[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Esploratore confuso
Esploratore confuso
Molti di voi mi stanno indirizzando verso il genere del quale sono già in possesso...
Leggete bene: ho una Lc4 Adventure
Leggete bene: ho una Lc4 Adventure
Re: Esploratore confuso
dopo la tua frase
se poi conosci una moto da 110 chili, che sia leggera da alzare,che ti porti in posti difficilmente raggiungibili, che sopporti distanze serie e che abbia tagliandi ogni 2000 km fammelo sapere anche a me che la compro ad occhi chiusi (te lo scrivo col sorriso in bocca perchè mi sono interrogato su questo per mesi..alla fine ho optato per una alp 4.0 che per quanto sia un ottimo compromesso..non ti permetterà mai le trasferte che si riescono a fare conil comfort di un 640, purtroppo..)
non ti si può consigliare un trial o una racing, ma semplicemente una dual purpose più leggera di quella che hai al momento, un xr650 saranno comunque 35 e passa chili meno della tuasuperfunk ha scritto: percorrere delle distanze serie senza vedere fumare il motore e non voglio fare manutenzioni a tutte le uscite........
se poi conosci una moto da 110 chili, che sia leggera da alzare,che ti porti in posti difficilmente raggiungibili, che sopporti distanze serie e che abbia tagliandi ogni 2000 km fammelo sapere anche a me che la compro ad occhi chiusi (te lo scrivo col sorriso in bocca perchè mi sono interrogato su questo per mesi..alla fine ho optato per una alp 4.0 che per quanto sia un ottimo compromesso..non ti permetterà mai le trasferte che si riescono a fare conil comfort di un 640, purtroppo..)
Esploratore confuso
Molto probabilmente ho bisogno di un mezzo per "motoalpinismo prolungato".
Mi ero informato molto sul vecchio WR400, non il 450...
A detta del mio meccanico, è una moto con affidabilità paragonabile alle LC4, l'erede dei vecchi TT e l'ultima "non racing"...
Però rimane comunque su quel genere: alta, molto potente e orientata verso la velocità più che verso l'agilità.
Qualcuno mi ha consigliato la Alp400, ma la 200 mi sembra un mezzo più interessante e comunque fattibile per quel che riguarda la posizione e la seduta.
Questa Alp 200 è in grado di spararsi 5k km con 8kg di bagaglio e 80% di offroad? Qualcuno ci ha viaggiato?
Peccato per il peso, che sembra essere veramente elevato rispetto alla potenza.
Esiste un qualcosa di simile sul mercato?
Mi ero informato molto sul vecchio WR400, non il 450...
A detta del mio meccanico, è una moto con affidabilità paragonabile alle LC4, l'erede dei vecchi TT e l'ultima "non racing"...
Però rimane comunque su quel genere: alta, molto potente e orientata verso la velocità più che verso l'agilità.
Qualcuno mi ha consigliato la Alp400, ma la 200 mi sembra un mezzo più interessante e comunque fattibile per quel che riguarda la posizione e la seduta.
Questa Alp 200 è in grado di spararsi 5k km con 8kg di bagaglio e 80% di offroad? Qualcuno ci ha viaggiato?
Peccato per il peso, che sembra essere veramente elevato rispetto alla potenza.
Esiste un qualcosa di simile sul mercato?
Esploratore confuso
benvenuto.superfunk ha scritto:......
Questa Alp 200 è in grado di spararsi 5k km con 8kg di bagaglio e 80% di offroad? Qualcuno ci ha viaggiato?
Peccato per il peso, che sembra essere veramente elevato rispetto alla potenza.
Esiste un qualcosa di simile sul mercato?
Intendi 5mila km? o c'e' un errore e intendevi 50?
