Gabor ha scritto:con i setting ammortizatori, sia dietro che davanti, non fai nessun danno, e le variazioni hanno un'influenza davvero sensibile.
Ti consiglio di tenerla abbastanza morbida per l'off.
Bastano due dita per la ghiera del mono ed un cacciavite a taglio per il resto.
Per le regolazioni sotto la forcella devi solo togliere i tappini di gomma, con il cacciavite, e sporcarti un po' coricato per terra!
Se non ricordo male quando giri tutto a sx (antiorario), ammorbidisci,, in senso orario invece irrigidisci la risposta.
Il manuale fino a poco tempo fa era scaricabile anche dal sito yamaha in pdf.
Viene comodo anche se hai l'orginale per stampare solo i fogli che ti servono.
Prima di prenderela anch'io sono stato indeciso un sei mesi on l'Alp 4.0, che non ho mai provato.
Credi abbia fatto una buona scelta, misure dei pneumatici a parte?
Da un analisi "statica" e teorica dei due modelli, ho avuto la sensazione che, di motore più o meno equivalente, la yamaha avesse un reparto sospensioni decisamente più evoluto della Alp.
Ho trovato il wr-r anche più comodo come seduta, almeno per me (1,75 m).
Adesso mi piacerebbe provare a cambiarla con un ktm 690, ma credo che nell'off stretto sia ancora più ostica da trattare.
ciao
sisi manuale rigorosamente scaricato dal web, il cartaceo non ce l'ho ma se mi serve qualcosa da avere sotto mano stampo le pagg che mi servono;
Come soddisfazione, (prima di salirci ero quasi dubbioso sulla "bontà" di questa moto dallo scarso successo, rispetto alla collaudata ALP) dopo averci fatto 3000km in un paio di mesi, non la cambierei assolutamente con l'italiana (che ho usato qualche volta anche a WRR già acquistato);
il peso è uguale; i CV del motore pure (anche se come sensazioni sono differenti ma di fatto vanno uguali...e il WRR col suo girare alto se si insiste mi piace assai!); sospensioni non starei neanche a fare un paragone (tra una e l'altra c'è in mezzo un era evolutiva
, non c'è storia...); posizione di guida quella della Beta è infossata per i miei gusti, anche se può aiutare nel difficile, ma a me non piace, e ad avere le gambe molto lunghe mi da quasi fastidio il leggero infossamento che pure quella del WRR ha (sarei per una sella ad altezza costante diciamo, però poi si fatica a toccare, credo); poi comunque la giapponesina ha l'iniezione che permette di consumare qualcosina meno, e così in quota non si scarbura mai, cosa eccezionale secondo me...altro non mi viene in mente, comunque anche come finiture, assemblaggi, ecc (voglio solo cambiare manubrio perchè bruttino), è davvero ben fatta...e come tipo di utilizzo è davvero a 360°, una vera dual nonostante i pochi Cc; molto soddisfatto, per ora...!