Domani è il grande giorno , vado con il furgone e mi porto a casa la moto.
Sherco 290 2T. del 2000 ,un modello che non conosco affatto essendo un neofita del mondo trial, l'unica certezza è che sono almeno 7 anni che non viene usata, AIUTOOOOOO.
Ecco come affronterò il problema.
1- una bella lavata
2- mi assicuro che il motore non sia bloccato
3- pulizia carburatore
4- sostituzione candela
5- controllo generale
6- è il momento ,provo ad accenderla.
Tutti i consigli sono accettati volentieri , fatevi avanti .
Prima di chiudere mi chiedevo la percentuale della miscela , al 2% oppure?
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
finalmente la moto !!!
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
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finalmente la moto !!!
Olia la catena, verifica che ci sia olio dentro il motore, e controlla che freni!
E occhio quando inserisci la marcia, i dischi frizione potrebbero essere incollati e restarli per alcuni minuti di marcia, quindi metti la marcia solo se davanti hai un bello spazio libero...
E occhio quando inserisci la marcia, i dischi frizione potrebbero essere incollati e restarli per alcuni minuti di marcia, quindi metti la marcia solo se davanti hai un bello spazio libero...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
finalmente la moto !!!
Grazie Angelo , non avevo pensato alla catena, alla frizione e nemmeno ai vari luquidi , che immagino vadano cambiati il più presto possibile.
Sono veramente curioso ed emozionato di questa nuova esperienza ,speriamo non tradisca le mie aspettative.
Sono veramente curioso ed emozionato di questa nuova esperienza ,speriamo non tradisca le mie aspettative.
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
finalmente la moto !!!
Per la miscela usa un buon olio 100% sintetico (ipone S2, Motul 740...) con una percentuale che vada dal 1,5% al 2% max.
E' facile che ci sia anche da sostituire il materiale fonoassorbente nel silenziatore con lana di vetro o pagliette metalliche inox (c'e' un mio vecchio post al riguardo)
E' facile che ci sia anche da sostituire il materiale fonoassorbente nel silenziatore con lana di vetro o pagliette metalliche inox (c'e' un mio vecchio post al riguardo)
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- Messaggi: 171
- Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
- Località: Milano
finalmente la moto !!!
Prima di far girare il motore, anche solo per verificare che non sia bloccato, io metterei qualche goccia di olio miscela nel cilindro, passando dal buco della candela
ANATOMIA:
2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!
- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!
Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!
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