[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

COMPRATA!!!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

COMPRATA!!!

Messaggio da BTMX62 » gio 12 lug, 2012 1:54 pm

Finalmente mi sono deciso, dopo tante valutazioni ho comprato l'ALP4, motoretta che ho posseduto qualche anno fà e che tante soddisfazioni mi aveva dato. :D :D :D

Usata, bianca con pochissimi Km, monta soffietti, paramani, manubrio ergal, paramotore e marmitta x-racing, insomma mi pare ci sia propio quel che serve, manca solo un piccolo portapacchi.
Il precedente propietario è passato all Freeride, buon per Lui ma Io sono vermamente felice per il ritorno a casa di qs.piccola tuttofare che affiancherà in box il Dominator che temo rischierà di diventare un doppione...

Sabato mattina la ritiro e dovrò sciropparmi parecchi km, ho a dispozione un Caddy della WW per il trasporto, secondo Voi è sufficente?

apprendistalinux
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
Località: Milano

COMPRATA!!!

Messaggio da apprendistalinux » ven 13 lug, 2012 11:31 am

Bravissimo!!!

Complimenti per l'acquisto!!! :D

Finalmente sei riuscito a trovare la motoretta che fa per te, bravo! :wink: 8)

Non conosco bene ne la alp4 ne il caddy, ma credo che non avrai molti problemi a caricarla.

Secondo me il problema potrebbe essere l'altezza, ma credo che smontando gli specchietti o al massimo ruotando un po'il manubrio dovresti riuscire a farla entrare :wink:

Ciao :)
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

COMPRATA!!!

Messaggio da Misso » ven 13 lug, 2012 11:44 am

Se nel Caddy non ci stesse per l'altezza, portati una cinghia a cricchetto per comprimere le sospensioni ed abbassarla davanti.
Se non ci stesse per lunghezza, smonta ruota anteriore e copri disco (brugole del 6 e del 10 e chiave del 13, se non sbaglio), rimonta il perno e caricala cosi'... :wink:

Misso

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

COMPRATA!!!

Messaggio da BTMX62 » ven 13 lug, 2012 12:04 pm

Misso ha scritto:Se nel Caddy non ci stesse per l'altezza, portati una cinghia a cricchetto per comprimere le sospensioni ed abbassarla davanti.
Se non ci stesse per lunghezza, smonta ruota anteriore e copri disco (brugole del 6 e del 10 e chiave del 13, se non sbaglio), rimonta il perno e caricala cosi'... :wink:

Misso

Lunghezza interna Caddy 2 mt, lunghezza Alp come da manuale 2,180mt, problemi anche per l'altezza inoltre.....riesco a farmi prestare un furgone più capiente ma.....velocità max 100km/h senza aria condizionata, moto da ritirare in Toscana.......sarà un Sabato da incubo :evil:

però se Domenica sono ancora intero........... :D :D :D

apprendistalinux
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
Località: Milano

COMPRATA!!!

Messaggio da apprendistalinux » ven 13 lug, 2012 12:10 pm

BTMX62 ha scritto:
Misso ha scritto:Se nel Caddy non ci stesse per l'altezza, portati una cinghia a cricchetto per comprimere le sospensioni ed abbassarla davanti.
Se non ci stesse per lunghezza, smonta ruota anteriore e copri disco (brugole del 6 e del 10 e chiave del 13, se non sbaglio), rimonta il perno e caricala cosi'... :wink:

Misso

Lunghezza interna Caddy 2 mt, lunghezza Alp come da manuale 2,180mt, problemi anche per l'altezza inoltre.....riesco a farmi prestare un furgone più capiente ma.....velocità max 100km/h senza aria condizionata, moto da ritirare in Toscana.......sarà un Sabato da incubo :evil:

però se Domenica sono ancora intero........... :D :D :D
Per la lunghezza, 18cm, basta caricarla leggermente di traverso e li recuperi facilmente :wink:

Per l'altezza è valido anche il consiglio di Misso di usare delle cinghie :idea: anche se credo che smontare gli specchietti sia meno faticoso :wink:
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

COMPRATA!!!

Messaggio da BTMX62 » ven 13 lug, 2012 12:25 pm

apprendistalinux ha scritto:
BTMX62 ha scritto:
Misso ha scritto:Se nel Caddy non ci stesse per l'altezza, portati una cinghia a cricchetto per comprimere le sospensioni ed abbassarla davanti.
Se non ci stesse per lunghezza, smonta ruota anteriore e copri disco (brugole del 6 e del 10 e chiave del 13, se non sbaglio), rimonta il perno e caricala cosi'... :wink:

Misso

Lunghezza interna Caddy 2 mt, lunghezza Alp come da manuale 2,180mt, problemi anche per l'altezza inoltre.....riesco a farmi prestare un furgone più capiente ma.....velocità max 100km/h senza aria condizionata, moto da ritirare in Toscana.......sarà un Sabato da incubo :evil:

però se Domenica sono ancora intero........... :D :D :D
Per la lunghezza, 18cm, basta caricarla leggermente di traverso e li recuperi facilmente :wink:

Per l'altezza è valido anche il consiglio di Misso di usare delle cinghie :idea: anche se credo che smontare gli specchietti sia meno faticoso :wink:

Boh...non vorrei arrivar lì e doverla sezionare, vedremo, l'importante è portare a casa la mote ed il c.....o!!!!!
Una sfacchinata così non l'avrei fatta per nessun'altra cosa, quando si dice "la scimmia"....

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

COMPRATA!!!

Messaggio da Misso » ven 13 lug, 2012 5:40 pm

Ti capisco... io la mia Alp 250 la ero andata a prendere in Val Seriana (200 km da casa) caricandola a pezzi nel baule del mio Discovery!

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

COMPRATA!!!

Messaggio da Osvaldo » sab 14 lug, 2012 12:16 am

capisco bene il problema, questo genere di cose si fa solo per le moto e per un altra cosa...

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

COMPRATA!!!

Messaggio da BTMX62 » sab 14 lug, 2012 12:35 am

Osvaldo ha scritto:capisco bene il problema, questo genere di cose si fa solo per le moto e per un altra cosa...

hai centrato gli obiettivi, certe volte penso che l'essere umano inteso come maschio sia propio rinc...to, ma la vita e' passione no?

Beh dai ho prenotato un agriturismo cosi'ne approfitto, a parte che scarichero' la moto e me la provo per le colline di arezzo intanto che la consorte se ne sta' in piscina...

notte a tutti.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

COMPRATA!!!

Messaggio da sapphire » sab 14 lug, 2012 10:16 am

Il tempo è buono,ma perchè non prendere il treno e tornare con il nuovo acquisto con le proprie ruote ? essendo un usato potresti verificarne l'affidabilità,non è una moto che può fare solo fuoristrada,l'importante è non tirarle il collo,vai a 90 kmh senza problemi per tutto il tempo che vuoi ,sedere permettendo.
Complimenti e buon divertimento !

Rispondi