%, chiaramente il commento dei trialisti su queste gomme te lo raccomando , sono di una mescola piu morbida delle enduro ma non di burro .
I trialisti,come gli enduristi vedono le cose con i paraocchi,ovvero solamente in una direzione quindi è inutile affidarsi solamente ai loro consigli.
Ho avuto sia le pirelli mt43 che le michelin trial competition.
Le michelin vanno meglio in percorsi da fuoristrada e sulla pietra specialmente se bagnata sono eccellenti,se si sgonfiano la trazione è ineguagliabile ! La mescola è molto ma molto morbida,forano con facilità,si usurano più rapidamente e costano di più. Vietato fare lunghe percorrenze in velocità su asfalto riscaldato dal sole estivo altrimenti le potete buttare.
Le pirelli mt43 hanno minori performance in fuoristrada ed in particolare sul bagnato,hanno una mescola più dura,una maggiore durata specie se usate anche per percorsi stradali,sterratoni o enduro facile,costano meno e se ben gonfiate possono permettersi anche lunghe percorrenze stradali.
Ok, grazie a tutti per le risposte, dunque se l'uso è + On che Off ....Pirelli tutta la vita :wink:


MaPre

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Messaggio da frank » mer 04 apr, 2012 12:28 am

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Messaggio da max37 » mer 04 apr, 2012 12:59 am

c'è la prova su moto.it
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da balvenie » mer 04 apr, 2012 10:35 pm

Visionata oggi; sembra quasi un 50ino!! pompe e pinze freni di Formula come sui mini, cosi come la frizione(pompa e attuatore). Ciclistica completamente dedicata, forcelle, mono, forcellone leva cambio e freno.
Devo ancora metterla in moto, ma il doppio scarico facilità il fruscio del motore nella natura, anzichè aumentarne la rumorosità.
Carino il sistema per accedere al tappo serbatoio e al filtro. Quest'ultimo veramente minuto e a prova di guado.
Gomme Dunlop (non ricordo il modello) da trial con mescola morbidissima.
Non è una moto per l'endurista esperto, la troverebbe poco potente. Non è una moto da enduro e lo sapete. usatela su qualsiasi mulattiera alternandola con qualche strada bianca, sorpassando qualche trialista magari seduti comodi in sella e troverete nella freeride un giocattolo veramente camaleontico

stepper
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Messaggio da stepper » mer 04 apr, 2012 11:42 pm

Eccola che è uscita dal guscio , devo almeno venire a vederla in concessionaria cosi sogno un pò .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

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Messaggio da balvenie » mer 04 apr, 2012 11:49 pm

Eccola che è uscita dal guscio , devo almeno venire a vederla in concessionaria cosi sogno un pò
già. Visionabilissime ma già andate.......due ce ne sono e due son già andate....

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