[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grazie HONDA !!!!!!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » sab 11 ago, 2012 8:35 pm

Certo Fantom con l'età cresce (o almeno dovrebbe) il giudizio :D Ma a parte manico o incoscienza, a tuo parere una Klx 250 attuale potrebbe reggere una tortura del genere, anche reiterata? Non so se la mia Alp potrebbe tollerarla senza danno ...

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » dom 12 ago, 2012 1:56 am

Niente è indistruttibile, se le teniamo bene durano a lungo se maltrattate
sicuramente aumentano i problemi, evidentemente anche il motore della
KLX ha una buona durata, a libretto tagliando ogni 12000km con moto
originale.
Il motore della KLX è un 300 portato a 250 sicuramente questo ne fa aumentare l'affidabilita, ma è anche altrettanto vero che sia sufficiente
coprare la moto sfigata e si rimane a piedi.

Riguardo al'affidibilità dei motori Suzuki comprati dalla Beta bisognerebbe sapere anche quanto tirano sul prezzo per capire cosa si portano a casa.
I pezzi di ricambio Beta dei motori Suzuki sono tutti marchiati made in Japan.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » dom 12 ago, 2012 11:09 am

fantom ha scritto:
Un occhio attento si accorge chiaramente della distribuzione dei pesi non proprio corretta che in determinate situazioni può mettere in difficoltà.
Guardate dal secondo minuto...........sembra un cavallo imbizzarrito in una salita che non può definirsi eccessiva,la ruota tenta di sollevarsi.
Guardate dal 7,30 minuto in poi................una salita fuoristradistica nemmeno tanto ripida e la moto con la ruota anteriore che tende ad alzarsi minacciando il ribaltamento,il pilota non riesce a ripartire se non con grandi difficoltà,una situazione del genere può anche verificarsi ma con pendenze notevolmente maggiori. In quelle situazioni non è tanto facile caricare il peso sull'anteriore come si fa sulla strada. Il filmato conferma il problema evidenziato da molti possessori,avantreno troppo alto e leggero che non chiude bene le curve strette e tende ad allargare, per curvare bene bisogna spostare il peso sull'anteriore ed anticipare leggermente la curva, si ha comunque la sensazione che nelle curve la moto diventi tutta d'un pezzo.
Però questa moto gode di un rapporto qualità/prezzo sicuramente migliore della costosa yamaha klr250/R e dell'economica Beta alp 4.0

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » dom 12 ago, 2012 12:36 pm

E si è come il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, ognuno ci vede quello
che vuole. :wink:

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Quale velocità....e le vibrazioni?

Messaggio da fantom » gio 16 ago, 2012 11:48 pm

Velocità max e vibrazioni?:shock:


sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » sab 18 ago, 2012 11:59 am

Bene le prime marce, addormentata nelle ultime marce,si vede chiaramente che è una moto progettata per un uso in prevalenza stradale.
Nella prima parte del filmato si nota che raggiunge i 120 soltanto quando si accenna una lieve discesa per poi diminuire al minimo accenno di salita,addirittura si accenna una sfrizionata nel passaggio all'ultima marcia per evitare un eccessivo calo di giri.
Nella seconda parte del filmato raggiunge i 150 ma se si guardano le luci della strada si vede che siamo in presenza di una lunga discesa. Questo conferma le mie impressioni sui rapporti di questa moto che sono troppo lunghi anche per un utilizzo stradale.
Ovviamente accorciando i rapporti la moto sarebbe più fruibile specialmente in fuoristrada,in montagna ed in salita. Penso che un dente di pignone in meno per la KLX 250 sarebbero i rapporti giusti e non credo che le vibrazioni ( totalmente assenti nell'ultima marcia ) possano aumentare in modo avvertibile.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » sab 18 ago, 2012 2:44 pm

Nella prima parte raggiunge i 120 perchè è inserito il limitaore di giri
di fatti arriva a 8000 giri, nella seconda parte il limitatore è escluso e arriva
a 10000 giri e il suo limite massimo è 10500, l'esclusione del limitatore di giri
non influsce sul limitatore di potenza che rimane in funzione limitando a 22cv.
Quando il limitatore di giri è inserito e si cambia marcia senza decelerare nell'azzionare la frizione nel momento che il micro sulla leva si chiude e fino
quando rimane chiuso il limitatore viene escluso ed è per questo che il motore
sale a 10500giri.
Per quanto riguarda le doti di fuori strada va detto che il telaio della moto
è quello della KLX300 e KLX250 R che sicuramente non sono nate per l'asfalto.
Se poi si vuole una moto più racing si può eliminare il limitatore di potenza
portando i cv da 22 a 28, e 0-100km/h in 6,5 secondi su una moto che costa
5090€, solo come sospensioni ne vale il prezzo.
Avendo posseduto per 6 anni l'Alp posso fare un confronto diretto sopratutto
sulle due moto come vengono vendute di fabbrica, che non renderò
publiche.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da BTMX62 » sab 18 ago, 2012 7:45 pm

[quote="
Se poi si vuole una moto più racing si può eliminare il limitatore di potenza
portando i cv da 22 a 28, e 0-100km/h in 6,5 secondi su una moto che costa
5090€, solo come sospensioni ne vale il prezzo.
Avendo posseduto per 6 anni l'Alp posso fare un confronto diretto sopratutto
sulle due moto come vengono vendute di fabbrica, che non renderò
publiche.[/quote]

Certo che avete aperto una bella diatriba!Io ho un alp4 e l'ho ricomprata dopo averne gia' posseduta una.Non ho mai provato il klx ma mi ero interessato al mezzo prima di ricomprare l'alp.
Il kawa mi piace e sembra fatto bene, meglio dell'Alp ma pesa di piu' credo sia piu' alto di sella e per avere la stessa potenza della beta bisogna metterci le mani.Su una nota rivista specializzata non ne parlavano granche' bene, sicuramente monta migliori sospensioni ed ammortizzatore ma ci vuol poco....il prezzo e' allettante ma a mio avviso rimane sempre un 250 con tutti i limiti del caso.L'Alp si sceglie per il motore, per la manovrabilita' e per l'eclettismo, in qs.almeno credo sia imbattibile.
Poi ovviamente subentra il "cuore" e per quello non c e' prova tecnica che possa far cambiare idea.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » sab 18 ago, 2012 9:01 pm

Sicuramente è una bella diatriba (tra l'altro anche fuori topic ormai da tempo). Dopo aver visto questo ennesimo video, per cui ringrazio Fantom, e alla luce dell'intervento di Btmx, dico la mia (sapete che sono molto interessato a questa moto): sul fatto che il Kawa sia fatto bene non ci sono dubbi (l'ho visto coi miei occhi); come non ci sono dubbi che, pur pesando, pesa di meno dell'Alp 4, non di molto, ma pesa di meno; anch'io, come sapete, sarei scettico sulla potenza, ma vedo che mettendoci mano si ottengono risultati come quello del video (non che sia indispensabile, ma con l'Alp i 150 te li sogni e, se arrivi a 140, vibri in maniera pericolosissima già dai 120 in su); e poi, Btmx, da quanto ho capito al Kawa basta cambiare marmitta (semplicissimo e non costosissimo, certo meno che montare un Ohlins) e togliere il limitatore di giri e al limite un dente di pignone: a me sembrano interventi molto più veloci e semplici da effettuare di quelli che ho dovuto/devo fare sull'Alp (pensa solo al fatto che togliendo l'Ais devi poi smontare il carb. per agire sulla vite mix). Nonostante tutto, per ora, il cuore è ancora per l'Alp (che esteticamente per me è molto più bella), ma il Kawa, per quel che costa e per come è fatto, è veramente tanta roba.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » dom 19 ago, 2012 12:23 am

Mi fa piacere che susciti interesse, riguardo le modifiche va tenuto presente che sono gratis, ognuno poi trova in una particolare moto quello che
cerca.
Posso solo aggiungere che comunque qualunque sia la moto prima di dare un
giudizio va usata e capita e questo vuol dire percorrere chilometri in tutte
le condizioni possibili e magari inizialmente si posono riscontrare difetti
o difficolta nel'usarla per poi ritrovarsi che ci sembra perfetta, e magari doversi separasi
a malinquore.
Personalmente nella KLX ci trovo un grande potenziale.

Rispondi