Ciao a tutti. Avevo inserito per errore questo argomento nel Trial, invece che nel Trail........ Dunque : un anno e tre mesi che ho il beta Alp 4 ultima versione (e non ho ancora cambiato la foto del profilo.... scusate, quella era la moto precedente, mitica DRZ 400 Valenti racing ! ma a breve metto la foto attuale) , ma, ma ora sto più calmo che con il DR e sono contentissimo dell'Alp (anche se ho già spaccato e rifatto il telaietto reggisella e il cavalletto......). Sono contento, anzi contentissimo, dopo una vita in moto questa è la moto della vita (spending review in atto ? Col Beta ci vado in ufficio e sulla Via del Sale la domenica..... )
Ottimo esclusa una cosa : il freno posteriore è un disastro ! Ne avete già scritto e parlato ? Dove ? Sto componente spagnlo si scalda dopo poco uso, divora le pastiglie senza frenare, richiede spesso lo spurgo..... da insicurezza ...... succede anche a voi ? Grazie in anticipo se mi aiuterete . Siete attenti, ho notato, anche se ho poco tempo per leggervi, tra lavoro (troppo, ma ringraziamo il Signore che c'é), figli, troppi anche quelli, e mountain bike che mi tiene in forma....... e poi ogni tanto ovviamente la sgroppata sui monti con l'Alp, alla fine il tempo x i forum è risicato. Ho il disco posteriore fottuto ora, rovinato dalle pastiglie sinterizzate. Dove lo trovo ? Quanto costa (.....qui a Sanremo ai prezzi ci aggiungono il sovrapprezzo per il clima......) ? Ma sono un disastro io o 'sto freno ? Mai viste cose così prima e sono alla ottava moto mia personale in quaranta anni di fuoristrada.......più decine prestate da amici...... boh ! Ciao
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Freno posteriore Beta Alp4
Freno posteriore Beta Alp4
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!
Freno posteriore Beta Alp4
Sicuramente hai la pinza bloccata che non bascula. Quando si cambiano le pastiglie si deve pulire ed ingrassare per bene i perni di ancoraggio in modo che la pinza si muova liberamente a sinistra e a destra del disco.
Freno posteriore Beta Alp4
in effetti il freno posteriore non è affatto male.... sull'anteriore si potrebbe discutere
BMW R 1200 GS ADV 30° Anniversario
BMW G 450 X
Moto Guzzi Falcone 500 Sport '54
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Moto Guzzi Falcone 500 Sport '54
Freno posteriore Beta Alp4
Quoto Sapphire, mai avuto problemi con i freni.......a mio avviso anche l'anteriore tra l'altro non è affatto male, molto meglio di qualche grossa monocilindrica circolante.....sapphire ha scritto:Sicuramente hai la pinza bloccata che non bascula. Quando si cambiano le pastiglie si deve pulire ed ingrassare per bene i perni di ancoraggio in modo che la pinza si muova liberamente a sinistra e a destra del disco.
Freno posteriore Beta Alp4
Anche la mia alp 4 frenava bene, forse duravano un pò poco le pastiglie posteriori ma la moto frenava benissimo specialmente sull'anteriore.BTMX62 ha scritto:Quoto Sapphire, mai avuto problemi con i freni.......a mio avviso anche l'anteriore tra l'altro non è affatto male, molto meglio di qualche grossa monocilindrica circolante.....sapphire ha scritto:Sicuramente hai la pinza bloccata che non bascula. Quando si cambiano le pastiglie si deve pulire ed ingrassare per bene i perni di ancoraggio in modo che la pinza si muova liberamente a sinistra e a destra del disco.
Pensa che la nuova alp 200 utilizza le stesse pinze e pastiglie della 4.0.
la frenata è ancora più potente e la pastiglie durano di più perchè la moto è più leggera.
pinza
ok, ho capito. Domani smonto per bene la pinza e ingrasso a dovere i due perni dove scorre e vediamo . Grazie a tutti !
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!
Freno posteriore Beta Alp4
Vedrai che andrà tutto a posto,ovviamente pastiglie e disco devono assestarsi prima di frenare bene.
Come pastiglie compro quelle di concorrenza della newfren a circa 15 euro.
Come vedi sono le stesse della nuova alp 200 che di conseguenza essendo più leggera ha una frenata superiore e maggiore durata delle pastiglie.
Per il disco penso che ti convenga quello originale perchè so che costa poco e ti arriva in pochi giorni,avendo fatto sempre la manutenzione delle pinze non ho mai cambiato dischi.
http://www.betamotor.it/system/attachme ... 1Euro2.pdf
Come pastiglie compro quelle di concorrenza della newfren a circa 15 euro.
Come vedi sono le stesse della nuova alp 200 che di conseguenza essendo più leggera ha una frenata superiore e maggiore durata delle pastiglie.
Per il disco penso che ti convenga quello originale perchè so che costa poco e ti arriva in pochi giorni,avendo fatto sempre la manutenzione delle pinze non ho mai cambiato dischi.
http://www.betamotor.it/system/attachme ... 1Euro2.pdf