BELLISSIMA!!!!
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
beta alp 200
beta alp 200
percorro,non corro
beta alp 200
Un mito di propulsore...yoshi ha scritto:venerdi ero a cena con un'amico che ha l'xr400 e che aveva partecipato
all'enduro-pegaso conosciuta anche come la transcalvana.Un raduno tosto che si svolge ogni anno sui contrafforti dell'appennino toscoemiliano.
Quest'anno ancora più impegnativo viste le abbondanti piogge che avevano aumentato il fango e l'altezza dei guadi.Bene questo amico era insieme a due cinquantenni con l'alp 400.Mi ha detto del suo stupore quando ha visto che le alp salivano con più agilità di lui e di moltissime altre enduro più estreme sulle salite impegnative.Non hanno mai avuto una difficoltà in alcuna parte del tragitto mentre lui stesso in dei punti ha dovuto essere spinto.
Credo che il 400sia una gran moto che riesce a cavarsela in ogni situazione,forse l'unica ,vera moto tuttofare,ma proprio tutto
percorro,non corro
- Brianza
- Messaggi: 805
- Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
- Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr
Ma quando pesa L’ALP 200 ?
Ma quando pesa L’ALP 200
Dopo aver tolto specchietto, pedane passeggero, pedale avviamento, ferma copertone, clacson, porta pacchi, sostituito porta targa con uno più leggero, accorciate e sostituite le pedane con un paio in alluminio, (Circa 3,5 Kg in meno) ho voluto pesare la mia alpetta.
Con l’aiuto di un asse ho posizionato la moto (con serbatoio quasi pieno) sopra una bilancia pesa persone, risultato 124Kg. (senza asse naturalmente).
Ma se dichiarano un peso a secco di 103 (mod. 2007) com’è possibile che pesi così tanto.
Per questo tipo di moto il peso è una caratteristica molto importante.
Se avessi saputo il suo vero peso al momento dell’acquisto, avrei potuto prendere in considerazione altre moto simili ma più leggere, per esempio la Scorpa Long Ride Kg. 75 dichiarati.
O la mia bilancia è da buttare o alla Beta fanno i furbetti.
Dopo aver tolto specchietto, pedane passeggero, pedale avviamento, ferma copertone, clacson, porta pacchi, sostituito porta targa con uno più leggero, accorciate e sostituite le pedane con un paio in alluminio, (Circa 3,5 Kg in meno) ho voluto pesare la mia alpetta.
Con l’aiuto di un asse ho posizionato la moto (con serbatoio quasi pieno) sopra una bilancia pesa persone, risultato 124Kg. (senza asse naturalmente).
Ma se dichiarano un peso a secco di 103 (mod. 2007) com’è possibile che pesi così tanto.
Per questo tipo di moto il peso è una caratteristica molto importante.
Se avessi saputo il suo vero peso al momento dell’acquisto, avrei potuto prendere in considerazione altre moto simili ma più leggere, per esempio la Scorpa Long Ride Kg. 75 dichiarati.
O la mia bilancia è da buttare o alla Beta fanno i furbetti.
peso
Ciao Brianza,io penso sia la tua bilancia a tradirti,non perchè io sia in grado di confermarti i 103 kg della Betina; quanto il fatto che avendo un Drz400 alleggerito un pochino che pesato mi ha dato 126 kg senza liquidi, malgrado ciò mi sembra sempre un camion.Per contro ho preso in mano un'Alp 200 e mi è sembrata al confronto una mountain bike.Sono certo che anche l'ultima versione non supera i 110 kg.Per quanto riguarda la Scorpa,dubito che sia solo 75 chili,quello è il valore dichiarato alla "giapponese" anche se la marca non lo è, e corrisponde al valore del trial,da quel che ho sentito è attorno ai 100 kg.Una moto che anche se non si può definire da motoalpinismo ma,avendo l'accortezza di tenerla morbida di sospensioni,ben si presta per la sua leggerezza,è la Honda Crf 250X
percorro,non corro
beta alp 200
Ragazzi che sgalloppata, sono andato (e tornato) dalla Norvegia, acqua, vento, fango, stradine impossibili, sterrati interminabili, che viaggio!
Sono stato via 24 giorni, 12.864 km, non so quanti nel fango, molti a canna sulle strade (autostrada) sotto la pioggia.
