[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 05 apr, 2012 5:50 pm

grazie umberto.
si stà delineando sempre migliore.
Ultima modifica di bebeking il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da albertoalp » gio 05 apr, 2012 6:04 pm

I miei più sinceri complimenti e la mia stima, Umberto Borile.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » gio 05 apr, 2012 6:26 pm

Mi unisco anch'io al coro dei complimenti per la moto, per la disponibilita'
a partecipare e fare chiarezza di Borile, e per la passione che traspare
chiaramente dalla voglia di continuare a migliorare il prodotto fino
all'ultimo.

Mi sia consentito un altro commento:
Michele ha scritto:la passione dei meccanici di vecchio stampo, di quelli che "così non ne fanno più", che
credo amino più stare sopra un tornio piuttosto che davanti ad un pc a programmare centraline..
Come persona che lavora davanti a un PC a programmare (anche se non centraline),
posso assicurare che queste attivita' non sono affatto incompatibili con
la passione per il proprio lavoro... 8)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Michele » gio 05 apr, 2012 7:40 pm

ci mancherebbe Carlo, non intendevo quello, volevo solo dire che se entri in un'officina di oggi, spesso un meccanico non sa nemmeno cos'è un tornio..
se vogliamo anche nelle corse ormai il motore non si apre quasi più, lo si "programma" e se c'è qualche grana spesso e volentieri viene spedito alla casa madre (un mio amico meccanico ha smesso anche per questo, non sentiva più passione per questo tipo di lavoro evoluto in questa maniera)
anche io ho un'attività (sempre in campo meccanico e molto vicino alle moto) :) e spesso sono davanti al pc come te..perciò non "sputerei" mai sentenze su chi lavora al pc in generale..
era solo per dire che quando si vede al giorno d'oggi un Meccanico con la M maiuscola, che piuttosto che usare autocad i pezzi se li salda, li prova, li taglia e li risalda finchè non trova la misura giusta...questo mi appaga più che vedere un bel film al cinema, ecco qual'era il senso della mia frase :wink:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 05 apr, 2012 7:52 pm

Grazie Umberto per la disponibilità.
Io sono un futuro possessore di Multiuso e desidererei conoscere,se possibile,le rapportature delle 2 versioni (avendola già ordinata credo che dovrò definire in fretta...).
Credo che starò comunque sulla Motoalpinismo + che alto per un fattore di pneumatici ma vorrei valutare bene per evitare ripensamenti.
Complimenti ancora Umberto......era da tanto che non provavo "un colpo di fulmine".tu ci sei riuscito
Grazie

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » gio 05 apr, 2012 8:06 pm

Michele ha scritto:ecco qual'era il senso della mia frase :wink:
OK, tutto chiaro ;)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » gio 05 apr, 2012 8:31 pm

A Tango dico di non preoccuparsi,il rapporto che abbiamo con il cliente,"purtroppo" è prima un rapporto di amicizia,e poi di lavoro. Dico purtroppo perchè a volte bisognerebbe tirar dritto se vogliamo che i conti tornino,ma con me non sarà mai possibile,basta pensare a com'è fatta la Multiuso e fare due conti per capire che prima di tutto noi ci mettiamo la passione per quello che vogliamo proporre,poi è chiaro che chi è qui con me che lavora deve avere il suo stipendio,ed io devo continuare a far girare la baracca,ma in questo modo non si fanno i soldi,si mantiene in vita una passione,quello si,anche se è sempre più difficile.Più piccolo sei,e meno sei considerato dai fornitori che vogliono pagamenti quasi anticipati,e a volte ti mandano dal loro distributore come Brembo che per i nostri piccoli numeri ci manda da Motorquality,quindi andiamo a pagare le pinze o le pompe molto di più di quello che le paga una grande azienda e con pagamenti dilazionati. Non potrò dialogare spesso con voi,purtroppo il lavoro non me lo permette,e non fatemi più complimenti,divento rosso,io sono identico a voi,con la stessa passione,le stesse mani sporche di olio,e le stesse notti a rigirarsi perchè in testa stanno nascendo nuove idee legate alle nostre amiche a due ruote. Voglio concludere dicendo che qualsiasi cosa mi venga in mente di provare per migliorare una moto ,in questo caso la Multi,lo adotterò nella produzione,e chi l'ha comperata prima di questo aggiornamento,riceverà a casa informazioni su come aggiornare la sua Multi. E meglio vendere una sola moto ad uno che ha stampato il sorriso in faccia e si diverte,che venderne decine a persone che non ne capiscono una mazza e dicono che costa tanto o non costa nulla o che la sella è alta o la sella è bassa,o che è stabile o non è stabile.Insomma mi avete capito. Saluti,ub.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 05 apr, 2012 8:52 pm

Grazie Umberto per la tempestività nella risposta.
Voglio farti saper che ho deciso di comprare la Multi a scatola "quasi chiusa"proprio perchè ho percepito tanta passione....
E se c'è passione difficilmente le cose vengono male.
Riguardo i commenti discordanti, proprio non li capisco:
Sella alta/bassa........80cm x18 di larghezza sono il top oggettivamente
Prezzo alto/basso.....fate voi costa come una alpetta e poco + di un VAN VAN

In sostanza,Umberto,credo che la tua creatura sia una delle più belle idee degli ultimi anni e le auguro la fortuna che merita.

Riguardo gli aggiornamenti della Multi.....essendo a quanto pare uno dei primissimi mi devo aspettare un mezzo da aggiornare dopo poco o mi verrà consegnata con le ultime modifiche?
Ora ti lascio al tuo lavoro....e non diventare rosso per i complimenti,sono frutto del tuo sudore

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Arcade » gio 05 apr, 2012 11:12 pm

Sig. Borile, ho letto le sue parole. Mi permetta di dirLe che, in un'Italia ormai allo sbando, io mi inchino di fronte alle persone come Lei, sempre più rare purtroppo. Grazie.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 06 apr, 2012 11:04 am

le persone come Umberto, sono quelle che hanno fatto grande l'italia dei motori... peccato che è un "animale" in via d'estinzione.

tango, anche a me è venuto subito di fatto il paragone con la vanvan, (carina, ma estremamente sopravvalutata) non per tipologia di moto, ma per quelli che hanno detto che la multi è cara. purtroppo, in molte recensioni, è evidente che il prezzo lo rapportano ai CC o ad i CV... si sente spessissimo; rifiniture di pregio, ma cara per essere un 200... mah???... :?:

cmq, per me, la multiuso è quel tipo di moto da comprare, usarla e sfruttarla, ma da non rivendere mai, e poi mai... frutti di tale passione, fra 10 anni varranno il doppio di quello che li hai pagati, perchè oggetti che purtroppo ne esisteranno sempre meno...

se rieco a vendere le mie 2 moto, credo proprio che sarà la mia prox moto... la scimmia è sempre più attaccata... :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi