[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

L'anello di Rivalta (sopra a Parma)

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » ven 12 ott, 2012 3:11 am

Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire

Messaggio da sapphire » ven 12 ott, 2012 9:21 am

Bello,leggo che ha un processore da 1 ghz, è impermeabile,antipolvere e doppia sim. Rimango dell'avviso che chi va in moto meglio che compri un telefono resistente alla polvere,urti ed acqua,ovviamente se già si possiede si utilizza quello che si ha ma se si deve acquistare nuovo meglio comprare qualcosa di più idoneo e progettato per uso esterno.
Anche se si hanno dei contratti che prevedono la sostituzione del telefono in caso di qualunque guasto rimane sempre la noia di dovere andare al centro assistenza per farselo cambiare,magari momentaneamente non hanno lo stesso modello e provvisoriamente te ne danno un altro,non necessariamente nuovo ma anche riparato. Solitamente questi abbonamenti sono più costosi di altri,sono come le assicurazioni casco.

bebeking
Contatta:

Messaggio da bebeking » ven 12 ott, 2012 10:28 am

bel telefono. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

bebeking
Contatta:

Messaggio da bebeking » ven 12 ott, 2012 1:02 pm

se un vuole qualcosa di veramente hard:

http://www.chinavasion.com/china/wholes ... screen_GPS

cmq, 'sto store on line, ha prezzi allucinanti. credo che, come per quello che ha postato max, vada contata la dogana, dto che arrivano dalla cina. e c'è sempre il sottile rischio di aprire il pacco e trovarsi il mitico mattone. :lol:

carlo

Messaggio da carlo » ven 12 ott, 2012 2:39 pm

bebeking ha scritto:credo che, come per quello che ha postato max, vada contata la dogana, dto che arrivano dalla cina
quello di Max arriva da Novara, vabbe' la lega e il federalismo, ma non credo che si
paghi dogana :mrgreen::lol:
se ti fai uno smartphone, è inutile non prendere una tariffa che include il traffico dati
qui dissento. Dipende da cosa ci devi fare. Se lo usi prevalentemente in zone dove hai
accesso a reti wifi potrebbe convenire avere una normale tariffa postpagata dove il
traffico dati e' piuttosto caro, pero' per un uso occasionale puo' ancora essere
conveniente perche' non hai un canone fisso. Certo, con un'offerta come quella di
Angelo un pensierino ce lo farei anch'io, ma con i costi tipici io credo che
occorra valutare bene.

Per l'uso indicato qui, se ti scarichi le mappe da casa e il BuddyBeacon e' ben
implementato e configurabile, il traffico dati richiesto potrebbe essere molto modesto.

Misso: sei un grande. Preservativo heavy jumbo size... :lol::lol::lol:

Angelo: 4 cellulari rotti! Io pensavo di essere distratto e poco attento ai miei
oggetti, ma la mia autostima ora sta schizzando alle stelle. Grazie! ;)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Tucs666

Messaggio da Tucs666 » ven 12 ott, 2012 3:01 pm

bebeking ha scritto:cmq, 'sto store on line, ha prezzi allucinanti. credo che, come per quello che ha postato max, vada contata la dogana, dto che arrivano dalla cina. e c'è sempre il sottile rischio di aprire il pacco e trovarsi il mitico mattone. :lol:
Io ho comprato alcune cose direttamente in Cina tramite siti vari e il materiale mi e' sempre arrivato.
Quando ho usato come metodo per la spedizione un corriere internazionale "figo" (non mi riocrdo piu' se era DHL o qualcosa del genere), pagando ovviamente il giusto, il materiale mi e' arrivato dopo pochi giorni e non ho fatto dogana.
Quando ho fatto il "braccino corto" e ho usato la posta tradizionale, sono sempre stato "pinzato" dalla dogana che mi ha tenuto i pacchi fermi per diversi giorni.
Comunque la dogana ti telefona (ovviamente devi lasciare un recapito a chi spedisce) e ti chiede cosa c'e' nel pacchetto e quanto l'hai pagato. DI solito le spese di spedizione erano piu' alte del valore della merce spedita e quindi pagavo pochi euro di dogana. Se non si lasci il numero di telefono la merce rimane in dogana per un tot di giorni, poi penso che torni indietro al mittente.
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

