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La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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edoardo
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Messaggio da edoardo » sab 25 ago, 2012 1:41 am

ciao a tutti...dopo che sono stato due mesi e passa all'ospedale a seguito di un incidente stradale ho deciso di buttarmi nella spettacolare arte del trial...essendo alle prime armi volevo sapere che moto prendere per iniziare,e quali sono le differenze tra le varie moto??mi sorge un'altro dubbio,che cilindrata prendere??...125 o 250?Amici miei mi hanno consigliato un 125 per imparare bene la tecnicha,nonostante la bassa potenza rispetto ad un 250.
Cordiali saluti Edo 8)

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Messaggio da ermister23 » sab 25 ago, 2012 12:52 pm

Anch io ho cominciato da poco questa bellissima disciplina. Posso darti i suggerimenti che hanno dato a me: moto 250 o superiore, neanche troppo recente, restare sui 1500/2000 € dato che le prime volte saranno più le volte che la moto sta in orizzontale che in verticale, quindi una moto pagata poco preme di meno :). Un rev 250 o comunque una moto dal 2000 vanno più che bene (la mia prima moto é stata un fantic section del 95, e adesso ho un gg del 2000).
Ultima cosa: prendilo immatricolato
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edoardo
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Messaggio da edoardo » sab 25 ago, 2012 6:03 pm

Grazie per il consulto...pero sono ancora nel dubbio pèer quanto riguarda la cilindrata perche alcuni ni dicano una cosa ed altri mi dicano un'altra...a essere sincero non so cosa fare!

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Messaggio da ermister23 » sab 25 ago, 2012 8:35 pm

edoardo ha scritto:Grazie per il consulto...pero sono ancora nel dubbio pèer quanto riguarda la cilindrata perche alcuni ni dicano una cosa ed altri mi dicano un'altra...a essere sincero non so cosa fare!
guarda, se non hai problemi di patente vai sui 250. Ho provato vari 125,anche di amici e la differenza sostanziale sta nel fatto che bisogna tenerlo sempre su di giri, anche il peso infatti è uguale. Io ho optato per il 250 (anche se non ho la patente) perchè è più affidabile (i 125 essendo sempre "tirati" hanno un usura pazzesca) e anche la guida mi è parsa molto più fluida. Calcola poi che un 125 è anche piu difficile da trovare e soprattutto da rivendere
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Messaggio da max37 » sab 25 ago, 2012 10:45 pm

io ho cominciato con il 280 ma se vuoi fare motoalpinismo meglio il 300, è più gestibile

io ho avuto un rev3 250 del 2000 ( che ti sconsiglio per la forcella rovesciata e per il forcellone che si rompe ) meglio dal 2001 in poi e poi la gas gas 280 del 2004.

dovessi riprenderla adesso senza ombra di dubbio andrei in cerca del gg 300 o dell'evo 290 ( anche la 300 4t mi stuzzicherebbe )
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Messaggio da edoardo » dom 26 ago, 2012 4:27 am

la mia intenzione è di fare il trial,non alpinismo.comunque sia allora mi sconsigliate di prendere un 125...come problema c'e la patente ma avendo un campo sotto casa mia mi esercito li.avete altri suggerimenti da darmi per comprare una moto? grazie mille

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Messaggio da ermister23 » dom 26 ago, 2012 9:18 am

Come già scritto prendi moto non troppo recenti, ad esempio gas gas fino al 2005 (poi sono diventate un po troppo esasperate, e per iniziare vanno più che bene). Controlla tutto e se puoi prova la moto. Cosa molto importante è verificare il paracolpi, se é molto "segnato" vuol dire che la moto é stata sfruttata
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Messaggio da max37 » dom 26 ago, 2012 8:19 pm

per la patente basta che fai l'esame di guida e con neanche 100 € fai tutto da privatista
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Messaggio da alfista1974 » lun 27 ago, 2012 11:22 pm

Ciao Porto Trial da una vita ... e a casa mia sono passate tutte le più belle e le più famose dagli anni 70 ad oggi .
Si patente
Si cilindrata grossa ( 250 - 300 )
Si moto vecchia ... anche non proprio tenuta benissimo basta che funzioni
Si immatricolata ( alcune delle mie mi sono state rubate perchè senza targa )
Quando hai queste caratteristiche sotto la sella puoi allenarti come vuoi e dove vuoi ... sarà divertentissimo .
Come ultima osservazione le moto da trial vecchie o nuove che siano sono comunque moto assolutamente specialistiche ... al tuo livello probabilmente una vale l' altra ... se conosci qualcuno che ha una moto di questo genere ... fattela prestare o provala ... provane tante e quella che più ti soddisfa prendila .
Ciao .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

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Messaggio da edoardo » gio 30 ago, 2012 4:55 pm

grazie a tutti per i consigli...l'ultima domanda.Mi potete dare dei suggerimenti per stare in equilibrio da fermi?

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