[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Salto: da gas gas txt pro 280 a beta alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Salto: da gas gas txt pro 280 a beta alp 200

Messaggio da Osvaldo » mer 11 apr, 2012 11:48 pm

marcotrialbiker ha scritto:impennare è impossibile con l'alp
non e' del tutto vero, ci si puo' fare... pinza l'anteriore mentre ti butti in avanti, ovviamente frizione tirata e acceleri, al rilascio di freno e frizione buttati sul retro della sella. non arrivare a toccarla, sfiorala appena. vedrai
che si alza (chiaro che non e' il GG che arrivi facile a 90 gradi). io cosi' riesco a superare i tronchi nei sentieri.
poi ricordati di regolare il manubrio in posizione ‟trial‟, un po' in avanti, perche' di fabbrica te lo mettono assai spostato indietro, non va bene per alzarla davanti.

Avatar utente
vajmax
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 6:50 am
Località: Italia, su un monte tra il Lario e il Ceresio
Contatta:

Salto: da gas gas txt pro 280 a beta alp 200

Messaggio da vajmax » ven 13 apr, 2012 10:45 am

Il 350 suzuki della Alp 4 è un ottimo motore, ma il resto della moto non è alla sua altezza. le moto italiane sono fatte di ferraccio rispetto alle giapponesi e questa differenza è misurabile anche in chili. Moto che arrugginiscono in fretta e sono difficili da spostare. Meglio della Alp sarebbe una, anche se anzianotta, DR suzuki 350, venti chili di meno e stesso motore, ma con sospensioni migliori e solo un poco più alta da terra. Sarà che io non amo le vie di mezzo, per questo uso sia la mia ormai storica XR 600 Honda, che una Montesa appena comprata perché la montagna dove abito ha sentieri che con la XR si pena assai a farli, dati i miei sessanta anni fra venti giorni... Questo anche se sono ancora uno stambecco scornacchiato di sessantatre chili, su un metro e settantatre di moderata altitudine :D
Incantato è bello solo se non si è la manopola del gas...

Luce Onirica
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 08 set, 2009 9:32 pm

Salto: da gas gas txt pro 280 a beta alp 200

Messaggio da Luce Onirica » mer 20 giu, 2012 11:15 pm

vajmax, qui si parla della sorellina 200, non dell'Alp 4.
A parte la disquisizione sulla cilindrata, il tuo discorso non fa una grinza.

Rispondi