[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » lun 09 giu, 2008 10:25 pm

sinceramente l'idea non mi entusiasma.
sono molto geloso delle mie cose, preferisco farmi un po di strada in più e trovare un benzinaio.
ma quanto sarà lungo il giro ?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Raduno luglio

Messaggio da husqvarna100 » lun 09 giu, 2008 11:07 pm

Dopo la lunga chiacchierata telefonica con Yoshi ho deciso di fare parte
del gruppo.
Io scendo da Varese con il carrello e ho due posti liberi.

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da yoshi » mar 10 giu, 2008 8:16 am

il giro completo tra andata e ritorno oltrepassa i 100 km ma può essere si renda necessario effettuare tagli per non arrivare tardi a pranzo.Siccome il ristorante di Volpaia segna la punta estrema dopo di che iniziamo il ritorno sarebbe opportuno che tu ci aspettassi li con la benza e ci puoi arrivare tranquillamente per asfalto .
Comunque per sicurezza invito tutti a portare un pò di benzina in una tanica :D

alech
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da alech » mar 10 giu, 2008 10:15 am

Accipicchia !
Scrivo poco in questo forum - e passi ... - ma non posso mancare .
Prima di tutto perchè abito a Firenze , poi perchè il contatto umano è infinitamente migliore di quello telematico .
Ci si vede il 5 . :D

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da yoshi » mar 10 giu, 2008 1:18 pm

o bella un fiorentino !!!! da dove sbuca? mi sa che ti ho già incontrato in un'altro forum.Bene allora ti segno :D

alech
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da alech » mar 10 giu, 2008 2:21 pm

yoshi ha scritto:o bella un fiorentino !!!! da dove sbuca? mi sa che ti ho già incontrato in un'altro forum.Bene allora ti segno :D
Ih ih ...
posso "solo" dire che è probabile .
Ma vuoi stendere una lista per prenotare al ristorante ?

Io potrei cogliere l'occasione per coinvolgere degli amici fiorentini che hanno lo spirito e le moto giuste : Fantic 200 , Alp 4.0 , Dr350 , klr250.

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da yoshi » mar 10 giu, 2008 4:08 pm

caro Alech per adesso credo sia più opportuno limitare la presenza a gli iscritti al forum anche perchè probabilmente dovro' avvalermi già di altri "ospiti" che conoscano i posti e mi aiutino a chiudere la fila di moto .Quindi extra dovrò portare 1 o 2 persone .Voglio dare la precedenza a chi viene da lontano.Noi avremmo sempre modo di fare il giro quando vogliamo,comunque se qualcuno dei tuoi amici vuole iscriversi al forum e partecipare di diritto è benvenuto.La lista dei partecipanti mi serve fondamentalmente per il ristorante e poi anche per gestire la lunghezza del percorso.
ciaoooooo :D

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da yoshi » mar 10 giu, 2008 7:49 pm

Senza nulla togliere all’importanza della forma scritta telematica
che ha permesso tra l’altro la creazione di questo stupendo e tanti altri utili e stupidi forum
talvolta una telefonata che permette senz’altro un contatto più profondo può chiarire molto e dire molto di più sul pensiero del tuo interlocutore.Il feeling comunicativo che si instaura tra 2 persone al telefono lascia più spazio alla liberazione e alle comprensione di idee che altrimenti in forma digitale possano apparire algide per la loro sinteticità obbligata.
Inoltre non tutti hanno dimestichezza nello scrivere specie quando si rende necessario esprimere passioni,delusioni o contentezza.lo affermo in ragione alla piacevole conversazione telefonica di più di 1 ora avuta con Husqvarna (Claudio) durante la quale ci siamo scambiati pareri e informazi oni riguardo il forum,alcuni suoi partecipanti e il prossimo e speriamo successivi raduni.
Questo, oltre ad avermi convinto della passione ed estrema competenza di Claudio nel settore motociclistico,ramo dove opera professionalmente da una vita nel senso letterale del termine,mi ha ricordato che l’importanza del giro off che faremo è secondaria all’opportunità di conoscersi di persona,se pur per poche ore,alfine si instauri e rafforzi in noi un vincolo che ci permetta in futuro di organizzare altri eventi e di espandere il nuovo concetto di vivere le due ruote motorizzate in sintonia migliore di quanto l’enduro faccia attualmente.
Claudio mi ha esortato a manifestare più calore e considerazione a coloro che si presentano la prima volta affinché si sviluppi la sensazione di entrare a far parte di una famiglia calorosa ed affiatata .Condivido questo concetto.
Altro particolare dibattuto durante la telefonata è la scarsa adesione all’iniziativa del raduno e qui rimando a quanto già discusso con Ernesto identificandone le cause con la gioventù del forum e la lontananza tra i vari utenti che impedisce di uscire in moto insieme e rafforzare il legame di amicizia e cooperazione.Comunque quando ci incontreremo avremo occasione di discutere di questo e altro ancora :D

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da alp » mar 10 giu, 2008 8:03 pm

Bravo Marco/yoshi (insieme: tu e il tuo coniglio!).

Condivido pienamente ciò che dici e fido sulla tua passione per portare avanti questo progetto.

Mi spiace non poter partecipare ma... le distanze e ... gli impegni (lavorativi e familiari).................
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da yoshi » mer 11 giu, 2008 5:52 pm

vi allego il link dell'agriturismo dove chi vuole può pernottare al costo di 35 euri a testa colazione credo compresa http://www.fattoriadibalatro.it/
dato che i proprietari venerdi partiranno per l'Africa e rientreranno il 1° luglio chi fosse interessato li contatti quanto prima .Aggiungo che in alternativa vicino c'è il Crest hotel ma credo a costi moooolto alti.
Non per mettere premura ma luglio è un mese di alta affluenza turistica.
Pirulieiro mi ha chiamato per confermarmi la sua presenza e mi ha chiesto se il meeting è solo il sabato o si estende anche alla domenica mattina.
credo che questo sia opportuno lo definisca chi arriva da lontano ,per me non ci sono problemi in entrambi i casi.
provo a buttar giù uno schema di programma comprensivo anche della domenica
SABATO 5 LUGLIO:
arrivo ore 8,30-9,00 al punto di ritrovo
partenza ore 9,30( inderogabile)
arrivo a pranzo ore !3,00-13,30 (non più tardi)
partenza dal ristorante ore 15,30-16,00
arrivo ore 18,30-19,00
cena in pizzeria ore 21,00
DOMENICA 6 LUGLIO
ritrovo in punto da definire ore 8,30
partenza ore 9,00
rientro ore 12,00 e congedo

nel caso si optasse solo per il sabato cercheremo di rientrare prima per agevolare il rientro.
Altra cosa siccome percorrerò il tragitto in più tappe nelle settimane precedenti il 5 luglio nel caso mi accorgessi di qualche problema lungo
il percorso potrei essere costretto a spostare seppur di pochi km la partenza fermo restando il solito punto di incontro :D

Rispondi