Sono in sintonia,per capire una moto ci vogliono chilometri ma sopratutto anni di utilizzo in tutti i percorsi e condizioni.fantom ha scritto:Mi fa piacere che susciti interesse, riguardo le modifiche va tenuto presente che sono gratis, ognuno poi trova in una particolare moto quello che
cerca.
Posso solo aggiungere che comunque qualunque sia la moto prima di dare un
giudizio va usata e capita e questo vuol dire percorrere chilometri in tutte
le condizioni possibili e magari inizialmente si posono riscontrare difetti
o difficolta nel'usarla per poi ritrovarsi che ci sembra perfetta, e magari doversi separasi
a malinquore.
Personalmente nella KLX ci trovo un grande potenziale.
Per Btmx62 :
Ho avuto per diversi anni la kawasaki klr250 ( la versione precedente alla Klx250 ) e mi sono trovato bene,ho avuto alp 200 e la alp4.0 e mi sono trovato bene,alla fine mi sono reso conto che quella più adatta al mio utilizzo era la alp200 ed ho ricomprato il nuovo modello,al momento non la cambierei per nessuna altra moto perchè riesce a fare esattamente quello che voglio ( l'unica papabile alternativa potrebbe essere la Multiuso ).
Sono molto poche le persone che ricomprano la stessa moto e per farlo sicuramente hanno trovato qualcosa di unico nel modello e nelle caratteristiche.
Arcade :
La velocità di crociera della alp 4.0 con i rapporti originali è di 110 kmh
La moto esce di serie con il tassellato MT21 ed il fermacopertone,anche i rapporti sono per uso misto quindi non estremamente lunghi velocità superiori a 110 per lunghi tratti sono sconsigliate. Ho un amico con la versione motard stesso motore rapporti allungati e gomme stradali 165kmh max in posizione abbassata in pianura.
La klx250 anche se sbloccata di centralina fa i 150kmh li fa solamente in discesa ( si vede chiaramente nel filmato dalle luci dell'autostrada che è un tratto in discesa ) grazie anche ai rapporti molto lunghi ed alle gomme quasi da strada,se c'è un poco di vento o una leve salita muore e si deve calare la marcia. La mia kawasaki Klr 250 faceva 140kmh in pianura senza modifiche però era a carburatore, mai problemi tranne una volta la temperatura dell'acqua sul rosso per la rottura del bulbo termico del radiatore,poi il premistoppa della pompa dell'acqua a circa 35000 chilometri perdeva liquido. Venduta a circa 45000 chilometri perchè si era scaricato il mono posteriore,anche se non perdeva olio ritornava troppo velocemente,la sostituzione costava circa 1 milione di lire ( troppo per il valore della moto).Meccanicamente la moto era ancora perfetta,se avessi avuto spazio a sufficienza l'avrei tenuta.
Un ultima osservazione.....se vogliamo moto veloci non compriamo queste moto ma moto stradali ! Queste moto non essendo carenate non si prestano ad andare veloce,il vento che preme sul casco e genera rumori e spifferi di aria dopo pochi minuti diventa molto stressante ed il mal di testa è assicurato, una bella stradale carenata è un altra cosa !
Queste moto se usate su strada sono bellissime solo sui tornantini di montagna e sulle strade provinciali o statali dove le velocità sono sempre limitate.