[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

fantic trial 240 seven day . . oppure . . beta alp 240?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
boneramauro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 07 ott, 2012 9:16 pm
Località: brescia

fantic trial 240 seven day . . oppure . . beta alp 240?

Messaggio da boneramauro » dom 07 ott, 2012 11:08 pm

ciao a tutti sono nuovo e vorrei porre una domanda, mi sto decidendo a prendere un trial , un trial anni 80 con sella alta comodo per asfalto e motoalpinismo, facile per un dilettante non troppo pesante, dopo varie ricerche penso di aver capito che per le mie esigenze la moto migliore sia il trial fantic 240 sevenday ma sono combattuto perche mi piace molto anche il beta alp 240 e ne avrei trovato uno del 92 . qualcuno mi sa consigliare , anche per un discorso di ricambi . grazie :)

Avatar utente
coos66
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R

fantic trial 240 seven day . . oppure . . beta alp 240?

Messaggio da coos66 » lun 08 ott, 2012 8:57 pm

Riguardo alla Alp io posseggo una Alp 260 reverse del 92 colorazione rosso e blu, con forcella Paioli steli rovesciati, il mio giudizio su questa moto è ottimo, comprai la mia sei anni fa con 3000 km indicati, ne ho fatti altri 4000 di fuoristrada non molto impegnativo senza alcun problema, d'inverno la dimentico e a primavera due calci e via...
Riguardo ai ricambi si trova quasi tutto, è difficile solo trovare i parafanghi originali, per la meccanica e parti in gomma o di usura non c'è problema.
Se devi valutare una Alp con forcella USD guarda bene i foderi, a volte sono crepati longitudinalmente e trovare ricambi non è semplice.

Andrea
... se coos, a coslèma!

Rispondi