[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Meglio di un trial?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Meglio di un trial?

Messaggio da fantom » mer 17 ott, 2012 7:19 pm

Girando in rete ho trovato questa foto di una bici motorizzata?
Sicuramente auto costruita ma sembra targata, cavolo da noi per omologare
solamente una piccola modifica bisogna smuovere mari e monti mentre negli
USA le moto se le costruiscono nei garage. :cry:

Immagine

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Meglio di un trial?

Messaggio da rerechan » mer 17 ott, 2012 10:24 pm

Visto che mi sembra una moto in tutto, non vedo perche' ci abbiano messo le ruote da bici...
La posizione delle pedane e' troppo avanti secondo me...

Beh, se qui da noi omologassimo 'na roba del genere ci farebbero metter una targa mooooolto piu' grande, per non parlare del resto...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Meglio di un trial?

Messaggio da angelofarina » mer 17 ott, 2012 10:27 pm

Le pedane debbono sempre essere DIETRO il perno del forcellone...

Avatar utente
ammiraglio
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 18 set, 2012 6:54 pm
Località: Varese

Meglio di un trial?

Messaggio da ammiraglio » mer 17 ott, 2012 11:19 pm

Maronn' Benedett'!! :shock:

Una vera schifiezz!! :lol:
Il segreto del mio successo è il merluzzo!

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Meglio di un trial?

Messaggio da angelofarina » gio 18 ott, 2012 4:00 am

Questa è effettivamente una schifezza, ma l'idea in se non è del tutto sballata, e se ne era già parlato abbondantemente qui:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Giusto un "Preview" di un paio di sti oggetti:

Immagine


Immagine

54 kg la prima, meno di 40 la seconda...

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Meglio di un trial?

Messaggio da fantom » gio 18 ott, 2012 2:19 pm

Grazie Angelo, non avevo visto il post, qualcuno sa se in Italia sono gia in vendita?
Sarebbe interessante vederla e provarla.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Meglio di un trial?

Messaggio da carlo » gio 18 ott, 2012 3:45 pm

fantom ha scritto:qualcuno sa se in Italia sono gia in vendita
Trovi qualche risposta qui:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Meglio di un trial?

Messaggio da Misso » gio 18 ott, 2012 5:54 pm

Non commento la prima (senno' rimetto sulla tastiera...).
Per le altre due ... mi viene in mente il mio vecchio Mosquito...:lol: :lol: :lol:
Le vedo bene come bici da Dowhill autonome (una sorta di motoalianti...), ma le lascierei oltreoceano. Per risparmiare un 20% di peso rispetto a un trial moderno, non credo che sia il caso di affidarsi ad una biciclettona per affrontare poi percorsi da moto vera... :shock: :?

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Meglio di un trial?

Messaggio da bebeking » gio 18 ott, 2012 6:04 pm

Misso ha scritto:Non commento la prima (senno' rimetto sulla tastiera...).
Per le altre due ... mi viene in mente il mio vecchio Mosquito...:lol: :lol: :lol:
Le vedo bene come bici da Dowhill autonome (una sorta di motoalianti...), ma le lascierei oltreoceano. Per risparmiare un 20% di peso rispetto a un trial moderno, non credo che sia il caso di affidarsi ad una biciclettona per affrontare poi percorsi da moto vera... :shock: :?
mmmmmmhhhhh... non sono d'accordo... non so se hai mai provato una dirt bike, ma quei motorini 125 li, hanno un bel tiro già dai bassi. secondo me con quei mezzi, a farci dell'off scorrevole e veloce, ti ci diverti come un matto. personalmente attizzano un bel po', specie quelle neozelandesi. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Meglio di un trial?

Messaggio da angelofarina » gio 18 ott, 2012 8:17 pm

Non solo. Non so se avete mai provato una bici da downhill. I miei figli l'hanno noleggiata in Trentino, ed han provato ad andare adietro a quelli che ci vanno "sul serio". Vanno DA PAURA!
Fan dei numeri che sono confrontabili solo al cross acrobatico...
Sospensioni e freni sono decisamente superiori a quelli di una moto da trial...
E con le ruote da 26 si superano ostacoli davvero notevoli...
OK, solo la bici senza motore pesa già 30 kg...
Ma se uno mette un motore non troppo pesante, diciamo altri 15 kg, si arriva ad una "motina" da 45 kg, in grado di andare veramente forte in discesa, e comunque di arrampicare in salita a ritmi decisamente superiori a quelli di un trial...

Rispondi