[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Il rapanello sull'orlo del bicchiere

Uno sguardo alle pubblicazioni sulla moto e sulla cultura della moto
Rispondi
SuperHank

Messaggio da SuperHank » ven 29 feb, 2008 1:20 pm

Vi segnalo questo libro.

Copertina:

Immagine

Retro copertina:

Immagine

È un libricino ino ino, ma l’ho trovato molto simpatico.
L’autore scrive spesso su Motociclismo d’Epoca.
Il libro è veramente scarno, sono poco più di 120 pp formato tascabile, con oltre 70 foto! Le foto sono in formato micro, per cui non portano via tanto spazio al testo, a parte un gruppo finale di foto a pagina intera. Circa una ventina, per cui un netto di meno di 100 pagine scritte, lo si legge in un’ora.

Racconta con brevi appunti le vicende dell’autore tra i 12 e i 20 anni circa: la piazzetta, le prime compagnie, i primi amori, gli amici, la voglia di moto ed auto.
Nonostante in copertina ci sia un 50 da fuoristrada, la passione dell’autore era per l’ITOM ASTOR 50, cinquantino da strada degli anni 60.
Nonostante i 20 anni e più di differenza, ci ho trovato belle analogie con la mia storia: la compagnia del quartiere, i motorini, gli sfottò, le discussioni a vanvera sui motori…

Trovarlo penso sia difficile.
Avevo visto la pubblicità su Motociclismo, ma in nessun negozio della mia zona l’avevano, ne riuscivo a rintracciarlo on-line.
Alla fine il mio libraio ha contattato direttamente la casa editrice e se lo è fatto spedire.

Ciao
Alves

domenico

Messaggio da domenico » gio 05 giu, 2008 9:50 pm

mi sai dire l'editore del libro il rapanello sull'orlo del bicchiere?

SuperHank

Messaggio da SuperHank » mer 11 giu, 2008 5:52 pm

Adesso mi è venuto in mente, l'editore è quello che firma il retro di copertina: Bernardo Guercio Editore.

Ciao
Alves

SuperHank

Messaggio da SuperHank » ven 20 giu, 2008 4:19 pm

Precisamente l’editore è:

Arti Grafiche Guercio

http://www.guercio.it/home.php

ciao
Alves

Rispondi