[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Potenziamento freno posteriore beta Techno 98

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
topred

Messaggio da topred » gio 11 ott, 2012 9:32 am

Salve a voi tutti chiedo consigli a chi magari è fissato per i freni e già ha fatto prove ed esperienze in merito...
vorrei potenziare al massimo l'impianto frenante posteriore del mio techno 1998.. senza badare a spese, quindi ditemi quali pasticche quale disco e se serve cambiare pinza o pompa...
Grazie...
8)

Misso

Messaggio da Misso » gio 11 ott, 2012 10:52 am

Dovresti montare l'impianto completo della EVO, ma ti costa piu' della Techno :lol: :lol: :lol:

Per migliorare il freno, magari monta delle pastiglie racing, cambia l'olio all'impianto e fai revisionare la pompa con la sostituzione della guarnizione del pistoncino.

sapphire

Messaggio da sapphire » gio 11 ott, 2012 6:01 pm

Prima di fare modifiche proverei ad utilizzare pastiglie di tipo sinterizzato/racing perchè hanno un migliore coefficiente di attrito.

topred

Grazie per le risposte

Messaggio da topred » ven 12 ott, 2012 1:17 am

Grazie per le prime considerazioni...
Come prima cosa ho cambiato olio e fatto spurgo .... ora le pasticche non sono vecchie ma le cambierò a breve, insieme ad una ripulita seria della pinza e cilindretti...
Mi sapreste indicare dove acquistare, e la marca delle pasticche racing morbide, il top in pratica ??
e dove potrei trovare in vendita la guarnizione del pistoncino pompa ??
Grazie..

:)

lazzaro54

Messaggio da lazzaro54 » ven 12 ott, 2012 9:51 am

chiedi tutto a www.moto94.it, generalmente ha utto in casa e spedisce in giornata .... concessionario Beta a Clusone(BG) fornitissimo ...
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi