[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da albertoalp » mer 30 gen, 2013 8:45 pm

...ottime premesse...!

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da tanta robbbba » gio 31 gen, 2013 7:03 pm

http://www.motociclismo.it/borile-endur ... moto-53985

io ho trovato questo... non si doveva chiamare trialend o trailend?
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da bebeking » gio 31 gen, 2013 7:42 pm

tanta robbbba ha scritto:http://www.motociclismo.it/borile-endur ... moto-53985

io ho trovato questo... non si doveva chiamare trialend o trailend?
credo, ma potrò essere smentito, che la trialend, rispetto a questa sarà una evo/rivo-luzione. questa è da un po' che se ne parla, e sarà una enduro dal gusto retrò, ma abbastanza racing. la trialend che sogna invece il nostro umberto, dovrebbe essere più dualmotoalpinistica. :wink:

difatti questo 3d cominciò così:
borile ha scritto:Il nuovo 450cc realizzato con termiche Ducati, andrà ad equipaggiare il modello scrambler. E' stato fatto con testa e cilindro del 1100 EVO alesaggio 98 e corsa 60. Con le termiche invece del 696 abbiamo realizzato il 350 con alesaggio da 78 e corsa 60. Ambedue i motori stanno girando al banco,i punti di forza di queste due unità stanno nell'iniezione elettronica,avviamento elettrico,e cambio estraibile. Con il 350 metto in piedi un'enduro fra il moderno ed il retrò,un mezzo che può anche andare in gara. Vorrei però realizzare anche una moto da "motoalpinismo" anche se avviamento elettrico ecc,non aiuta sul peso,ma oramai è indispensabile.Su questa moto che battezzerò TRIALEND 3.5,mi piacerebbe raccogliere i vostri suggerimenti,per andare il più vicino possibile ad un mezzo quasi perfetto per questa specialità. Saluti.UB
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da tanta robbbba » dom 03 feb, 2013 8:36 pm

bebeking ha scritto:
tanta robbbba ha scritto:http://www.motociclismo.it/borile-endur ... moto-53985

io ho trovato questo... non si doveva chiamare trialend o trailend?
credo, ma potrò essere smentito, che la trialend, rispetto a questa sarà una evo/rivo-luzione. questa è da un po' che se ne parla, e sarà una enduro dal gusto retrò, ma abbastanza racing. la trialend che sogna invece il nostro umberto, dovrebbe essere più dualmotoalpinistica. :wink:

difatti questo 3d cominciò così:
borile ha scritto:Il nuovo 450cc realizzato con termiche Ducati, andrà ad equipaggiare il modello scrambler. E' stato fatto con testa e cilindro del 1100 EVO alesaggio 98 e corsa 60. Con le termiche invece del 696 abbiamo realizzato il 350 con alesaggio da 78 e corsa 60. Ambedue i motori stanno girando al banco,i punti di forza di queste due unità stanno nell'iniezione elettronica,avviamento elettrico,e cambio estraibile. Con il 350 metto in piedi un'enduro fra il moderno ed il retrò,un mezzo che può anche andare in gara. Vorrei però realizzare anche una moto da "motoalpinismo" anche se avviamento elettrico ecc,non aiuta sul peso,ma oramai è indispensabile.Su questa moto che battezzerò TRIALEND 3.5,mi piacerebbe raccogliere i vostri suggerimenti,per andare il più vicino possibile ad un mezzo quasi perfetto per questa specialità. Saluti.UB
e c'hai ragione bebe, sono due cose diverse! mi sono incartato causa aumento dei battiti cardiaci dovuti al solo pensiero che Umberto sia ancora "incinto" e in procinto di farci vedere le sue nuove bambine tassellate.

colgo l'occasione per (ri)lanciare la mia proposta per il nome che piacendo al suo creatore, varierei solo di poco: da trialend a trailend in omaggio anche di questo nostro forum
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da radio nezz » lun 04 feb, 2013 12:16 am

Questi due nomi non sono male, forse TRAILEND è un pelo più ostico come pronuncia mentre TRIALEND è più scorrevole, però..però quell'END, che ovviamente stà per enduro, un pochino mi suona anche come FINE, e la cosa mi turba discretamente. Se mi posso permettere io suggerirei qualcosa di completamente diverso, inizialmente pensavo a TUTTOFARE che sarebbe in sintonia con MULTIUSO, ma non suona tanto bene e sarebbe forse anche un pò banale. Invece, visto che la cilindrata sarà 350cc e che solitamente le cilindrate effettive sono 348 o 349, visto anche che un motoalpinista dovrebbe sapere bene che l'articolo 3 del Codice della Strada definisce al punto 48: "Sentiero (o Mulattiera o Tratturo): strada a fondo naturale formatasi per effetto del passaggio di pedoni o di animali" , perchè non chiamarla ARTICOLO 3.48, oppure CODICE 3.48? Anche perchè se qualcuno dovesse contestarci il fatto di praticare il fuoristrada ci basterebbe fargli notare il nome impresso sulla fiancatina (o sul serbatoio), poi magari bisognerà anche spiegarglielo però ci saremmo già portati avanti. Se non vi piace accetto insulti, tanto si fà per ingannare l'attesa. Ciaaaao :lol:
Multi..datato

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da borile » lun 04 feb, 2013 10:18 am

Ringrazio per i vostri suggerimenti,ma per ora ho altri problemi che il nome che comunque quando sarà il momento lo tireremo fuori. L'abbiamo per ora battezzata con il nome del progetto EN 350.
Qualcuno ha scritto che non si è ancora provata la SC 450 e già di crea una nuova moto. Il fatto è che la SC 450 viene spremuta come un limone ogni giorno,ed ogni giorno viene ottimizzato qualcosa per avere la massima affidabilità,legata al miglior rendimento termodinamico possibile.
Riprenderò in mano la SC 450 quando avrà superato e finito tutti i test imposti, per vestirla definitivamente. Ma intanto? Non posso stare con le mani in mano ed allora sono partito con la realizzazione della 350 Enduro.Conto di metterla in moto nella prima quindicina di marzo.
Per ora questo è tutto. Saluti. UB.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da radio nezz » lun 04 feb, 2013 9:25 pm

borile ha scritto:Ringrazio per i vostri suggerimenti,ma per ora ho altri problemi che il nome che comunque quando sarà il momento lo tireremo fuori.. ... UB.
Ci mancherebbe, il nome è l'ultima cosa, erano solo chiacchere da bar :wink: .
Le foto in anteprima lasciano intravedere un progetto spettacolare, alcune parti sembrano davvero interessanti, ma d'altronde già la multiuso si distingue per questo. Mentre noi sogniamo, buon lavoro.
Multi..datato

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da carlo » mar 05 feb, 2013 5:39 pm

Be', a me il nome trailend piace parecchio. Lo trovo molto piu' scorrevole, piu'
musicale di trialend. E mi sebra anche decisamente piu' azzeccato: la moto
immaginata da Borile e' una dual sport che avra' qualita' fuoristradistiche
superiori alla media, non fosse altro perche' sara' piu' leggera e avra'
componenti di qualita' superiore alla dual sport media (tipo Alp, non e' che ce
ne siano tante altre... :)), quindi un incrocio, come prestazioni, tra una trail
bike e una enduro. In effetti trialend suggerisce un'alternativa alla T-Ride o
moto del genere, ibride trial/enduro pensate per il fuoristrada puro.

Sull'end come fine... e' un valore aggiunto, non un problema. Trail's end, la
fine del sentiero, e' la moto che ti porta fino alla fine del percorso che hai
scelto e non ti costringe a girare la moto e tornare indietro perche' il
sentiero si fa troppo duro. ;)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da Osvaldo » mer 06 feb, 2013 2:00 am

a pagina di 2 di questo thread si era gia' parlato un bel po' di questo nome... :wink:

Rispondi