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beta alp250 2T

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
ivan6106
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Messaggio da ivan6106 » gio 21 giu, 2012 4:18 pm

ok , prima proverò con la lampada da 25w "normale" poi ti farò sapere il risultato

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » ven 22 giu, 2012 10:27 pm

Qualla a LED che ha postato sopra il Misso io l'ho provata sul Caballero 125 di mio figlio, è durata una settimana e poi' si è letteralmente "disfatta", abbiamo trovato tutti i pezzetti che giravano dentro la parabola...
E comunque faceva una luce fiacchissima...
Ora al suo posto ci ho messo una bellissima alogena da 35+35W (come la sua originale), ma fa molta più luce ed in 6 mesi non è ancora bruciata...

http://www.ebay.it/itm/lampada-lampadin ... 1913wt_902

E costa 1/10 di quella a LED...
Secondo me quelle a LED van bene per il fanalino posteriore, per la posizione anteriore e per il cruscotto, e basta...

sapphire
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Messaggio da sapphire » sab 23 giu, 2012 1:42 pm

Montare una lampada di potenza maggiore è un errore poichè si costringe il generatore di tensione ad erogare una corrente maggiore di quella per cui è stato progettato,inoltre le luci accese assorbono potenza e ci si accorge specialmente al minimo dei giri ( solitamente con le luci accese vi è un lieve abbassamento del minimo, non si avverte solo sulle moto con centralina elettronica che regola automaticamente il numero di giri ).
Riguardo alle lampade a led posso dire che i led hanno si una lunga durata ma a patto che vengano utilizzati in impianti perfettamente stabilizzati e con batteria. Il led soffre molto i picchi di sovratensioni o residui di corrente alternata,la classica lampada da questo punto di vista è molto più robusta.
In parole povere il led va benissimo in un impianto moderno,ben stabilizzato e con batteria tampone e non in vecchi impianti di vecchie moto malamente stabilizzati.
Una lampada da 35 watt sottrae al motore una potenza di 0,035 kw che trasformata in cavalli diventa 0,047 cavalli

ivan6106
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Messaggio da ivan6106 » lun 25 giu, 2012 11:49 am

nel frattempo ho messo la lampada da 25w come in origine, il difetto della luce che si abbassa quando si attacca la ventola di raffreddamento è rimasto anche se diminuito. a questo punto(visto che le lampade al neon sembrerebbero ancora inadatte a questi mezzi) la terrò così, anche perchè credo che sia un difetto congenito di questa moto.

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