[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
moto di piccola cilindrata e consumi
con la mia faccio circa 170 km in strada con una media di 70 km/h e pignone da 14 (con un pieno esclusa la riserva)...
KAWA KLX 250_2009
Praticamente tutti i possessori di alp 200 che ho interpellato mi danno dati sul consumo diversi dai tuoi ed anche Frank non conferma i tuoi dati,difatti entra in riserva a 170 km viaggiando su strada con medie di 70 kmh.Questo siqnifica che se la riserva è 1 litro ha consumato 170 : 5,8 = 29,3 kml. Anche considerando che la riserva sia 1,5 litri 170 : 5,3 = 32 kml. ( il serbatoio è 6,8 litri ).Se vuoi essere preciso alla virgola fai come ho fatto io devi usare un serbatoio esterno da un litro collegato con un tubo al carburatore,appena si svuota leggi i chilometri senza aspettare che la moto si ferma altrimenti consumi anche quella del carburatore falsando la lettura dei chilometri,contolla anche la precisione del contachilometri con i cartelli autostradali o con un gps. Comunque cambiando discorso la alp 4.0 e la 200 nonostante non siano perfette sono le uniche moto che ho deciso di tenere, forse perchè sono le più umane o forse.........non so il perchè...........spiegatemelo voi.