carlo

Messaggio da carlo » ven 12 ott, 2012 3:08 pm

Tucs666 ha scritto:Comunque la dogana ti telefona (ovviamente devi lasciare un recapito a chi spedisce)
[...]
Se non si lasci il numero di telefono la merce rimane in dogana per un tot di giorni, poi penso che torni indietro al mittente.
L'ultima volta che mi e' capitato (parecchi anni fa) ero stato contattato per posta
(ovviamente l'indirizzo di spedizione lo devi fornire sempre ;)). Il numero di telefono
penso proprio di non averlo mai dato, se non per spedizioni per corriere dove viene
esplicitamente richiesto.

Misso

Messaggio da Misso » ven 12 ott, 2012 3:15 pm

Sono 30 anni che commercio con l'estero e di dogane ne so qualcosa.
Anch'io saltuariamente compero in Cina e finora di "sole" non ne ho prese. Oddio, i prodotti non sono magari equiparabili ai nostri (che magari son fatti la, ma devono poi passare un controllo qualita' secondo i ns. standard), ma considerando il prezzo che si spunta, sono onestissimi.
Per quanto riguarda la dogana, se non ritiri la merce o tardi nell'inviare la documentazione richiesta, la rimandano al mittente.
DHL o FedEx per merce di poco valore, spesso fanno degli sdoganementi cumulativi che giovano di esenzioni o di aliquote ridotte.
Poi vista l'esiguita' dell'eventuale imposta ed il costo per riscuoterla, la ritengono gia' compresa nelle loro (salate) tariffe.
Di norma se posso mi faccio spedire tutto con FedEx :wink:

bebeking
Contatta:

Messaggio da bebeking » ven 12 ott, 2012 3:43 pm

attenzione Carlo,si chiama Novara shop ma se vai a vedere spedisce dalla Cina. sarà sicuramente un intermediatore, ed è probabile che compri dal sito che ho postato io. probabilmente però non ci sarà dogana, inquanto coperta da lui.

per un paio di mesi ho fatto senza traffico dati tranne quando strettamente necessario, poi vedendo che spendevo in media 20 euro, ho fatto una tariffa fissa di 17 dove non supero mai i messaggi e voce che ho inclusi, ed ho il traffico dati illimitato a velocità di copertura.

vuoi mettere quando sei in spiaggia ed hai bisogno di una soluzione alle parole crociate, poter guardare senza patemi. :D

carlo

Messaggio da carlo » ven 12 ott, 2012 4:06 pm

bebeking ha scritto:attenzione Carlo,si chiama Novara shop ma se vai a vedere spedisce dalla Cina
Urka, e' vero, il negozio ha sede proprio a Novara (l'avevo verificato, mai fidarsi
dei nomi... :D) ma non avevo visto che l'oggetto si trova in Cina (peraltro indicato
in bella vista).
probabilmente però non ci sarà dogana, inquanto coperta da lui.
Neanche questo, il venditore specifica che
Termini di pagamento del venditore
Tasse doganali o dazi non sono compresi nel prezzo dell'oggetto o nelle spese di
spedizione. Tali spese sono a carico dell'acquirente. L'acquirente deve informarsi
sulle tariffe doganali presso la dogana del proprio paese prima di fare offerte
o acquistare oggetti all'estero. Le spese doganali sono di solito addebitate dallo
spedizioniere o al momento della consegna e non devono essere confuse con le spese
di spedizione.
poi vedendo che spendevo in media 20 euro
ellamiseria, io credo di aver fatto l'ultima ricarica da 20 euro ai primi di
agosto...
vuoi mettere quando sei in spiaggia ed hai bisogno di una soluzione alle parole crociate, poter guardare senza patemi. :D
Effettivamente... mai piu' senza! :mrgreen::lol:

Rispondi