[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
moto di piccola cilindrata e consumi
Niente da fare, la alp 200 riesce a fare al massimo 34 km litro, i fatidici 45 scordateveli. Ha un buon motore con una buona coppia ma di qua a dire che è potente ci passa il mare!
- gian-7
Che si avvicina alla perfetta capra motorizzata..max37 ha scritto:e di questa cosa ne dite ?
Sei sicuro di riuscire a staccare bene l'aria quando il motore è un pò caldo? perchè se ti rimane l'aria un pò tirata consuma di più.sapphire ha scritto:Niente da fare, la alp 200 riesce a fare al massimo 34 km litro, i fatidici 45 scordateveli. Ha un buon motore con una buona coppia ma di qua a dire che è potente ci passa il mare!
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Si,l'aria la uso solo all'avviamento e la tolgo quasi subito.Tempo fa feci un test del consumo con una bottiglia di un litro collegata con un tubo al serbatoio e riuscii a fare 34/35 kmlitro in un percorso pianeggiante e senza mai forzare il motore.(mi sono fermato appena è finita la benzina dalla bottiglia senza utilizzare quella del carburatore e poi ho ricollegato il sebatoio).Probabilmente con delle gomme stradali molto gonfie con un pilota ultraleggero che guida in posizione abbassata per favorire l'aerodinamica si può fare di più di 34/35,però al momento l'unico ad avere raggiunto i fatidici 45kml con la alp 200 sei tu, evidentemente la tua piccola sarà riuscita veramente bene oppure non hai fatto delle prove accurate sul consumo.Normalmente dopo quanti chilometri entri in riserva? Hai per caso cambiato il filtro dell'aria con uno da competizione ad alta permeabilità?
ma la tango125 come andrà? ho visto la versione pro e non è male...da vedere!!! secondo voi un motore di questo tipo starà sopra i 35 km/l?
Invece del tango perchè non la beta urban ? Sicuramente la urban consumerà meno della alp perchè è una versione più stradale della alp 200. Ma comunque a chi interessano solo i bassi consumi deve allungare i rapporti mettendo 1 dente in più di pignone 3 denti in meno di corona.
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
quel qualcosa in più che potresti risparmiare sul carburante lo perderesti di sicuro e con gli interessi sull'assicurazione e sopratutto sul piacere di guida. i 125 sono dei muli e a meno che non sia la tua prima moto te la sconsiglio vivamente.michel78 ha scritto:ma la tango125 come andrà? ho visto la versione pro e non è male...da vedere!!! secondo voi un motore di questo tipo starà sopra i 35 km/l?
l'assicurazione per il 200 costa molto meno di quella per il 125
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
la mia non se li scorda mai perchè li fa e ha 50000 km e non si è mai spompato.sapphire ha scritto:Niente da fare, la alp 200 riesce a fare al massimo 34 km litro, i fatidici 45 scordateveli. Ha un buon motore con una buona coppia ma di qua a dire che è potente ci passa il mare!
Dunque se la tua moto fa 45km litro considerando che il serbatoio è 6,8 meno 1 litro della riserva fanno 5,8 x 45 ovvero vai in riserva con 261 km.
Poi ti restano altri 45 km del litro della riserva e fanno 306 km totali. Questi dati sono sono molto distanti da quelli che ho potuto ferificare personalmente ed anche da quelli di altri possessori di alp che mi hanno dato dati molto diversi dai tuoi.Comunque complimenti per il risultato ottenuto,una moto così con quello che costa la benzina vale tanto oro quanto pesa.
Poi ti restano altri 45 km del litro della riserva e fanno 306 km totali. Questi dati sono sono molto distanti da quelli che ho potuto ferificare personalmente ed anche da quelli di altri possessori di alp che mi hanno dato dati molto diversi dai tuoi.Comunque complimenti per il risultato ottenuto,una moto così con quello che costa la benzina vale tanto oro quanto pesa.
perchè quali dati ti hanno dato e chi teli ha dati.
anche io ho verificato personalmente i consumi dell'alp e sono quelli che ho dato a chi li chiedeva.
anche io ho verificato personalmente i consumi dell'alp e sono quelli che ho dato a chi li chiedeva.