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Montato il Kit Long Range sul mio Rev 3 250

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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gian-7
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Messaggio da gian-7 » mer 14 mag, 2008 10:50 am

L'ho montato domenica 11 maggio, ieri la mia prima uscita.
Devo ammettere che si è leggermente appesantita nell'uso duro (uso duro per me equivale a uno sbadiglio per un trialista vero), ma per il moto alpinismo, anche difficile rimane efficacissima.
Nei tratti piani la possibilità di sedersi da cristiano ti fa recuperare un po' le forze.
La deambulazione su asfalto (che comunque non è il suo pane) è molto più comoda
E' aumenteta l'autonomia (7 litri totali).

Prima dell'acquisto avevo qualche perplessità. Ora sono pienamente soddisfatto
Ultima modifica di gian-7 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da max37 » mer 14 mag, 2008 2:07 pm

quanto costa ?
ne vale veramente la pena?
ci avevo pensato anch'io
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Messaggio da gian-7 » mer 14 mag, 2008 2:34 pm

l'ho presa su www.trialrace.com, e l'ho pagata 320€ comprese le spese di spedizione.
Ne vale sicuramente la pena, se si fa motoalpinismo.
Da montare è abbastanza facile, un po' impreciso l'accoppiamento ma accettabile nel complesso.
Molto robusta nell'utilizzo (per il momento ho fatto un'uscita con una caduta)..
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Messaggio da max37 » gio 15 mag, 2008 2:46 am

bisogna modificare qualcosa o è sufficiente togliere le due viti laterali del parafango post e attaccare il tutto li?
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Messaggio da gian-7 » gio 15 mag, 2008 11:37 am

Vanno sostituite le viti del fissaggio ammortizzatore e della scatola filtro con quelle del kit, che sono più lunghe e all’interno della brugola sono filettate.
Poi c’è un’occhiello che va centrato con un nuovo tappo serbatoio originale in alluminio.
Il tubo della benzina passa per un foro che va praticato (nel modello 2002) nel parafango, e va a collegarsi tramite raccordo a Y con quello originale che va nel carburatore. Poi basta riempire quello in plastica e si riempie anche quello in alluminio per il principio dei vasi comunicanti, a patto di lasciare i due rubinetti dei due serbatoi aperti.
Per smontarlo bastano 3 viti, e staccare il tubo benzina in un’apposito raccordo vicino al suo rubinetto.
Quando ho tempo allego delle foto..
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Messaggio da Realbiker » gio 15 mag, 2008 12:09 pm

Io ho avuto modo di vederlo montato sulla rev 4T al salone del motociclo di milano lo scorso novembre. Mi son seduto e sono rimasto contento della postura, non certo un enduro ma sicuramente quanto basta per riposarsi decentemente e fare qualche trasferimento su strada. Esteticamente è un po' grezzo ma per l'uso che deve fare è sicuramente pratico.
I kit long ride della Scorpa invece si applicano dopo aver rimosso il serbatorio originale da 2 lt... sono integrati meglio e verniciati ma la sella è veramente misera.
ll Cota 4RT del mio amico invece ha un sellone orribile da vedere ma abb comodo e ha una tanica integrata per una scorta di benzina.
Se avessi una Rev sicuramente lo monterei, per il motoalpinismo è indispensabile.
Saluti
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Messaggio da gian-7 » dom 15 giu, 2008 10:59 am

Ecco il mio "capriolo"..

Devo dire che la guida che prediligo in fuoristrada rimane quella in piedi, mi viene più naturale, forse perchè la moto è fatta per essere guidata così...

Per i trasferimenti su asfalto invece le chiappe si possono appoggiare.

La capacità del serbatoio sale a 7 litri.

Cosa ne pensate?


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Messaggio da yoshi » dom 15 giu, 2008 10:07 pm

splendida,conosco trialrace.ho comprato l'alp da loro e sono affidabili.Tra l'altro ero indeciso tra l'alp e il rev ma optai per la prima perchè ancora il kit non era in commercio.Ho visto che hai il portatarga e le freccie ma nel fuoristrada non oscillano troppo? fammi sapere comunque complimenti :D

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Messaggio da max37 » lun 16 giu, 2008 12:58 am

é molto diversa nella sella dal modello ufficiale
ho visto che ce ne sono 3 tipi nel sito beta, non è che hai montato un modello sbagliato ?

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Messaggio da Realbiker » lun 16 giu, 2008 9:55 am

max37 ha scritto:é molto diversa nella sella dal modello ufficiale
ho visto che ce ne sono 3 tipi nel sito beta, non è che hai montato un modello sbagliato ?
Secondo me sul sito Beta hanno semplicemente messo tre volte la stessa foto, probabilmente le due versioni per la rev 2T e la 4T non sono precisamente identiche ma per comodità del sito le hanno raffigurate tutte uguali giusto per fa capire di cosa si tratta :)

Quello che mi incuriosisce è se la targa sobbalza in fuoristrada. Il mio amico con la montesa 4RT ha dovuto togliere il sottoparafango portatarga originale perchè in fuoristrada era un disastro.

Saluti
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