[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

KTM 350 Freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

KTM 350 Freeride

Messaggio da Michele » lun 14 mag, 2012 9:38 am

complimentoni Alex è davvero una meraviglia
porca vacca già non mi fa dormire la notte sta freeride, dopo le tue foto avrò ancora più insonnia...
aspetto con curiosità una tua recensione su come va (e quanta autonomia ha)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da sapphire » lun 14 mag, 2012 10:00 am

Complimenti Alex stones. Devo dire che la tua freride è ancora più bella di come l'ho vista al negozio ( forse saranno le gomme o i paramani ? ). La batteria posizionata per come è contribuisce a tenere il baricentro basso quindi va benissimo.
Invece mi lascia perplesso il sistema di scarico in posizione centrale troppo esposto a pietre e fango e i due silenziatori che lasciano poco appiglio alla moto quando si deve scarrocciare.Anche il filtro dell'aria rimovibile alzando la sella è una buona soluzione per le gare ma non lo è per l'uso cittadino e quotidiano del mezzo,alzano la sella e lo rubano.Mi sono informato e mi hanno detto che non è omologata per il passeggero.

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

KTM 350 Freeride

Messaggio da BAR.SP1 » lun 14 mag, 2012 11:09 am

:shock: Dire che è bella è riduttivo. Sembra davvero ben progettata e costruita.
A me sarebbe piaciuta ancora di più con il motore 2t 200, ma forse solo a me..

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da albertoalp » lun 14 mag, 2012 11:47 am

Complimenti, Alex, davvero molto bella e con piacevolissime finiture che danno un senso di cura e robustezza generale.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 14 mag, 2012 12:12 pm

Rispondo a tutti:

la moto è omologata per il solo conducente e a libretto ha 17 Kw ( la Scorpa T-Ride ne aveva 3.5 ... ma era un falso assoluto che però faceva risparmiare un bel pò di eurini di bollo ).
In compenso paga di meno di assicurazione rispetto alla Scorpa per via dell'omologazione singola.

Di serie ci sono anche le frecce ma per montare le posteriori occorre montare anche il portatarga lunghissimo che arriva a metà ruota e sinceramente appare un obrobrio.

Ad albertoalp dico di pazientare che appena possibile potrà provarla quando faremo un bel giro sulle nostre amate colline piene di fango ...

fabiovicor
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 06 mag, 2012 10:29 am
Località: Italia

KTM 350 Freeride

Messaggio da fabiovicor » lun 14 mag, 2012 12:14 pm

invidia pura! :)

magobix
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 11:23 am

KTM 350 Freeride

Messaggio da magobix » lun 14 mag, 2012 12:26 pm

Davvero spettacolare, a mio parere è un peccato che quel paramotorino così piccolo possa lasciare che si rovinino i due tubi del telaio, io me ne farei uno piuttosto abbondante in senso laterale, o sbaglio a vedere le foto?
Comunque davvero bella, ora la vogliamo vedere sporcaaaaAAAaaaa Immagine

fabiovicor
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 06 mag, 2012 10:29 am
Località: Italia

KTM 350 Freeride

Messaggio da fabiovicor » lun 14 mag, 2012 1:31 pm

magobix ha scritto:Davvero spettacolare, a mio parere è un peccato che quel paramotorino così piccolo possa lasciare che si rovinino i due tubi del telaio, io me ne farei uno piuttosto abbondante in senso laterale, o sbaglio a vedere le foto?
Comunque davvero bella, ora la vogliamo vedere sporcaaaaAAAaaaa Immagine
tra gli optional per freeride c'è un paramotore in alluminio avvolgente! copre tutto il motore,parte del collettore e il telaio basso. Ci sono anche le protezioni per le parti del telaio laterali in alluminio e per i dischi del freno. 8)

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

KTM 350 Freeride

Messaggio da Tucs666 » lun 14 mag, 2012 1:57 pm

alex stones ha scritto: Immagine
Targa applicata attraverso dispositivo originale KTM (così si evita il targhino e relative possibili multe...)
Mha !?!?!?! Due cose......
Secondo me, montato cosi' non mi pare che "eviti" possibili multe :D :D

Poi, come ti hanno gia' detto, e' un po troppo pulita...... :P :D :)

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 14 mag, 2012 2:25 pm

E' comunque meglio del targhino fotocopiato con la scritta fac-simile che avevo sulla Scorpa T-Ride ...

State tranquilli che la sporcherò ... per il momento l'odometro segna 5 km !!!

Rispondi