[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

OSSA EXPLORER o SCORPA T-RIDE ?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

OSSA EXPLORER o SCORPA T-RIDE ?

Messaggio da max37 » lun 11 giu, 2012 9:46 pm

Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

frandemo
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 28 nov, 2011 5:04 pm
Località: verona

OSSA EXPLORER o SCORPA T-RIDE ?

Messaggio da frandemo » lun 11 giu, 2012 10:10 pm

Credo che Lazzaro si riferisse alla nuova T-Ride.

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

OSSA EXPLORER o SCORPA T-RIDE ?

Messaggio da lazzaro54 » mar 12 giu, 2012 9:44 am

frandemo ha scritto:Grazie Lazzaro :)
Miscela così grassa??? non pensavo...
X le sospensioni, credo anch'io si possano regolare o "sistemare" senza interventi radicali; per la targa, diciamo che non è stata studiata x la "bella" normativa italica!
Sherco consiglia miscela al 2%, io che non tiro troppo la trial la faccio all'1,8, mi è stato consigliato di non scendere al di sotto di tale %ntuale, ne soffrirebbero i cuscinetti di banco.
Chicco Molteni importatore Scorpa sta studiando un telaietto apposito che possa reggere la targa originale e dovrebbe (o vorrebbe) darlo insieme alla moto. In pratica, il telaietto reggisella termina con 2 tubi quadri vuoti all'interno; l'idea è quella di fare altri 2 tubi più piccoli che si possano inserire all'interno di questi e rinforzino il codino sino all'estremità in modo da poter reggere la targa.
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

OSSA EXPLORER o SCORPA T-RIDE ?

Messaggio da Misso » mar 12 giu, 2012 11:05 am

... l'idea è quella di fare altri 2 tubi più piccoli che si possano inserire all'interno di questi e rinforzino il codino sino all'estremità in modo da poter reggere la targa.
Mi sembra una soluzione identica a quella che il nostro Angelo fece sulla sua T-Ride 4T... Basta guardare qui http://motoalpinismo.forumup.it/about19 ... nismo.html e copiarla... :wink:

Misso

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

OSSA EXPLORER o SCORPA T-RIDE ?

Messaggio da Misso » mar 12 giu, 2012 11:07 am

Per quanto riguarda l'Ossa Explorer, e' uscita una bella prova sull' ultimo "MX Motorsprint" in edicola da ieri.
Tra l'altro c'e' un bel servizio sul nostro Trial Park parmigiano... :wink:

Misso

frandemo
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 28 nov, 2011 5:04 pm
Località: verona

OSSA EXPLORER o SCORPA T-RIDE ?

Messaggio da frandemo » mar 12 giu, 2012 12:08 pm

lazzaro54 ha scritto:
frandemo ha scritto:Grazie Lazzaro :)
Miscela così grassa??? non pensavo...
Sherco consiglia miscela al 2%, io che non tiro troppo la trial la faccio all'1,8, mi è stato consigliato di non scendere al di sotto di tale %ntuale, ne soffrirebbero i cuscinetti di banco.
Credo che la Ossa explorer possa girare con miscela allo 0,8% (come mi è stato confermato dal concessionario di Verona) grazie all'iniezione... o sbaglio?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

OSSA EXPLORER o SCORPA T-RIDE ?

Messaggio da max37 » mar 12 giu, 2012 12:49 pm

frandemo ha scritto:Credo che Lazzaro si riferisse alla nuova T-Ride.
ops...
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

OSSA EXPLORER o SCORPA T-RIDE ?

Messaggio da max37 » mar 12 giu, 2012 12:50 pm

frandemo ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
frandemo ha scritto:Grazie Lazzaro :)
Miscela così grassa??? non pensavo...
Sherco consiglia miscela al 2%, io che non tiro troppo la trial la faccio all'1,8, mi è stato consigliato di non scendere al di sotto di tale %ntuale, ne soffrirebbero i cuscinetti di banco.
Credo che la Ossa explorer possa girare con miscela allo 0,8% (come mi è stato confermato dal concessionario di Verona) grazie all'iniezione... o sbaglio?
confermo 0,8, guardati il video che lo dicono
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

OSSA EXPLORER o SCORPA T-RIDE ?

Messaggio da menca » mar 12 giu, 2012 2:19 pm

Nel prossimo numero di Motociclismo Fuoristrada, ci sarà la comparativa di Ktm, Ossa; Scorpa, in più la Berghem 4 tempi e ci sono anche io!! :D

frandemo
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 28 nov, 2011 5:04 pm
Località: verona

OSSA EXPLORER o SCORPA T-RIDE ?

Messaggio da frandemo » mar 12 giu, 2012 3:39 pm

menca ha scritto:Nel prossimo numero di Motociclismo Fuoristrada, ci sarà la comparativa di Ktm, Ossa; Scorpa, in più la Berghem 4 tempi e ci sono anche io!! :D
Ottimo :D ... grazie x l'info :mrgreen:

Rispondi