[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

SUD-WEST ALP RAID

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

SUD-WEST ALP RAID

Messaggio da jermakki » lun 06 ago, 2012 5:00 pm

Tre giorni di esaltazione! Posso descrivere così le sensazioni provate nel raid che ci ha portato sui più bei percorsi off road delle Alpi Sud Occidentali. Un percorso di circa 820 km che da Mondovì ci ha portato, in tre giorni, fino ai quasi 3000 m del Colle del Sommeiller ed alla Cima dello Jafferau, e con rientro dal Colle delle Finestre.
Se vogliamo cercare il pelo nell’uovo, c’è il fatto che avevamo al seguito un 4x4, per il trasporto di bagagli, tende, viveri ed una piccola riserva di benzina(che non è servita). La presenza del 4x4 , se da un lato ci ha dato una certa sicurezza e comodità, dall’altro ci ha obbligati a studiare con cura il percorso, tenendo ben presenti il tipo di fondo e la larghezza della sede stradale.
Nel prossimo raid aumenterò un po’ la difficoltà, modificando la parte iniziale del percorso, con tratti più tecnici, percorribili solo con le moto.
Le moto partecipanti erano :
-Dr350 del 1993(mio)
-XR 440
-Wr250r
-KTM 690 R
Non sono mancati i problemi meccanici e tutti capitati a me! Strappo del cavo dell’acceleratore a 50km dalla partenza e strappo del cavo del decompressore l’ultimo giorno.
Un doveroso ringraziamento, da parte di tutti i partecipanti, ad un amico di Motor Trip che mi ha portato in ricognizione su un tratto a me sconosciuto e particolarmente ostico come orientamento.
Qui sotto il link del video diviso in tre parti.
Ciao

prima parte http://www.jermakki.it/collegamento_video.asp?id=82
seconda parte http://www.jermakki.it/collegamento_video.asp?id=84
terza parte http://www.jermakki.it/collegamento_video.asp?id=85
Ultima modifica di jermakki il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

SUD-WEST ALP RAID

Messaggio da Arcade » lun 06 ago, 2012 7:05 pm

Ciao Jermakki, complimenti per il bel giro. A breve vorrei fare il Sommellier e lo Jafferau (su questo particolarmente non ho nessuna info): mi puoi dire come sono? Sono fattibili in giornata partendo da Saluzzo e per un folle che gira da solo presentano insidie? Sarei poi curioso di conoscere il percorso preciso che da Mondovì vi ha condotto, deduco, a Bardonecchia. Ciao.
Ora mi guardo il video.

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

SUD-WEST ALP RAID

Messaggio da ttr » lun 06 ago, 2012 10:29 pm

Ciao Arcade,

per quanto riguarda il Sommelier e lo Jafferau trovi qualche info anche sul mio blog. Entrambi sono fattibili in giornata

https://francescomartini2010.wordpress.com/

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

SUD-WEST ALP RAID

Messaggio da max37 » lun 06 ago, 2012 10:36 pm

appena visto il filmato, davvero bello

spero di riuscire ad andarci a settembre
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

SUD-WEST ALP RAID

Messaggio da Arcade » lun 06 ago, 2012 10:40 pm

Grazie mille ttr. Ho visto anche io il video: molto bello. Rende bene l'idea. Certo che in quattro con in più un'auto di polvere se ne mangia...

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

SUD-WEST ALP RAID

Messaggio da jermakki » lun 06 ago, 2012 11:07 pm

Arcade ha scritto:Grazie mille ttr. Ho visto anche io il video: molto bello. Rende bene l'idea. Certo che in quattro con in più un'auto di polvere se ne mangia...
L'auto è sempre abbastanza distante! C'era praticamente nessun altro sul percorso! Un deserto!
Le info su Sommeiller e Jafferau te le ho inviate in mp.
Ultima modifica di jermakki il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

SUD-WEST ALP RAID

Messaggio da jermakki » lun 06 ago, 2012 11:15 pm

max37 ha scritto:appena visto il filmato, davvero bello

spero di riuscire ad andarci a settembre
Settembre, con l'aria frizzante, è senz'altro meglio!

marcobee
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 15 mag, 2011 2:35 pm
Località: Imperia/Genova

SUD-WEST ALP RAID

Messaggio da marcobee » mar 07 ago, 2012 12:23 am

Giro bellissimo! Spero di potermi cimentare presto con questi percorsi :)

Vedo che la partenza è dal Col di Nava...sei pratico della zona?che giri partono da lì? Io sono di Imperia e ci metterei un attimo ad arrivarci.

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

SUD-WEST ALP RAID

Messaggio da jermakki » mar 07 ago, 2012 12:26 am

marcobee ha scritto:Giro bellissimo! Spero di potermi cimentare presto con questi percorsi :)

Vedo che la partenza è dal Col di Nava...sei pratico della zona?che giri partono da lì? Io sono di Imperia e ci metterei un attimo ad arrivarci.
Proprio dal col di nava conosco poco, ma da garessio verso nord di percorsi ne ho a bizzeffe. Ciao

Avatar utente
Roby46
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 04 mar, 2012 12:20 pm

SUD-WEST ALP RAID

Messaggio da Roby46 » mar 07 ago, 2012 9:00 pm

Complimenti raga..Gran bel giro e gran Bel video!
Bis!!!!!!!!!
:D
Ciao
Le mie...HUSKY TE 630-TA 700XL

Rispondi