Messaggio
da borile » mar 18 set, 2012 8:31 pm
: e a forza di essere approssimativi e di farci andare sempre bene tutto, si è visto dove abbiamo portato questo nostro povero Paese, in cui persone serie, appassionate, scrupolose e competenti come un Borile, ovviamente in ogni settore, sono sempre più rare e, purtroppo, anche poco considerate ...[/quote]
Bè che dire? Lusingatissimo. Grazie. Però dovete capire anche Beta,è un'azienda con parecchie maestranze e deve assolutamente far quadrare i conti,deve assolutamente guadagnare senò chiude. Non che io possa fare le moto per farmi caldo, ma la differenza è che loro fanno le moto ubbidendo strettamente a leggi di mercato che sono molto chiare e ferree. Io costruisco le mie moto spinto dalla grande passione che provo per questi mezzi,e quando devo ordinare dei pezzi mi assicuro che vengano costruiti con il migliore materiale in commercio,stando molto attento a peso e resistenza meccanica. Purtroppo poi l'essere stato un corridore non aiuta affatto il portafoglio,in quanto un corridore è sempre più esigente e pignolo di un costruttore. Quindi fare pochi numeri,molto curati ed appassionati,costa molto di più ed il guadagno è molto meno che farne migliaia disciplinati da criteri commerciali e profittuali.
L'unica moto che sto producendo un pò "industrialmente" se mi passate il termine, è la Multiuso, e nonostante sfoggi lavorazioni da pieno e materiali nobili di serie,siamo riusciti a contenerne abbastanza il prezzo. Certo, non abbiamo le spese dei colossi,ma è anche vero che ordinando pochi numeri non abbiamo neanche potere contrattuale. Ma andiamo avanti perchè abbiamo un cuore che batte per le nostre motociclette,e continueremo a farle così,con questi materiali e questa passione . Viva la moto. Ciao a tutti. UB.