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ruote beta alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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fralp
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ruote beta alp 4.0

Messaggio da fralp » sab 28 giu, 2008 8:16 pm

salve,
da pochi mesi ho la beta alp 4.0 (del 2005). un amico mi ha portato a fare fuoristrada per la prima volta e mi ha dato un paio di gomme adatte. quindi: cambia le gomme, fai il fuoristrada, torni dal fuoristrada, ricambia le gomme.... insomma, un po' complessa la cosa. pensavo quindi di comprare due ruote complete per tenerci su le gomme da fuoristrada. non voglio spendere una cifra e quindi vorrei sapere se ce ne sono compatibili da trovare usate.
grazie

pinof
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sempre gomme

Messaggio da pinof » dom 29 giu, 2008 1:33 pm

Ciao Fralp, quali sono le gomme adatte al fuoristrda consigliate dal tuo amico? Non trovi che quelle in adozione sulle nuove alp 4.0, le pirelli rallycross siano un buon compromesso strada e fuoristrada, almeno quello senza fango?

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xtr
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Messaggio da xtr » dom 29 giu, 2008 1:45 pm

Dipende poi da quanto off o asfalto che fai, cmq io avevo sull' XT le Michelin T63 ed erano ottime on/off 50/50 e ci fai nell'uso normale tranquillo 4000/5000 km. Le ho usate con pioggia neve fango ed erano 1 ottimo compromesso!
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Messaggio da fralp » lun 30 giu, 2008 8:59 am

scusate, non mi sono spiegato chiaramente. non mi riferivo alle gomme ma alla ruote, ai cerchi. vorrei sapere se sono gli stessi che montano anche su qualche altra moto per poterne cercare un paio usati su cui montare i pneu off (che ho già). ho dato un occhiata in giro ma ruote (cerchi) usati della alp non se ne trovano.
in questo modo quando vado a fare fuoristrada cambio proprio le ruote (intese come cerchi + gomme) che è molto più veloce che cambiare i soli pneumatici.
grazie cmq per i consigli.

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Messaggio da xtr » mar 01 lug, 2008 7:18 pm

Avevo capito perfettamente che volevi delle ruote da cambiare all'occorrenza! Io intendevo solo che forse con le T63 riesci a fare 1 po' tutto senza cambiarle ogni volta!
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max37
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Messaggio da max37 » mar 01 lug, 2008 7:30 pm

anche perchè il cambio ruote non è che sia così agevole.
io sull'xr 650 avevo adattato delle ruote dell'aprilia rx 125.
ho dovuto però rifare la sede dei cuscinetti posteriori e stringere il mozzo di circa 1 cm ma avendo il tornio non ho avuto problemi.
dovresti cercare delle ruote con almeno i diametri dei perni giusti o al limite più grandi ( poi ci fai delle boccole ) e dalla larghezza simile.
solitamente per l'anteriore non dovresti avere problemi mentre per il posteriore dovresti farti dare le misure tra corona e disco per vedere se sono compatibili e poi ovviamente devi fare i distanziali per centrarli.

prova a cercare su ebay che molte volte si trova qualcosa.

i perni hanno solitamente questi diametri per le moto da fuoristrada.

15 - 17 - 20 - 25 mm
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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