[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

KTM 350 Freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da fantom » lun 14 mag, 2012 2:32 pm

L'unica cosa che non mi convince è lo scarico troppo vicino al motore,
ci farai sapere se da problemi di riscaldamento.
Comunque grande moto. :shock: :shock: :shock:

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 14 mag, 2012 2:40 pm

Rispondo a Sapphire circa la possibilità di togliersi dai guai scarrocciando a mano :

ci sono due belle maniglie nel telaio nero posteriore ... esattamente davanti alla scritta 350 sul parafango ... la mano entra agevolmente e permette di spostarla dall'impiccio

Spero di non doverle usare spesso !!!
:D

herby
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 30 apr, 2012 2:11 pm
Località: la spezia

KTM 350 Freeride

Messaggio da herby » lun 14 mag, 2012 6:22 pm

ciao Alex, mi dai spiegazioni sul portatarga originale che hai istallato?
era assieme alla moto?

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 14 mag, 2012 6:35 pm

Ciao herby...
No ... insieme alla moto c'è un orrendo portatarga lungo che arriva a metà della ruota posteriore e serve anche per poter installare le frecce posteriori.

Il portatarga montato da me è stato ordinato dal mio meccanico ed è stato concepito appositamente per la Freeride.

E' commercializzato dalla KTM ma come si può vedere dalla mia foto è costruito in Italia ...

A disposizione...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

KTM 350 Freeride

Messaggio da angelofarina » lun 14 mag, 2012 6:44 pm

E' davvero molto bella...
L'unica cosa che non convince neanche a me è appunto il portatarga. Oltre a non avere le frecce (multa assicurata), secondo me neanche l'inclinazione è quella regolamentare (30 gradi al massimo)...
Davvero un peccato che la KTM, che ha curato in modo maniacale tutto il resto della moto, vada a cadere proprio su un particolare cosi' importante per la legalità del mezzo...
Immagino che con un minimo di manualità uno si possa arrangiare a montarci un bel Racetech omologato, come ho fatto io sulla T-ride.
Ma su una moto nuova, bellissima e tutta originale, mi spiacerebbe anche a me doverci montare un portatarga aftermarket, anzichè originale...

Comunque le tue foto confermano che una moto del genere non ha senso venderla con su le gomme da trial. Con le Metzeler Six Days è tutta un'altra cosa, ha un look davvero speciale!

Attendiamo trepidanti i commenti su motore e guidabilità...

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

KTM 350 Freeride

Messaggio da bebeking » lun 14 mag, 2012 6:48 pm

che spettacolo. che cura. bellissima. quello che non mi convince sono: il prezzo, (giusto), ed i costi di manutenzione, (per me) quindi...
non DEVO andarla a provare, non devo vederla dal vivo, e non devo più aprire questo post... :x :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

KTM 350 Freeride

Messaggio da max37 » lun 14 mag, 2012 7:05 pm

angelofarina ha scritto: L'unica cosa che non convince neanche a me è appunto il portatarga. !
il portatarga originale c'è ed è fatto per poter essere in regola, se lo monti corto e con inclinazione giusta probabilmente la targa andrebbe a toccare la ruota nei salti.

mettici una foto del portatarga originale
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

KTM 350 Freeride

Messaggio da Michele » lun 14 mag, 2012 8:36 pm

posso fare una domanda da ignorante? :D

premetto che non sono amante delle moto superpompate, tant'è che ho dato via un k450(acquisto sbagliato) per una alp 4.0 e devo ammettere che (sospensioni a parte) con questa mi diverto di più e sto imparando molto più che col k

il fatto è che i 29 cv della alp con i miei 98 kg sopra nei salitoni più ripidi faticano non poco (poveretti.. :roll: ) ora, non potendo provare la freeride vi chiedo..ma i 24cv di questa moto rispetto i 29 della alp, considerando che pesa 35 kg in meno e che probabilmente avrà anche rapporti diversi, secondo voi possono bastare anche per un peso "piuma" come me?

ps alex tu quanto pesi?
chiedo scusa per questa domanda "poco tecnica" ma siccome mi piacerebbe fare qualcosa di più leggero della alp ma magari con un pò più motore...questa freeride mi attizza molto ma il fatto dei soli 24cv un pò mi lascia titubante..

ripeto non sono un manico da motorally e non mi interessa sparar sassi ad ogni curva, però vista la mia stazza e considerando che la alp se potesse spesso mi mandarebbe a quel paese....

herby
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 30 apr, 2012 2:11 pm
Località: la spezia

KTM 350 Freeride

Messaggio da herby » lun 14 mag, 2012 8:54 pm

ciao Alex, bella soluzione, io e in particolare il mio concessionario ne eravamo all'oscuro
ciao a presto

herby
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 30 apr, 2012 2:11 pm
Località: la spezia

KTM 350 Freeride

Messaggio da herby » lun 14 mag, 2012 9:16 pm

ciao Michele, lo usata poco ma ti posso confermare che la freeride ti spara su per dei ramponi come una fucilata, sta parlando un peso piuma come te, la mia adotta già la doppia mappa e si sente abbastanza, ma mi conferma il conc. che è pronto un'aggiornamento per incrementare ulteriormente,
la potenza riesce a scaricarla in modo da sfruttarla tutta, anche se non è molta ma è la coppia che aiuta molto.
ciao

Rispondi