[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

KTM 350 Freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
frandemo
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 28 nov, 2011 5:04 pm
Località: verona

KTM 350 Freeride

Messaggio da frandemo » dom 08 apr, 2012 10:30 am

Passato ieri mattina dal concessionario x ri-vederla e magari provarla (illuso :lol: ) :

non ne hanno, forse entro aprile ne arriverà una - impossibile provarla :evil:

Per chi volesse, mi dice, KTM organizza un test ride in Sardegna alla modica cifra di 2.000 euri :evil:

Manutenzione: ovviamente dipende dall'uso ma, come regola, mi è stato detto che il cambio olio/filtro è ogni 5.000 km.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » dom 08 apr, 2012 11:35 am

Praticamente significa una volta l'anno ...
Chi riesce a fare 5000 km in meno tempo in fuoristrada ???

Mah spero proprio che mi arrivi ... la sto aspettando da novembre scorso !!!

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da albertoalp » lun 09 apr, 2012 12:04 am

Dai Alex ormai ce l'hai. Io invece sono ancora qui a sapere qualcosa della Ossa Explorer...

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 09 apr, 2012 12:45 am

Finchè non la vedo in garage ... non ci credo !!!!

In compenso ho scaricato da internet il libretto uso e manutenzione che è come la Treccani !!!!

Cambio olio e filtro ogni 20 ore !!!!
Cambio pistone ogni 120 ore !!!!

Questo quanto consigliato da KTM ... poi si vedrà !!!!

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » gio 03 mag, 2012 10:56 am

Non ci posso credere ... ieri è arrivata la mia Freeride ... !!!!

Appena possibile (e a modifiche effettuate ...) posterò qualche foto !!!!

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

KTM 350 Freeride

Messaggio da Misso » gio 03 mag, 2012 11:02 am

Complimenti!
Sono proprio curioso di sentire la tua comparativa "Scorpa T-Ride vs. KTM Freeride"...!!! :lol:

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » gio 03 mag, 2012 4:48 pm

Comincio a postare intanto le prime considerazioni ... che derivano dall'averla messa in moto nella concessionaria e dall'essermi seduto sopra:

è silenziosissima !!!!

Rispetto alla mia Scorpa T-Ride c'è un abisso ... e secondo me occorre attenzione in fuoristrada perchè in determinate condizioni come per esempio in discesa a gas chiuso se qualcuno è presente sul sentiero (tipo cacciatori ... escursionisti vari) magari dopo una curva cieca ... e facile portarselo a spasso inforcandolo bellamente ...

L'assetto di serie è puntato in avanti ... ed è arrivata con le forcelle sfilate alla terza tacca ... mentre il mono è parecchio duro (c'è da dire che la moto è nuova) e per il mio peso di 67 kg andrà un pò addolcito permettendo di riequilibrare il tutto mettendola in bolla.
Credo che questo assetto possa dipendere anche dal fatto che la gomma Trial di serie ha la spalla molto più alta di una enduro.

Infatti come prima modifica monterò Metzeler Six Days Competition con mousse...

Segue...

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

KTM 350 Freeride

Messaggio da betaflo » gio 03 mag, 2012 6:08 pm

Complimenti per la nuova arrivata, ora ti seguo con interesse :P
Foto e considerazioni... :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

KTM 350 Freeride

Messaggio da koogar » gio 03 mag, 2012 7:07 pm

alex, la tua freeride hai intenzione di lasciarla così com'è, oppure hai pensato di montare le frecce, portatarga ecc...no perchè se dovessi aggiongere qualcosa mi interesserebbe molto vedere cosa ne verrebbe fuori. ciao

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » gio 03 mag, 2012 11:46 pm

Sicuramente lascerò montato il clacson (che sulla Scorpa avevo tolto...) perchè è in posizione defilata davanti al radiatore dietro il convogliatore dx ...

Sicuramente non monterò nè frecce nè specchi (come già avevo fatto sulla Scorpa ...) mentre non metterò più il targhino plastificato perchè il parafanghi posteriore non è ballerino e fragile come quello della T-Ride ... per cui sopporta molto bene la targa originale.
Ho solo il dubbio se montare un telaio portatarga di plastica con targa sfilabile ad incastro ... oppure optare per un supporto in alluminio avente le stesse dimensioni della targa fissandolo al parafanghi.

Le gomme da Trial Dunlop di serie non vanno assolutamente bene per l'uso che intendo fare io ... per cui saranno sostituite con Metzeler Six Days Competition con mousse.

Il paramotore che in foto appariva striminzito ... in realtà è ben costruito in alluminio plastificato nero e credo che possa andar bene per il momento.

Non so se mettere paramani aperti o chiusi tipo Motard ...

Farò applicare un attacco ad innesto rapido per il caricabatteria risalendo da sotto il corpo dell'iniezione fino al vano sottosella dove è alloggiata la centralina.

Metterò anche il bottoncino con la doppia mappatura.

Toglierò il paracatena che col fango della mia zona è solo destinato a riempirsi dopo pochi metri.

Mi pare che a questo punto la moto risponda in pieno alle mie esigenze ...
Appena tutto ciò sarà effettuato farò foto che posterò qui (anche se non ho ancora capito come fare e che formato utilizzare sulla mia digitale FX)
Spero che qualcuno di voi mi dia dei consigli ... sia sulla moto che sulle foto ...

Attendo ...

Rispondi