[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
spurgo freno post. alp 250 2t
spurgo freno post. alp 250 2t
Ciao a tutti,
nn riesco a spurgare il freno post.del beta alp 250 2t
io pompo la leva,la tengo in pressione e apro lo spurgo ma escono solo sbuffetti di aria e una goccia. non riesco ad uscirne. Qualcuno mi aiuta pr favore?
nn riesco a spurgare il freno post.del beta alp 250 2t
io pompo la leva,la tengo in pressione e apro lo spurgo ma escono solo sbuffetti di aria e una goccia. non riesco ad uscirne. Qualcuno mi aiuta pr favore?
passioni:motocross,trial
moto: beta alp 250 1999
kawa kxf 250 2009
moto: beta alp 250 1999
kawa kxf 250 2009
- coos66
- Messaggi: 110
- Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
- Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R
spurgo freno post. alp 250 2t
Se la pompa ed il circuito sono vuoti cioè se hai installato una pompa nuova o la hai revisionata ci vuole solo tantissima pazienza, per accelerare l'operazione bisogna pressurizzare POCO il serbatoio con lo spurgo aperto oppure aspirare l'aria dallo spurgo in modo che l'olio possa scendere dal serbatoio.
Se invece non hai svuotato la pompa e non riesci a far uscire l'olio dallo spurgo potresti avere il gommino posteriore che aspira aria.
Ciao e buon lavoro.
Andrea
Se invece non hai svuotato la pompa e non riesci a far uscire l'olio dallo spurgo potresti avere il gommino posteriore che aspira aria.
Ciao e buon lavoro.
Andrea
... se coos, a coslèma!
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
spurgo freno post. alp 250 2t
ti ha già risposto, personalmente preferisco aspirare piuttosto che soffiare, c'è meno rischio di lavarsi con l'olio
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
spurgo freno post. alp 250 2t
no era già installata solo che ho sbagliato e ho fatto entrare aria dal serbatoietto. Ho provato a soffiare con un tubetto ma niente. Volevo provare ad attaccare un tubetto allo spurgo e collegarlo alla pistola del silicone con un barattolo vuoto e provare a tirarlo.Domani provo. Grazie per l'aiuto
passioni:motocross,trial
moto: beta alp 250 1999
kawa kxf 250 2009
moto: beta alp 250 1999
kawa kxf 250 2009
spurgo freno post. alp 250 2t
niente da fare non riesco. ho staccato il serbatoietto olio attaccando una siringa e sparando dentro l'olio e facendo cosi esce dallo spurgo ma se attacco il serbatoio non si riesce.
passioni:motocross,trial
moto: beta alp 250 1999
kawa kxf 250 2009
moto: beta alp 250 1999
kawa kxf 250 2009
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
spurgo freno post. alp 250 2t
Anche a me la pompa del freno posteriore dell'alp aveva dato da fare. Alla fine ho smontato tutto l'impianto dalla moto, ho tolto il pistoncino dalla pompa e li ho puliti per bene. Poi una volta riassemblato il tutto ma con l'impianto ancora smontato dalla moto, mettendo uno spessore di ferro di circa 4mm fra le pastiglie a mo' di disco, ho riempito il circuito con olio fresco tenedo la pinza piu' in alto rispetto alla pompa. Quando mi e' sembrato che di aria non ce ne fosse piu', ho rimontato l'impianto sul forcellone e ho fatto le solite operazioni di spurgo per assicurarmi che nella pinza non fossero rimaste bollicine d'aria.
spurgo freno post. alp 250 2t
ok provo a fare cosi. tolgo la pompa e tolgo il seger . dentro c'è solo un pistoncino?non è che appena tolgo il seger parte via tutto?.
passioni:motocross,trial
moto: beta alp 250 1999
kawa kxf 250 2009
moto: beta alp 250 1999
kawa kxf 250 2009
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
spurgo freno post. alp 250 2t
C'e' un pistoncino con una guarnizione tronco-conica. Controlla che il labbro della guarnizione non sia rovinato.
- vajmax
- Messaggi: 70
- Iscritto il: gio 12 apr, 2012 6:50 am
- Località: Italia, su un monte tra il Lario e il Ceresio
- Contatta:
spurgo freno post. alp 250 2t
In questi casi si dovrebbe utilizzare una pompa che si avvita al serbatoietto del liquido olio freni la quale, essendo in questo modo pressurizzata, mette il circuito sotto pressione e spinge le bolle d'aria fuori. Accade, se pur raramente, che l'aria pulsi avanti e indietro in sintonia con la compressione dei cilindretti del freno e da lì non si muova. Ho lavorato molti anni nell'officina di mio padre, riparavo automobili, ma anche le mie moto, e avevamo questa pompa con diverse misure di serbatoi da intercambiare secondo le diverse esigenze. Deve averla ancora il mio vecchio in cantina ché l'attrezzatura l'ha conservata tutta quando ha venduto i locali dove teneva l'officina, ma non ho il pelo di andartela a cercare. So, però, che non dovrebbe avere un costo elevato se l'acquisti senza i diversi serbatoi da avvitare alle vaschette dell'olio dei freni. È utile per tutte le volte che si vuole rinnovare tutto l'olio dell'impianto frenante. Ad ogni modo lo spurgo non dovrebbe essere eseguito a valvola aperta, ma allo spurgo deve essere infilato un tubicino di gomma che finisce dentro annegato in una bottiglietta di olio freni, in modo che al ritorno del cilindretto non possa riprendersi dell'aria in un ciclo interminabile.
Incantato è bello solo se non si è la manopola del gas...