[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

dubbi su cosa voglio e come iniziare

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
subzer0
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 14 giu, 2011 4:30 pm

dubbi su cosa voglio e come iniziare

Messaggio da subzer0 » lun 24 set, 2012 11:03 am

ciao a tutti, dopo essermi presentato, vi pongo subito il mio dilemma.
dopo svariate moto, ultima r1200gs adv, è cresciuta man man la voglia di lasciare l'asfalto per addentrarmi nella natura. già con il 1200 ho fatto qualcosina, ma per ovvi limiti di peso ho lasciato perdere.

ora, dopo aver venduto ho intenzione di addentrarim in maniera importante nel settore.

detto questo, ho molti dubbi.

quando vedo i vostri report di giri in quota mi emoziono, vorrei essere lì su un trial anche io.

da dove abito (alta padovana zona brenta) si può qualcosa lungo il fiume e arrivare fino al grappa, o anche zona asiago. nel secondo caso però, partire da casa con il trial la vedo duretta.

pensavo anche a prendere un ktm 690, ma non sono sicuro che lo userei/sfrutterei.

bho, l'idea di partire la mattina presto, anche da solo e avventurarmi in quota mi eccita.

però se sbaglio "target" di moto e non la uso???

tenete conto che non sono un fuscello, ho 35 anni e sono sopra i 100 kg.

inoltre vorrei tornare ogni sera a casa dalla famiglia.

con l'endo non avrei velleità da mondiale enduro, sono + per le motocavalcate alla ricerca del panorama o del del percorso rilassante che per andare a impestarmi sulle mulattiere con gradini altri 2 metri.

help...

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

dubbi su cosa voglio e come iniziare

Messaggio da alfista1974 » lun 24 set, 2012 11:12 am

Ciao .
Io ho 38 anni e peso oltre i 110 Kg ... guido una Alp 200 ( Beta con motore Suzuki ) e natura + alta quota + trasferimenti stradali anche oltre i 200 km sono normali per me .
Anzi ... diciamo pure che sono il mio pane quotidiano .
Non posso certo reclamizzare la mia moto ... io mi ci trovo bene e mi piace ... ma non è detto che sia la scelta azzeccata per le tue necessità .
Diciamo che per fare quello che intendi tu non ti serve un mostro ... ne di potenza ne di cilindrata .
Piuttosto una motoretta leggera che ti permetta manovre in pochissimo spazio e che garantisca lunghe percorrenze con poco serbatoio .
Il forum è pieno di pareri su piccole dual che si prestano egregiamente all' uso sia stradale che off ...
Leggi ... e soprattutto provane tante ... più che puoi .
Sarà lei a dirti che è quella giusta .
Ciao .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

subzer0
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 14 giu, 2011 4:30 pm

dubbi su cosa voglio e come iniziare

Messaggio da subzer0 » lun 24 set, 2012 11:18 am

il problema di provarle è grosso, non saprei come fare, qui in zona non conosco nessuno

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

dubbi su cosa voglio e come iniziare

Messaggio da bebeking » lun 24 set, 2012 11:27 am

subzer0 ha scritto:il problema di provarle è grosso, non saprei come fare, qui in zona non conosco nessuno
eh si... gran rottura. purtroppo quasi sempre le moto si comprano a scatola chiusa.

però, altro fondamentale da tenere in conto nella valutazione della moto che cerchi, è quanto vuoi investire, e quanto sei disposto a spendere poi in costi di manutenzione. :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

subzer0
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 14 giu, 2011 4:30 pm

dubbi su cosa voglio e come iniziare

Messaggio da subzer0 » lun 24 set, 2012 11:33 am

visto il periodo generale e non sapendo quanto la userò, direi sui 2000 euro (ma anche meno) e manutenzione il meno possibile. non cerco una racing... la freeride con 25 ore è già una follia.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

dubbi su cosa voglio e come iniziare

Messaggio da Misso » lun 24 set, 2012 12:42 pm

da dove abito (alta padovana zona brenta)
... e fare un giro a Vo (PD) da Umberto Borile per toccare con mano una delle sue superbe Multiuso... :wink:

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: dubbi su cosa voglio e come iniziare

Messaggio da Tucs666 » lun 24 set, 2012 12:45 pm

subzer0 ha scritto: pensavo anche a prendere un ktm 690, ma non sono sicuro che lo userei/sfrutterei.
help...
Certo la 690 e' una gran bella moto, pero' e' "tanta" :D cioe' e' tanto di tutto, peso, motore, costo, velocita'

Io visto il budget e le aspettative starei sull' Alp; il 200 e' piu' gestibile come peso, ma la 350 ovviamente ha piu' motore e per questo e piu' adatta ai trasferimenti

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

subzer0
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 14 giu, 2011 4:30 pm

dubbi su cosa voglio e come iniziare

Messaggio da subzer0 » lun 24 set, 2012 12:47 pm

ovviamente per il 690 sarei disposto ad uno sforzo maggiore. ho trovato qualcosa qui in zona attorno i 4500 euro.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

dubbi su cosa voglio e come iniziare

Messaggio da bebeking » lun 24 set, 2012 1:03 pm

subzer0 ha scritto:ovviamente per il 690 sarei disposto ad uno sforzo maggiore. ho trovato qualcosa qui in zona attorno i 4500 euro.
ma se le tue intenzioni maggiori sono di andare in off e piano, cosa te ne fai di una moto del genere?... davvero, una volta provata la leggerezza sui sentieri, te ne freghi del resto (fino ad un certo punto, certo :D )...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

subzer0
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 14 giu, 2011 4:30 pm

dubbi su cosa voglio e come iniziare

Messaggio da subzer0 » lun 24 set, 2012 1:10 pm

ok, e volendo quindi stare su trail? cosa consigliate?
anche roba non recente... guardavo le montesa cota 315.. magari con kit long ride...

Rispondi