[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grazie HONDA !!!!!!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » mer 01 ago, 2012 9:44 am

La klx è veramente tappata sostituendo lo scarico la ituazione migliora ma non
in maniera esagerata.Il fatto è che la Kawasaki per ridurre potenza e inquinamento a adottato una strana strategia, in prima e seconda marcia
la moto può arrivare a 10500giri in terzza a 9000 in 4-5-6- 8500giri in
discesa mi sono accorto che i valori possono essere più alti.
In più viene controllato il motore con un altro sistema che ne limita la potenza,
eliminando il limite dei giri la situazione migliora, ma rimane il limite della potenza.
Posto questo link dove una ragazza tedesca spiega la modifica da fare,
veramente semplice.

www.svendura.de/tuning.html

Per quanto ne sò le gomme se si vuole essere in regola le misure devono risultare sul libretto
di circolazione.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » mer 01 ago, 2012 9:57 pm

Oggi per combinazione ho anche visionato la nuova Honda 250. Allora, è più bella esteticamente del Kawa (se poi importassero anche quella tutta bianca...), più aggraziata, mi sembra un po' più bassa e comoda, molto simile come concezione, ben finita, ma con componenti di minore qualità (il mono posteriore è ovviamente già meglio dell'Ollé dell'Alp, ma in confronto a quello del Kawa...; il telaio non mi ha fatto una buona impressione). Sembra un clone ben riuscito esteticamente del Kawa, ma con meno sostanza qualitativa, più giocattoloso (il motore ricorda quello del Kawa ma non ha lo stesso impatto, forse per la strana colorazione). Solo a raddrizzarla dal cavalletto ho avvertito tutto il suo peso: mi è sembrata molto più pesante dell'Alp (sarà questione di baricentro perché il peso è simile, in entrambi i casi eccessivo)
Infine una cosa curiosa: la gomma post. ha misura tradizionale, quella ant. in pollici :shock:

Cmq ragazzi, anche il conce Honda mi ha confermato che esiste una tabella di conversione per le misure in pollici. Se da suddetta tabella risulta che ad una certa misura in pollici corrisponde una specifica misura tradizionale, montare una o l'altra non fa differenza e non comporta sanzioni.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » mer 01 ago, 2012 10:20 pm

Certo che esiste la tebella di conversione e le norme cuna ma se provi a chiedere alla motorizzazione civile ti diranno che le misure vanno riportate a
libretto, almeno in Italia è cosi.
Adesso esiste la possibilità di mettere a libretto la misura nuova in pollici senza chiedere
il nulla osta alla kawasaki nel mio caso, ma questultima dovrebbe prima inserire tipo di moto con relative misure delle gomme vecchie e nuove in un
registro delle moto storiche che a suo tempo montavano misure in pollici.
E qui mi sa che si dovrebbe tempestare di richieste la kawa per far muovere le
acque.
Nel mio piccolo mi sono gia mosso.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » sab 04 ago, 2012 11:24 pm

Accelerazione Klx 250, 0-100Km/h...


sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » dom 05 ago, 2012 10:13 pm

Dal filmato si comprende chiaramente che i rapporti sono lunghi,specialmente nelle ultime marce il motore tende a sedersi e prende giri lentamente. Però il motore tra i rapporti lunghi ed il raffreddamento ad acqua non vibra per niente e consuma poco. Anche la scelta dei rapporti è soggettiva e dipende dall'uso che si vuole fare della moto,sicuramente con un buon paio di gomme 130 /80 da fuoristrada accorciare i rapporti diventa importante perchè assorbono molta potenza in più delle gommine originali.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » lun 06 ago, 2012 12:27 am

E' si le scelte sono soggettive e devo dire che più la uso più si dimostra una scelta che mi soddisfa.


pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da pod » sab 11 ago, 2012 1:16 am

altro che Rokes e Rerechan, questo si che è enduro Japan :lol:

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » sab 11 ago, 2012 4:36 am

Come la guida sto Japon sembra quasi un trial, è propio vero che ci vuole manico. :lol:

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » sab 11 ago, 2012 7:51 pm

Ci vuole molto manico, e magari anche una moto che non sia la tua: non oso pensare a come si possa ridurre un KlX 250 (ma quella del video è una KLX 250?) o anche altra moto dopo una tortura del genere ...

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » sab 11 ago, 2012 8:17 pm

E' una klx 250 di qualche anno fa, i nippon tolgono la parta posteriore che tiene
la targa e parafango e la moto sembra piu corta.
25 anni fà non avavo tanti problemi nemmeno io, o saliva la moto oppure
la portavo di peso adesso o mi porta la moto senza tante accrobazie oppure
è meglio che stia a casa mia.
Sarà l'età? :lol: :evil:

Rispondi