Di simile c'e' la scorpa che ho in vendita... (vedi thread vendite), 5 cv in meno ma anche 35 kg in meno...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
Esploratore confuso
QualcunA (si una donna ) e' andata fino in Mongolia con una Alp 4.0 (di serie)superfunk ha scritto:Questa Alp 200 è in grado di spararsi 5k km con 8kg di bagaglio e 80% di offroad? Qualcuno ci ha viaggiato?
http://www.advrider.it/archives/2302
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
Esploratore confuso
Si, era una cosa normalissima anche col DR350... Se lo trovate, scaricatevi il film-documentario "mondo enduro"... una band di 7-8 DR350 partono da Lonra e si girano il mondo...se non ricordo male nei primi anni '90.Tucs666 ha scritto:QualcunA (si una donna ) e' andata fino in Mongolia con una Alp 4.0 (di serie)superfunk ha scritto:Questa Alp 200 è in grado di spararsi 5k km con 8kg di bagaglio e 80% di offroad? Qualcuno ci ha viaggiato?
http://www.advrider.it/archives/2302
Ciao
Il Dr350, era però molto comoda come moto, e fino a qualche anno addietro, si trovava ad un prezzo ridicolo che la rendeva un no-brainer!
Io però, da ex vespista, mi sento incuriosito da queste micro-cubature in telai "moderni".
Esploratore confuso
Si, parlavo di viaggi tra i 3.000 e i 5.000 km...rerechan ha scritto:benvenuto.superfunk ha scritto:......
Questa Alp 200 è in grado di spararsi 5k km con 8kg di bagaglio e 80% di offroad? Qualcuno ci ha viaggiato?
Peccato per il peso, che sembra essere veramente elevato rispetto alla potenza.
Esiste un qualcosa di simile sul mercato?
Intendi 5mila km? o c'e' un errore e intendevi 50?
Di simile c'e' la scorpa che ho in vendita... (vedi thread vendite), 5 cv in meno ma anche 35 kg in meno...
Diciamo il minimo sindacale per le ferie estive
Esploratore confuso
Ah, allora e' una distanza esagerata per la 200... , magari la alp4 se ci metti tanta buona volonta'... (ma tanta ...)superfunk ha scritto: Si, parlavo di viaggi tra i 3.000 e i 5.000 km...
Diciamo il minimo sindacale per le ferie estive
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
Esploratore confuso
Questa è la risposta che non dovevi darmi!!!rerechan ha scritto:Ah, allora e' una distanza esagerata per la 200... , magari la alp4 se ci metti tanta buona volonta'... (ma tanta ...)superfunk ha scritto: Si, parlavo di viaggi tra i 3.000 e i 5.000 km...
Diciamo il minimo sindacale per le ferie estive
Adesso sto già pensando di acquistarne una per aggiungere qualche nuova idiozia alle mie vecchie idiozie. Me lo immagino già un viaggio con un 200.
Bene, aspetto di esaurire le forze del mio LC4...non mi piace abbandonarle senza un valido motivo.
Scomodità varie a parte, pensate che come motore possa reggere?
Quali sono i punti deboli di motore e ciclistica?
cerchi che si crepano facilmente?
valvole da registrare puntigliosamente?
cuscinetti del camme che esplodono?
forcelle che si piegano?
piastre che non reggono salti?
telaietti posteriori che si siedono?
qual'è il record di km conosciuto con questa moto?
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Esploratore confuso
non ricord chi aveva messo un video di una moto che monta lo stesso 200 suzuki che aveva 50000 km, lo ha aperto per controllarlo e la maggior parte dei componenti sembrava ancora nuova.
per viaggi da 5000 km cosa intendi, gran parte di sterrate o semplice asfalto?
io credo che se hai resistenza fisica sopratutto al deretano di km ne puoi fare quanti ne vuoi con questa moto, ovvio che le medie non possono essere altissime ed in fuoristrada non puoi esagerare con la velocità perchè la forcella ogni tanto va a pacco.
con la urban ho fatto quasi 200 km in un giorno, fuoristrada compreso e il mio fondoschiena non ha gradito
per viaggi da 5000 km cosa intendi, gran parte di sterrate o semplice asfalto?
io credo che se hai resistenza fisica sopratutto al deretano di km ne puoi fare quanti ne vuoi con questa moto, ovvio che le medie non possono essere altissime ed in fuoristrada non puoi esagerare con la velocità perchè la forcella ogni tanto va a pacco.
con la urban ho fatto quasi 200 km in un giorno, fuoristrada compreso e il mio fondoschiena non ha gradito
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.