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pignone da 13

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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shiro
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pignone da 13

Messaggio da shiro » mer 16 mag, 2012 8:35 am

nella trasformazione del mio Techno da trial in motoalpinismo ho pensato di allungare un pò i rapporti passando dal pignone originale da 11 denti a uno da 13. Veramente avrei voluto montare un 12 denti ma purtroppo i rivenditori di Cagliari ne erano sprovvisti.......
Ho fatto solo il giro del quartiere ma sono un pò perplesso perchè non vorrei aver snaturato troppo la moto che sicuramente adesso ha guadagnato in allungo e a livello cittadino è più guidabile di prima, ma ha perso molto in spunto. Inoltre mi sembra che nei cambi di marcia la frizione tenda a slittare !!! Sarà una mia impressione? Chi ha esperienze mi dia qualche consiglio please.

magobix
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pignone da 13

Messaggio da magobix » gio 17 mag, 2012 1:08 pm

Anch'io ho l'impressione che le marce tendano a slittare, solamente in 4 e 5 però e tieni conto che ho un Z11/42.
Che abbia perso di spunto può essere, se tieni conto che questi motori hanno un regime limitato dove ti danno la pacca...
Come hai fatto a farci stare il Z13? È andato su bene? Te lo chiedo in quanto mi pareva di aver capito che già mettendo il Z12 si doveva limare un pò il pattino di plastica guida catena

shiro
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pignone da 13

Messaggio da shiro » gio 17 mag, 2012 5:05 pm

hai anche tu un techno ? Sembra una moto con buone potenzialità motoalpinistiche (specialmente ora che ho montato sella e serbatoio). Effettivamente per montare il pignone il pattino in gomma ho dovuto segarlo e ridurre la sgolatura a zero. Per il resto mi è toccato allungare la catena di 3-4 maglie perchè restava troppo tesa.

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