[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

carburatore alp4

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

carburatore alp4

Messaggio da bebeking » ven 11 mag, 2012 11:25 am

Viareggio, 11-05-2012

Salve,
sono possessore di 2 Vostre moto; una Urban 200, ed una Alp 4. E' proprio su quest'ultima che ho un problema che mi dovreste risolvere. Dopo il primo tagliando per la garanzia che è valida fino a fine luglio, la moto è rimasta ferma 4 mesi dal concessionario, quando sono andato a riprenderla, non partiva. Il meccanico ha fatto una pulizia del carburatore, ed ha scoperto che il diaframma in gomma del carburatore si era rotto. E qui nasce il problema... Trattasi di una cosa avvenuta circa da un mese e mezzo, ed il meccanico stà ancora aspettando il pezzo. Con la presente, vorrei sollecitarVi, in quanto, vorrei poter utilizzare la moto. Se il pezzo Vi dovesse mancare in stock, per favore, comunicatecelo, provvederemo a cercare altrove, del resto è un carburatore che montano tante moto.
Chiedo inoltre, se tale rottura, possa rientrare in un intervento in garanzia.
Certo della Vostra attenzione, ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Gabriele Lombardi.

:twisted:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

carburatore alp4

Messaggio da sapphire » ven 11 mag, 2012 2:00 pm

Mi sembra una lettera di sottomissione più che di protesta. Sono loro ad essere in difetto se non ti mandano il ricambio dopo un mese e mezzo e non ti fanno la garanzia perchè nell'attesa che arrivi scade !

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

carburatore alp4

Messaggio da fantom » ven 11 mag, 2012 2:13 pm

Mi dispiace per noi Italiani ma cosi non si creano certo posti di lavoro, e non ci si può nemmeno lamentare se la gente non compra il made in Italy.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

carburatore alp4

Messaggio da bebeking » ven 11 mag, 2012 6:37 pm

sapphire ha scritto:Mi sembra una lettera di sottomissione più che di protesta. Sono loro ad essere in difetto se non ti mandano il ricambio dopo un mese e mezzo e non ti fanno la garanzia perchè nell'attesa che arrivi scade !
ahahah... dici?
ma io sono un "buono".... :D no, scherzi a parte, non ho mai creduto che urlando si ottenga di più... penso, che se cortesemente, si fà notare il "difetto", creando una critica "costruttiva", si possa veramente ottenere di più...
è psicologia: l'enunciare che ho 2 moto loro, e ringraziando anticipatamente, creo una forma "d'obbligo e responsabilità" nel mantenere il buon rapporto con un cliente... un cliente che si dimostra già scontento, incazzato, e deluso, è già un cliente perso, gli sforzi sarebbero solamente per toglierselo di mezzo definitivamente, non per mantenerlo. :wink:
poi, se non dovessero avere il pezzo, non è che se m'incazzo me lo stampano, l'importante è che mi rispondano, se non lo fanno, allora chiamo ed in genere c'è il rischio che perda la mia diplomazia.. :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

carburatore alp4

Messaggio da bebeking » lun 14 mag, 2012 6:14 pm

arrivato! :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

carburatore alp4

Messaggio da max37 » lun 14 mag, 2012 7:12 pm

ottimo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi