[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Olio motore/cambio Beta Rev 3.

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
paologalla

Messaggio da paologalla » mer 02 gen, 2013 1:19 pm

Amici, vi chiedo gentilmente, in base alla vs. esperienza, di consigliarmi su che olio usare. Ho notato la tendenza all'incollaggio della frizione nelle partenze da freddo anche se si è fatto girare il motore per alcuni minuti prima. Esiste una marca/gradazione che possa ovviare all'inconveniente? Beta consiglia Bardahl Gearbox 20w40. E' il tipo più indicato per l'inconveniente? Grazie.

Misso

Messaggio da Misso » mer 02 gen, 2013 1:54 pm

Su un sito inglese, se non ricordo male, si dava la colpa al collante utilizzato per fare i dischi frizione, e si consigliava una semplice modifica tendente a rimuovere dai ferodi le sbavature di collante.
Come olio io solitamente uso il Motul Transoil 30W o 40W ed ho problemi di trascinamento solo se la moto e' rimasta ferma dei mesi.

Rispondi