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rev 3 che non parte

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
giannipè
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rev 3 che non parte

Messaggio da giannipè » mar 21 ago, 2012 10:21 pm

ciao a tutti,dopo un mese ferma non me vuole sapere di partire.candela ok, corrente ok.
mentre provò ad accenderec mi sputa una quantità allucinante di
benza dalla marmitta. provò a smontare il carburatore per pulire ma la moto non parte
uguale.cosa sarà!?[/list]

ermister23
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rev 3 che non parte

Messaggio da ermister23 » mar 21 ago, 2012 11:10 pm

Prova con un po di starter spray
non esistono cose urgenti ma solo uomini in ritardo

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alfista1974
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rev 3 che non parte

Messaggio da alfista1974 » mer 22 ago, 2012 9:24 am

Se non sbaglio è una 2 tempi raffreddata a liquido ....
La candela per quanto possa essere a posto potrebbe emettere una scintilla insufficiente ad incendiare la miscela ... io sui 2 tempi usavo le bosh dell' Alfa Romeo ( 4 scintille contemporaneamente ) e non avevo problemi di accensione .
C'è anche da dire che la miscela potrebbe essere vecchia ... la benzina infatti perde molto e sviluppa condensa acquea a rimanere ferma nel serbatoio e potrebbe aiutare un' aggiunta abbondante di alcool denaturato .
Altra possibilità ... ma non so se sia il tuo caso ... nelle moto senza miscelatore ( dove la miscela te la fai tu ) durante i lunghi periodi di fermo si crea un deposito d' olio e se non scuoti la moto ... i primi giri del motore sono d' olio puro ... li purtroppo devi buttare via la candela vuotare il serbatoio e mettere miscela nuova .
Fai qualche prova ... se non ha problemi elettrici prima o poi deve andare in moto :shock: spero ... :shock:
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

giannipè
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rev 3 che non parte

Messaggio da giannipè » mer 22 ago, 2012 10:36 am

alfista1974 ha scritto:Se non sbaglio è una 2 tempi raffreddata a liquido ....
La candela per quanto possa essere a posto potrebbe emettere una scintilla insufficiente ad incendiare la miscela ... io sui 2 tempi usavo le bosh dell' Alfa Romeo ( 4 scintille contemporaneamente ) e non avevo problemi di accensione .
C'è anche da dire che la miscela potrebbe essere vecchia ... la benzina infatti perde molto e sviluppa condensa acquea a rimanere ferma nel serbatoio e potrebbe aiutare un' aggiunta abbondante di alcool denaturato .
Altra possibilità ... ma non so se sia il tuo caso ... nelle moto senza miscelatore ( dove la miscela te la fai tu ) durante i lunghi periodi di fermo si crea un deposito d' olio e se non scuoti la moto ... i primi giri del motore sono d' olio puro ... li purtroppo devi buttare via la candela vuotare il serbatoio e mettere miscela nuova .
Fai qualche prova ... se non ha problemi elettrici prima o poi deve andare in moto :shock: spero ... :shock:
Non credo sia un discorse legato alla miscela ed al depositi di ilio residuo perchè il serbatoio era completamente vuoto. Infatti prima di farla partire ho caricato benzina nuova e olio.
La candela ha un'uscita e la scintilla è buona.
IO penso sia un porblem adi carbutarore perchè ogni volta che provavo ad accenderla mi si bagnava la candela.
Poi ho notatto che se la moto la inclini leggermente, da uno sfiato della vaschetta del caburatore piscia benza a morire....

lazzaro54
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rev 3 che non parte

Messaggio da lazzaro54 » mer 22 ago, 2012 11:01 am

potrebbe essere la vaschetta dove il galleggiante non fa più tenuta e manda la benzina direttamente nella camera di scoppio, bagnando la candela ... smonta il carburatore, puliscilo per bene e verifica se c'è qualche guarniziona da cambiare ....
ex-stradista
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quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

giannipè
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rev 3 che non parte

Messaggio da giannipè » mer 22 ago, 2012 11:08 am

lazzaro54 ha scritto:potrebbe essere la vaschetta dove il galleggiante non fa più tenuta e manda la benzina direttamente nella camera di scoppio, bagnando la candela ... smonta il carburatore, puliscilo per bene e verifica se c'è qualche guarniziona da cambiare ....
questo potrebbe essere un motivo.
In realtà la prima volta che ho porvato ad accenderla la moto ha dato un cenno e subito dopo si è spenta.
Così ho smontato il carburatore sul tavole e l'ho pulito.
Quando ho rimontato ho trovato una rondella conica sul bancone.
Ho pensato fosse una rondella caduta dal contenitore delle rondelle o residuo di un alavoro fatto in prcedenza.

Sapete deove posso trovare uno spaccato del mikuni?

koogar
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rev 3 che non parte

Messaggio da koogar » mer 22 ago, 2012 11:49 am

guarda, io non so cosa potrebbe essere successo al tuo carburatore, ma il fatto che il mikuni piscioli benzina,è assodato, ne ho avute più di una di beta, col mikuni. infatti l'ultima rev 270 che ho avuto la 2008, aveva in dotazione il keihin da 28. mai una goccia fuoriuscita mai chiuso il rubinetto e in più una carburazione perfetta che da alla moto precisione e potenza. se non risolvi il tuo problema, ti consiglio vivamente di prendere il keihin, penso lo potrai trovare anche usato e non dovrebbe costare neanche tanto. se hai problemi di carburatore con questo te li scordi.

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Messaggio da giannipè » mer 22 ago, 2012 12:19 pm

koogar ha scritto:guarda, io non so cosa potrebbe essere successo al tuo carburatore, ma il fatto che il mikuni piscioli benzina,è assodato, ne ho avute più di una di beta, col mikuni. infatti l'ultima rev 270 che ho avuto la 2008, aveva in dotazione il keihin da 28. mai una goccia fuoriuscita mai chiuso il rubinetto e in più una carburazione perfetta che da alla moto precisione e potenza. se non risolvi il tuo problema, ti consiglio vivamente di prendere il keihin, penso lo potrai trovare anche usato e non dovrebbe costare neanche tanto. se hai problemi di carburatore con questo te li scordi.
in realtà stavo pensando di effettuare la modifica con i piombini da 2 mm per spostare lo sfiato di troppo pieno.
Io non ho mai porvato oltre alla mia moto che ho acquistata usata una moto da trial ma per farla alzare solo di gas di 2° marcia è impossibile.
Inoltre quando cerco di allungare e fare tratti velovi la moto si affoga..troppa nezina che entra.

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » mer 22 ago, 2012 1:01 pm

Secondo me smontando il carburatore hai levato la valvola a spillo conico che tappa l'afflusso della benzina nella vaschetta, quando il galleggiante sale...
Era quello il gommino conico che hai trovato sul banco!

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max37
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Messaggio da max37 » mer 22 ago, 2012 2:13 pm

concordo, però il carburatore dell'urban 200 il gommino proprio non ce l'ha, ha uno spillo conico direttamente di metallo e mi sa che il problema che piscia dipende proprio da quello, non sempre ma anche il mio perde benza con il rubinetto aperto
Max37

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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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