[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Regolarità d'epoca

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
faber
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 08 nov, 2009 9:55 pm
Località: novate milanese

Regolarità d'epoca

Messaggio da faber » mer 26 set, 2012 12:06 am

ciao a tutti.
Domenica scorsa ho avuto “l'onore” di fare un giro con nientepopodimeno che il campione italiano 2012 di regolarità d'epoca gruppo 5. Cioè l'amico Roberto Perere che si allenava in previsione dell'ultima gara in programma.
Per chi volesse approfondire
http://www.careter.it/index.htm
http://www.registrozundapp.it/
L'ho seguito con la mia fedele alp.
Vi allego alcune foto
Roberto in azione
Immagine


Immagine

Immagine

Qui in veste di meccanico
Immagine

Anch'io mi sono cimentato, ma dopo alcuni giri, braccia e gambe non reggevano più, comunque un buon allenamento in previsione delle prossime escursioni motoalpinistiche che spero di fare con gli amici del forum. (Raga,ci sentiamo a breve)
Immagine

Immagine
Saluti.
Faber
faber

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Regolarità d'epoca

Messaggio da fulcin » sab 29 set, 2012 4:36 pm

Io ho avuto l'onore di avere la moto uguale a quella (ed anche la maglia)! Che anni ragazzi!!!!

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Regolarità d'epoca

Messaggio da angelofarina » sab 29 set, 2012 8:11 pm

Quella Zundapp li' ce l'aveva un mio compagno di classe al liceo, un altro aveva l'Aspes 125, ed io avevo una Mazzilli (che dava la paga ad entrambi, per il vero)... Andavamo spesso a girare tutti e tre assieme...
Avevo 16 anni, nel 1974-75. Che anni!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Regolarità d'epoca

Messaggio da max37 » sab 29 set, 2012 8:17 pm

sei proprio vecchio allora :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
marcobo'
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 11 dic, 2009 1:33 pm
Località: Padova

Regolarità d'epoca

Messaggio da marcobo' » sab 29 set, 2012 11:01 pm

Le forcelle della moto fotografata non sono le originali, ma nel campionato delle storiche non si dovrebbero usare pezzi originali?
Bo'

Avatar utente
faber
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 08 nov, 2009 9:55 pm
Località: novate milanese

Regolarità d'epoca

Messaggio da faber » dom 30 set, 2012 8:49 pm

marcobo' ha scritto:Le forcelle della moto fotografata non sono le originali, ma nel campionato delle storiche non si dovrebbero usare pezzi originali?
Penso proprio di si, ma devo chiedere.
Per rispondere ad Angelo F. : del Mazzilli abbiamo parlato proprio in quella giornata, e mi hanno detto che è un pezzo molto raro. Non posso credere che un patito come te abbia fatto l'errore di venderlo!! (Ma di questi errori ne abbiamo fatti tutti).
Ciao
Fabio
faber

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Regolarità d'epoca

Messaggio da angelofarina » lun 01 ott, 2012 11:06 am

C'è stato poco da fare, la Mazzilli era sempre rotta. In un anno ho avuto:
- sbiellato dopo due mesi, pistone e crociera del cambio
- secondo pistone dopo altri due mesi
- terzo pistone dopo altri 2 mesi. Sostituito anche camicia, che a forza di rettificare non ce n'era piu'
- dopo altri due mesi, 4° pistone, rottura dei supporti motore sul telaio
- dopo altri due mesi, quinto (e per me ultimo) pistone, rottura collettore di scarico, rottura telaio posteriore (supporto parafango).
Senza contare i danni che facevo io cadendo (ho rotto entrambi i parafanghi, il portatarga, piegato il manubrio, non so quante leve Magura, etc..)
In un anno, avevo speso di meccanico ben più del valore della moto... Avevo 17 anni, il mecca dovevo pagarmelo io con la paghetta (10.000 lire a settimana!) e con i soldini che guadagnavo facendo l'istruttore di nuoto...

L'ho cambiata col Caballero 125 RC 5 marce, che ho ancora, e che in trent'anni gli ho cambiato una sola volta il pistone, ma giusto per mio sfizio e perchè l'avevo trovato come ricambio originale, in realtà non era grippato ed il vecchio andava ancora bene, senza nemmeno scampanare troppo...
Il Caballero l'ho preso usato, aveva un anno, in cui era stata la moto di mio fratello più piccolo. Lui a 17 anni lo cambiava col modello nuovo 6 marce, che pure possediamo ancora. Il concessionario Fantic dava la stessa cifra "dando dentro" la Mazzilli o il Caballero 5 Marce.
So bene che ora la Mazzilli varrebbe forse più del mio Caballero 5 Marce (ma forse invece no, un tizio mi ha offerto 5000 Euro per il mio Caballero).
In compenso, ho sicuramente risparmiato almeno 10.000 Euro di meccanico....

La mia era esattamente questa (III serie, carburatore Bing da 27mm):
Immagine Immagine

Però era rossa, come questa, solo che il telaio era blu anzichè nero...
Immagine

Avatar utente
faber
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 08 nov, 2009 9:55 pm
Località: novate milanese

Regolarità d'epoca

Messaggio da faber » ven 05 ott, 2012 10:07 am

faber ha scritto:
marcobo' ha scritto:Le forcelle della moto fotografata non sono le originali, ma nel campionato delle storiche non si dovrebbero usare pezzi originali?
Penso proprio di si, ma devo chiedere.
Ho chiesto e mi hanno confermato che le forcelle non sono originali, pur essendo di quegli anni. Il regolamento <regolarità d'epoca gruppo 5> prevede la possibilità di gareggiare con forcelle diverse ma "d'epoca" anche loro.
Domenica l'ultima gara in campionato a San Giovanni Bianco (Zona S. Pellegrino BG)
Ciao.
faber

Rispondi