[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Ossa Explorer finalmente definitiva!
-
Anch' io sto aspettando con impazienza l' uscita di questa explorer e della T-ride 2T! Però temo che per capire se questa iniezione elettronica sul 2T sia affidabile sul serio bisognerà attendere ancora qualche annetto...
Qualcuno sa dirmi perchè non hanno istallato un miscelatore...sono da considerare un blasfemo o infondo così male non sarebbe stato evitare di imbrattarsi..
- Misso
Il miscelatore e' un apparecchio delicato, che obbliga ad utilizzare oli particolarmente fluidi e velocemente solubili. Aggiunge percentuali fisse di olio che potrebbero essere scarse in caso di oli minerali o semisintetici. E' facile che se polvere e/o fango lo penetrino accidentalmente, smetta di funzionare del tutto o anche solo parzialmente. Per quanto piccolo e dotato di un serbatoio minimo, pesera' almeno un chilo.
Davvero vorresti un simile accrocchio su una moto da fuoristrada cosi' vicina per motore, telaio e prestazioni alla sorella racing?!?
Davvero vorresti un simile accrocchio su una moto da fuoristrada cosi' vicina per motore, telaio e prestazioni alla sorella racing?!?
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
io non la penso così, questa moto per essere veramente fruibile dovrebbe aver avuto sia il miscelatore che l'avviamento elettrico, parlare di un kg su una moto così non ha senso, sarebbe comunque tra le più leggere in circilazione.
a volte è vero che qualche miscelatore ha dato problemi ma percentualmente in minima parte.
io ne ho avute a vagonate di moto con il miscelatore e non ho mai avuto il minimo preblema ( honda ns 125 f, rd 350, wr125e, rx 125, rx50, runner 125, hexagon 125, bws 100, e vari scooter 50 )
il miscelatore permette una miscelazione differenziata in base all'apertura dell'acceleratore e quindi anche un minor consumo d'olio.
a volte è vero che qualche miscelatore ha dato problemi ma percentualmente in minima parte.
io ne ho avute a vagonate di moto con il miscelatore e non ho mai avuto il minimo preblema ( honda ns 125 f, rd 350, wr125e, rx 125, rx50, runner 125, hexagon 125, bws 100, e vari scooter 50 )
il miscelatore permette una miscelazione differenziata in base all'apertura dell'acceleratore e quindi anche un minor consumo d'olio.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Sono d'accordo con Max, un kilo in o in meno su una moto del genere...fa sembrare uno Scania il mio Tricker. Secondo me questa moto dovrebbe essere usufruibile dalla maggior parte degli utenti, magari qualche neofita si avvicinerebbe. Ho anche un Fantic K-roo 250, gran motore e per me fare la miscela è un rito. Pensa ho dato questo nome anche a una gatta...ma per altri potrebbe essere un'ostacolo. E quindi passerebbero ad un 250 4 T con la manutenzione ad ore..
-
Oh raga! Ma sta explorer??? Rapita dagli alieni???
-
Sul sito ufficiale Ossa Motor per ora ci sono le foto della Ossa Explorer che ha partecipato alla Tre giorni della Catalunya.
Ha affrontato vere zone per trial. Si vede inoltre l'aggiunta di un maniglione posteriore per tirare su la moto in caso di impicci vari.
Ha affrontato vere zone per trial. Si vede inoltre l'aggiunta di un maniglione posteriore per tirare su la moto in caso di impicci vari.
a me dissero per telefono ordinabile da fine aprile...D-max1978 ha scritto:Oh raga! Ma sta explorer??? Rapita dagli alieni???
-
Si, però voglio vedere qualche prova sulle riviste prima e anche provarla...
-
Ma con questo fatto dell' iniezione elettronica sul 2T come sarà l' affidabilità?
Poi in teoria bisognerà esser dal concessionario per ogni stupidaggine... forse a sto punto il carburatore era meglio. Almeno i consumi dovrebbero esser migliorati però rispetto alla tradizione...
Poi in teoria bisognerà esser dal concessionario per ogni stupidaggine... forse a sto punto il carburatore era meglio. Almeno i consumi dovrebbero esser migliorati però rispetto alla tradizione...