Da quello che ho potuto vedere la mitica strada dei Monti Lessini è stata ridotta ad un guazzabuglio di famigliole armate di utilitaria o SUV che vanno a fare un tour eno-gastronomico presso i vari rifugi della zona trasformati ormai in veri ristoranti a 5 stelle ( e si paga come tali ) .
L' unica cosa che mi ha fatto andare avanti è stato il fresco ... a 1.800 mt fa ancora piacere ... ma per il resto ... trovi perfino gente che ti chiede inidicazioni ... ooh la strada è una !!! parte da li ed arriva là ... non ci sono deviazioni ... se non sai dove andare stai a casa !!!
Diciamo che la delusione è stata molta .
Ora punto sul Baldo ... ultima risorsa ... ed anche se molto è vietato confido nel tracciare un anello entro la primavera prossima .
Speriamo bene .
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
PRIMA SETTIMANA SETTEMBRE
- alfista1974
Vecchio arrampicatore in cerca di amici
Caro alfista,alfista1974 ha scritto:Da quello che ho potuto vedere la mitica strada dei Monti Lessini è stata ridotta ad un guazzabuglio di famigliole armate di utilitaria o SUV che vanno a fare un tour eno-gastronomico presso i vari rifugi della zona trasformati ormai in veri ristoranti a 5 stelle ( e si paga come tali ) .
L' unica cosa che mi ha fatto andare avanti è stato il fresco ... a 1.800 mt fa ancora piacere ... ma per il resto ... trovi perfino gente che ti chiede inidicazioni ... ooh la strada è una !!! parte da li ed arriva là ... non ci sono deviazioni ... se non sai dove andare stai a casa !!!
Diciamo che la delusione è stata molta .
Ora punto sul Baldo ... ultima risorsa ... ed anche se molto è vietato confido nel tracciare un anello entro la primavera prossima .
Speriamo bene .
allora riponi le tue speranze....Sono andato proprio ieri sul Baldo,partendo da Mori e arrivando ad Avio, passando da Navene ma la situazione è quella che tu hai notato sui monti Lessini:tutte le malghe si sono trasformate in agriturismi o ristoranti,per i prezzi non ti so dire ma mi sa che siano piu a misura del tedescone che parcheggia l'Audi A8 li davanti che per lo sfigato italiano con l'Alp o con la Skoda che passa di li.
Parlando un po qua e la ho saputo che da qualche anno vige una legge che "per garantire al consumatore la perfetta igiene dei prodotti alimentari" vieta di fare il formaggio in malga e forse è questo il motivo che di mucche al pascolo ne ho viste pochissime contrariamente a qualche anno fa.
Durante il percorso ho anche notato diversi cantieri di nuovi edifici in costruzione.
Di buono c'è stato che non ho trovato molta gente in giro ,ma il tempo non era molto bello.
Moto ne ho trovate tante ma tutte stradali e granturismo
Io ci sono andato con l'utilitaria e la famiglia al seguito ho fatto tutto il giro in meno di due ore e non ho potuto vedere i percorsi a piedi che si possono fare partendo dai tanti sentieri sulla strada.
Con la moto da furistrada la vedo buia....
Ciao
Marco
- alfista1974
Eh .... vero ... verissimo ...
Adesso ho un posto fisso da sfruttare sul Baldo Trentino ... proprio dalle parti di Mori e Marco ... sono ancora fiducioso sul poter fare un giretto ... infatti ho notato che ci sono divieti di transito sulle strade bianche ma sono a fasce orarie e solo fra settimana ... sembra che ci sia della tolleranza ...
Vabbe dai ... intanto sarò su Sabato per un preliminare uomo-montagna poi si vedrà .
L' autunno è un periodo superlativo per girare in quei posti .
Adesso ho un posto fisso da sfruttare sul Baldo Trentino ... proprio dalle parti di Mori e Marco ... sono ancora fiducioso sul poter fare un giretto ... infatti ho notato che ci sono divieti di transito sulle strade bianche ma sono a fasce orarie e solo fra settimana ... sembra che ci sia della tolleranza ...
Vabbe dai ... intanto sarò su Sabato per un preliminare uomo-montagna poi si vedrà .
L' autunno è un periodo superlativo per girare in quei posti .
- alfista1974
Se a qualcuno può interessare durante il prossimo weekend sarò con la moto in località Polsa di Brentonico ( parte trentina del Monte Baldo )
La mia idea è di trascorrere un weekend con la famiglia ma anche di ritracciare la direttiva della vecchia dogana Austriaca con il giro delle antiche fortificazioni che costituirono uno dei fronti della prima guerra mondiale Tra l' Italia di allora e l' impero Austriaco .
Se qualcuno si vuole unire io penso di andare su nella tarda mattinata di Sabato ... mentre il giro vero e proprio lo farò Domenica .
Fatemi sapere ... e soprattutto portatevi una scorta di carburante perchè non ci sono distributori .
Ciao .
La mia idea è di trascorrere un weekend con la famiglia ma anche di ritracciare la direttiva della vecchia dogana Austriaca con il giro delle antiche fortificazioni che costituirono uno dei fronti della prima guerra mondiale Tra l' Italia di allora e l' impero Austriaco .
Se qualcuno si vuole unire io penso di andare su nella tarda mattinata di Sabato ... mentre il giro vero e proprio lo farò Domenica .
Fatemi sapere ... e soprattutto portatevi una scorta di carburante perchè non ci sono distributori .
Ciao .