[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Nuovo - con Beta Alp 200
Nuovo - con Beta Alp 200
Ciao a tutti. Da oggi (spero felice) possessore di Beta Alp 200, acquistata usata. E' un 2009 in perfetto stato, 1300 km, neanche un graffio. Il precedente proprietario l'aveva trattata proprio bene
Per i giri su strada uso la mia BMW K1660 GT (sei cilindri), per il fuoristrada enduro una KTM EXC 250 (ho corso in enduro per alcune decine di anni), ho preso l'Alpetta per giretti "esplorativi" in montagna. Giro spesso in MTB, a volte mi verrebbe voglia di esplorare nuovi sentieri, quindi con l'Alpetta penso che riuscirò a raggiungere con più facilità luoghi che a pedali mi costerebbero molto più tempo e fatica.
Conto di provare la motina in fuoristrada questo fine settimana, poi immagino già che mi verrà voglia di fare qualche piccola modifica che i possessori della Alp 200 hanno consigliato qui sul forum, come ad esempio l'eliminazione della valvola del carburatore, lo spostamento in avanti delle pedane, la sostituzione delle molle forcella, ecc. Il bello sarà anche fare da me quelle modifiche e verificarne l'efficacia.
A risentirci presto!
Per i giri su strada uso la mia BMW K1660 GT (sei cilindri), per il fuoristrada enduro una KTM EXC 250 (ho corso in enduro per alcune decine di anni), ho preso l'Alpetta per giretti "esplorativi" in montagna. Giro spesso in MTB, a volte mi verrebbe voglia di esplorare nuovi sentieri, quindi con l'Alpetta penso che riuscirò a raggiungere con più facilità luoghi che a pedali mi costerebbero molto più tempo e fatica.
Conto di provare la motina in fuoristrada questo fine settimana, poi immagino già che mi verrà voglia di fare qualche piccola modifica che i possessori della Alp 200 hanno consigliato qui sul forum, come ad esempio l'eliminazione della valvola del carburatore, lo spostamento in avanti delle pedane, la sostituzione delle molle forcella, ecc. Il bello sarà anche fare da me quelle modifiche e verificarne l'efficacia.
A risentirci presto!
Beta Alp 200 - KTM EXC 250 - BMW K1600 GT
Nuovo - con Beta Alp 200
Benvenuto.
p.s. forse le pedane vanno spostate indietro, non in avanti, già così è difficile far alzare la ruota della alp sull'ostacolo.
p.s. forse le pedane vanno spostate indietro, non in avanti, già così è difficile far alzare la ruota della alp sull'ostacolo.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...
Nuovo - con Beta Alp 200
Mi sono confuso, intendevo indietro.
Beta Alp 200 - KTM EXC 250 - BMW K1600 GT
- alfista1974
- Messaggi: 521
- Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
- Località: Verona
Nuovo - con Beta Alp 200
Ciao e Benvenuto ...
Prima di modificare prendici la mano ... vedrai che roba il trattorino !
Prima di modificare prendici la mano ... vedrai che roba il trattorino !
Vecchio arrampicatore in cerca di amici
Nuovo - con Beta Alp 200
Non so quanto resisterò. Va bene un giretto di un ora poi mi butto sulle modifiche?alfista1974 ha scritto:Ciao e Benvenuto ...
Prima di modificare prendici la mano ... vedrai che roba il trattorino !
Beta Alp 200 - KTM EXC 250 - BMW K1600 GT
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Nuovo - con Beta Alp 200
benvegnù
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Nuovo - con Beta Alp 200
Ieri trasferimento stradale di 80 km, dopo un po' ci ho preso la mano e facevo delle pieghe che non pensavo fossero possibili.
Stamattina sostituito pignone da 15 denti con uno da 13 e fatto i primi giri in fuoristrada. Mattina con moglie carica, tre ore in giro per i boschi. Unico problema la posizione delle pedane del passeggero, troppo vicine alla sella. Oggi pomeriggio da solo, espolorazione per sentieri e mulattiere. Uno spasso. L'Alpetta é inarrestabile.
Stamattina sostituito pignone da 15 denti con uno da 13 e fatto i primi giri in fuoristrada. Mattina con moglie carica, tre ore in giro per i boschi. Unico problema la posizione delle pedane del passeggero, troppo vicine alla sella. Oggi pomeriggio da solo, espolorazione per sentieri e mulattiere. Uno spasso. L'Alpetta é inarrestabile.
Beta Alp 200 - KTM EXC 250 - BMW K1600 GT
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Nuovo - con Beta Alp 200
io le pedane posteriori le ho rifatte più basse di una decina di cm
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Nuovo - con Beta Alp 200
E' quello che ho intenzione di fare anch'io. Saresti cosí gentile da postare una foto, vorrei prendere spunto, grazie.max37 ha scritto:io le pedane posteriori le ho rifatte più basse di una decina di cm
Beta Alp 200 - KTM EXC 250 - BMW K1600 GT