Io sono tornato a pezzi l'alpetta niente sembra appena uscita dal rodaggio! (ora siamo a 64.000 km) Ragazzi è un mulo!
Sono stato via 24 giorni, 12.864 km, non so quanti nel fango, molti a canna sulle strade (autostrada) sotto la pioggia.
Io sono tornato a pezzi l'alpetta niente sembra appena uscita dal rodaggio! (ora siamo a 64.000 km) Ragazzi è un mulo!
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
beta alp 200
grandissimo
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
beta alp 200
12864 chilometri in 24 giorni fanno 12864 / 24 = 536 km al giorno,considerando che parli di acqua, vento, fango, stradine impossibili, e sterrati interminabili posso ipotizzare una media molto ottimistica di 60 kmh,ovvero hai viaggiato per ben 536/60 8,93 ore al giorno senza bere ne mangiare e se aggiungiamo anche che hai trovato pure il tempo per scrivere su questo forum giorno 29 maggio( vedi moto di piccola cilindrata e consumi ) Diego ma come hai potuto?
beta alp 200
Sapphire, sei il solito fetente: qui si parla di imprese epiche e tu ti dai alla bassa ragioneria...!!!
A parte il fatto che l'Alpetta di Diego sembra oramai assodato che sia a dir poco speciale (diciamo una X-alp...), ma poi mi spieghi preche' un poveraccio che viaggia 9 ore non dovrebbe avere il tempo per bere e mangiare, quando in questo periodo le giornate in Norvegia sono di 20 ore!!!
Quanto a Internet mi dicono che sia arrivato persino nel nord Europa...
Piuttosto, Diego, spero tu abbia una monumentale documentazione fotografica. Se cosi e' perche non fai un resoconto nell'area motocavalcate? Potremmo aprirti appositamente una nuova sezione: "Un po' piu a Nord"...
A parte il fatto che l'Alpetta di Diego sembra oramai assodato che sia a dir poco speciale (diciamo una X-alp...), ma poi mi spieghi preche' un poveraccio che viaggia 9 ore non dovrebbe avere il tempo per bere e mangiare, quando in questo periodo le giornate in Norvegia sono di 20 ore!!!
Quanto a Internet mi dicono che sia arrivato persino nel nord Europa...
Piuttosto, Diego, spero tu abbia una monumentale documentazione fotografica. Se cosi e' perche non fai un resoconto nell'area motocavalcate? Potremmo aprirti appositamente una nuova sezione: "Un po' piu a Nord"...
- gian-7
- Messaggi: 133
- Iscritto il: mar 18 mar, 2008 2:32 pm
- Località: Como Nel_mio_box: Beta_Rev3_250 Suzuki_DL_650
beta alp 200
magari ha esagerato un pochetto sui km.. mi sembra una media impossibile 536 km / giorno.... (contando il tipo di moto e di fondo stradale).sapphire ha scritto:12864 chilometri in 24 giorni fanno 12864 / 24 = 536 km al giorno,considerando che parli di acqua, vento, fango, stradine impossibili, e sterrati interminabili posso ipotizzare una media molto ottimistica di 60 kmh,ovvero hai viaggiato per ben 536/60 8,93 ore al giorno senza bere ne mangiare e se aggiungiamo anche che hai trovato pure il tempo per scrivere su questo forum giorno 29 maggio( vedi moto di piccola cilindrata e consumi ) Diego ma come hai potuto?
Comunque complimenti per la tua avventura "ai confini della realtà".
Da parte mia c'è rispetto ed invidia
beta alp 200
Si quella è la media, ma la media non vuol dire niente, ci sono stati dei giorni che a malapena sono riuscito a fare 150 km nel fango e dei giorni in cui ho fatto quasi 1000 km tutti a canna, come il trasferimento su per la Germania, ho viaggiato anche di notte con i fari accesi, a proposito di tutta sta storia ho cambiato una sola lampadina, a 110 km/h sono 9 ore, secondo la media, in realtà ce ne ho messe 16, ma chemm'importa ero in ferie e volevo vedere il sole a mezzanotte e non potevo farlo senza l'alpina.
Ora vi saluto, vado a fare un giro.
Ora vi saluto, vado a fare un giro.